Come pulire le ciglia finte

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
CIGLIA FINTE - parte 3 : PULIZIA E CURA
Video: CIGLIA FINTE - parte 3 : PULIZIA E CURA

Contenuto

In questo articolo: pulire le ciglia finte con un batuffolo di cotoneUso di un contenitore di plasticaConservare correttamente le ciglia finte22 Riferimenti

Le ciglia finte a volte possono essere costose e probabilmente vorrai usarle più di una volta. Se vuoi riutilizzare le tue ciglia finte, sono disponibili diverse opzioni. Potresti pulirli con un batuffolo di cotone. Puoi anche usare una pinzetta e un contenitore di plastica riempito con struccante per pulire delicatamente le ciglia. Una volta terminato, conservali in un luogo fresco e asciutto.


stadi

Metodo 1 Pulisci le ciglia finte con un batuffolo di cotone

  1. Raccogli ciò di cui hai bisogno. Prima di iniziare a pulire le ciglia finte, raccogli ciò di cui avrai bisogno. Per questo metodo, avrai bisogno di quanto segue:
    • struccante per occhi
    • di alcool a 90 °
    • dischi di cotone
    • un batuffolo di cotone
    • pinzetta


  2. Lavati le mani. Per iniziare, lavati le mani con acqua e sapone antibatterico. Dovrai evitare di manipolare le tue ciglia finte con le mani sporche a tutti i costi, perché potresti quindi catturare un'infezione agli occhi.
    • Bagna le mani sotto l'acqua del rubinetto. Metti il ​​sapone antibatterico tra le mani per circa 20 secondi. Assicurati di pulire tra le dita, il dorso delle mani e sotto le unghie.
    • Sciacquare le mani con acqua pulita, quindi asciugare con un asciugamano pulito.



  3. Rimuoverli. Prima di pulire, rimuovi con cura le ciglia finte. Usa la polpa delle dita piuttosto che le unghie o le pinzette, in quanto potrebbero danneggiare le ciglia.
    • Afferra saldamente le tue ciglia finte tra il pollice e l'indice.
    • Staccare delicatamente il nastro tirandolo verso l'interno. Dovrebbero venire via facilmente.
    • Non utilizzare solventi a base di olio quando si indossano ciglia finte.


  4. Trascorri un cotone sulle ciglia finte. Prendi un dischetto di cotone e immergilo con uno struccante. Passa il cotone con piccoli movimenti, da un'estremità all'altra delle ciglia finte. Assicurati di non dimenticare di pulire il nastro. Continua fino a quando tutto il trucco è stato rimosso.



  5. Ripeti sull'altro lato delle ciglia finte. li trasformano. Prendi un dischetto di cotone e immergilo con uno struccante. Quindi, ripetere il processo e passare il cotone lungo le ciglia. Ancora una volta, passa da un'estremità all'altra della band. Assicurati di mettere il cotone sul nastro e che tutto il trucco sia stato rimosso.


  6. Rimuovere la colla usando una pinzetta. Probabilmente rimarrà della colla sulla fascia delle ciglia finte. Puoi rimuoverlo usando una pinzetta.
    • Controlla che tutta la colla sia stata rimossa. Se trovi tracce di colla, prendi le pinzette. Con una mano, rimuovere la colla con le pinzette. Con l'altra mano, mantieni le ciglia finte in posizione, con la polpa delle dita.
    • Assicurati di disegnare solo con le pinzette. Tirare le ciglia con le dita potrebbe danneggiarle.


  7. Pulirli con alcool a 90 °. Dovrai rimuovere eventuali residui di colla o trucco dal nastro per ciglia finte. Immergi il bastoncino di cotone nell'alcool a 90 ° e passalo lungo la fascia per ciglia finte. Oltre a rimuovere la colla, disinfetterà il nastro e potrai riutilizzarlo in sicurezza in seguito.

Metodo 2 Usare un contenitore di plastica



  1. Raccogli il tuo materiale. Prima di iniziare, assicurati di raccogliere tutto ciò di cui hai bisogno. Avrai bisogno di quanto segue:
    • un contenitore di plastica (come un piccolo Tupperware)
    • struccante per occhi
    • pinzetta
    • fazzoletti
    • un pettine per ciglia


  2. Lavati le mani. Come sempre, dovresti lavarti le mani prima di iniziare, per evitare di trasferire i batteri su ciglia finte. Assicurati di strofinare le mani per almeno 20 secondi con acqua pulita e sapone antibatterico. Ricordati di pulire sotto le unghie, tra le dita e il dorso delle mani. Al termine, sciacquare le mani e asciugarle con un asciugamano pulito.


