Come pulire i mattoni in un camino aperto

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
fai da te - Come pulire il CAMINO - pulizia e manutenzione
Video: fai da te - Come pulire il CAMINO - pulizia e manutenzione

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno partecipato alla modifica e al miglioramento.

Gli incendi producono sempre fumo e fuliggine. Nei caminetti aperti, di solito sono circondati da mattoni o pietre, contenuti da una protezione antincendio in metallo nella parte anteriore e ventilati con un camino. Ciò non impedisce loro di produrre fuliggine e fumo che devono essere rimossi di volta in volta. Pulisci regolarmente i mattoni del camino in modo che rimangano in buone condizioni il più a lungo possibile.


stadi



  1. Prendi dell'acqua. Riempi un secchio con acqua tiepida e un pennello con setole dure.


  2. Strofina i mattoni. Immergi il pennello in acqua calda e usalo per strofinare i mattoni del camino per rimuovere lo sporco dalla loro superficie.


  3. Esamina il risultato. Guarda le tracce che rimangono sui mattoni.


  4. Rimuovi la fuliggine. Posiziona un po 'di argilla da modellare sui passi, premila e staccala delicatamente, facendo attenzione a non strappare la superficie dei mattoni.



  5. Preparare una pasta detergente. Mescola il bicarbonato di sodio con abbastanza acqua per formare una pasta e usalo per setacciare i mattoni che sembrano avere tracce di fumo.


  6. Risciacqua i mattoni. Sciacquali con acqua calda pulita e cerca tracce.


  7. Usa fosfato di sodio. Se ci sono ancora tracce sui mattoni del camino, controllali con fosfato di sodio. Indossare guanti di gomma poiché questo prodotto può attaccare la pelle.


  8. Risciacquare di nuovo Sciacquare i mattoni con acqua calda pulita per vedere se rimangono macchie.



  9. Compra un detergente commerciale. Se la fuliggine ostinata o le macchie ostinate non scompaiono, è possibile che si desideri utilizzare un prodotto detergente specifico per i camini.


  10. Strofina i mattoni. Strofinarli con il detergente diluito per rimuovere eventuali tracce rimanenti.


  11. Risciacqua i mattoni. Sciacquali un'ultima volta con acqua tiepida.