  3. Rimuovi le ciglia finte. Dopo aver lavato le mani, rimuovile. Dovrai rimuoverli con la polpa delle dita e non con le unghie o le pinzette. Afferra le ciglia finte tra pollice e indice e tira la fascia verso l'interno. Dovrebbero venire via piuttosto facilmente.


  4. Mettili in un contenitore. Dopo averli messi nel contenitore, metterli da parte.


  5. Versa lo struccante nel contenitore. Aggiungi circa 1 cucchiaio di struccante al contenitore. Se il contenitore è piuttosto grande, potrebbe essere necessario utilizzare più prodotti. Versare abbastanza detergente in modo che le ciglia siano immerse.


  6. Lasciare agire per 5 minuti. Scegli un posto sicuro dove bambini e animali domestici non verranno a giocare. Assicurarsi di non lasciare il contenitore da parte per più di 5 minuti. Lasciando le ciglia più a lungo, rischi di danneggiarle.


  7. Rimuovi le ciglia dal contenitore con una pinzetta. Trascorsi 5 minuti, rimuovi delicatamente le ciglia finte dal contenitore usando una pinzetta. Metterli su un fazzoletto pulito. Assicurarsi che il tessuto sia posizionato su una superficie pulita e piana.


  8. Rimuovi la colla dalle ciglia con le pinzette. Prendi le ciglia finte tra il pollice e l'indice. Utilizzare le pinzette per rimuovere i residui di colla dal nastro. Ricorda di tirare solo con le pinzette e non tirare le ciglia. Tirando le ciglia, rischi di strapparle.


  9. Pulisci il contenitore e aggiungi lo struccante. Sciacquare accuratamente il contenitore e quindi riempire lo struccante. Non aggiungere tanto quanto la prima volta. Versare quanto basta in modo che ci sia uno strato sottile nella parte inferiore del contenitore.


  10. Metti le ciglia nello struccante. Prendi le pinzette e usale per mescolare più volte le tue ciglia finte nel contenitore. Spostali dal lato sinistro del contenitore al lato destro. Quindi gira la fascia di ciglia finte e fai lo stesso sull'altro lato.


  11. Ripeti fino a quando le ciglia sono pulite. Svuota il contenitore e riempi lo struccante e trascina le ciglia più volte attraverso il prodotto tenendole con una pinzetta. Fallo fino a quando lo struccante non si sporca quando ci metti le ciglia. Questo sarà un segno che le tue ciglia finte sono perfettamente pulite.


  12. Asciugali su un fazzoletto pulito. Una volta pulite le ciglia, metterle da parte in un luogo sicuro e lasciarle asciugare. Ricordarsi di smaltirli su un fazzoletto o su una biancheria. Assicurati che le tue ciglia finte siano in un luogo sicuro e che i bambini o gli animali domestici non abbiano accesso.


  13. Dipingi le tue ciglia finte. Prendi il tuo pettine per ciglia e mettilo nelle tue ciglia finte. Non saltare questo passaggio. Dipingendoli dopo averli lavati, li aiuterai a mantenere la loro forma.

Metodo 3 Conserva correttamente le ciglia finte



  1. Lascia asciugare completamente le tue ciglia finte. Non riporli mentre sono ancora bagnati. Potrebbe essere necessario lasciarli asciugare per un'ora prima di poterli riporre.


  2. Metti le ciglia nella loro scatola. Conservali nella loro confezione originale. Non trascinarli nel cassetto per il trucco in quanto potrebbero ottenere polvere o detriti di prodotto. È quindi possibile segnalare un'infezione agli occhi.
    • Se la confezione originale non è stata conservata, utilizzare una custodia per lenti a contatto. Puoi anche acquistare una scatola per mantenere le ciglia finte su Internet.


  3. Conservali in un luogo buio. Le ciglia finte devono essere tenute al riparo dalla luce solare diretta. Questo potrebbe davvero cambiare il colore delle tue ciglia. Assicurati di tenerli in un luogo buio, in modo che il loro colore non sbiadisca.
consiglio



  • Gesti delicati Le ciglia finte possono essere fragili.
  • Le ciglia finte economiche possono di solito essere riutilizzate solo poche volte.