Come pulire i pavimenti in linoleum

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Giugno 2024
Anonim
Come pulire il Linoleum
Video: Come pulire il Linoleum

Contenuto

Questo articolo è stato scritto con la collaborazione dei nostri redattori e ricercatori qualificati per garantire l'accuratezza e la completezza del contenuto.

Ci sono 26 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.

Il team di gestione dei contenuti di esamina attentamente il lavoro della redazione per garantire che ogni articolo sia conforme ai nostri elevati standard di qualità.

I pavimenti in linoleum sono resistenti e durevoli, ma devono essere puliti di volta in volta. Se li pulisci correttamente e se sai come prenderti cura di loro, la loro durata di vita può raggiungere i 50 anni. Mantieni il tuo linoleum in buone condizioni sapendo come pulirlo e mantenerlo.


stadi

Parte 1 di 2:
Pulire i pavimenti in linoleum

  1. 3 Applicare la cera sul pavimento. Applicare la cera con una scopa pulita e umida. Applicare da 1 a 3 strati di cera su circa 30-50 cm di terreno. Lascia asciugare completamente ogni strato, aspettando 30 minuti tra ogni strato. Lasciare asciugare lo strato finale per circa un'ora prima di rimettere a posto i mobili e camminare sul pavimento.
    • Limitare i passaggi del mop su una determinata area. Se passi più di 1 o 2 volte nello stesso posto, potrebbe lasciare delle strisce sulla cera.
    pubblicità

consiglio



  • Più sporco rimuovi prima di iniziare, più facile sarà pulire.
  • L'aceto non solo pulisce il linoleum, ma aumenta anche la vita del terreno. La maggior parte dei detergenti per pavimenti contiene un residuo che lascia segni sul rivestimento.
  • Usa cuscinetti resistenti ai lavaggi sotto i piedi delle sedie e dei mobili. È improbabile che i pattini macchino il pavimento o graffino i mobili.
pubblicità

avvertenze

  • Non usare ammoniaca per pulire i pavimenti in linoleum. L'ammoniaca ha un pH elevato che può danneggiare la sua superficie. Qualsiasi sostanza chimica con un pH elevato dovrebbe essere evitata.
  • È meglio evitare soluzioni 2 in 1 e soluzioni di lucidatura. Queste miscele non sono più efficaci dei singoli prodotti.
  • Non appoggiare tappeti con retro in gomma o lattice sul linoleum. I componenti chimici che contengono lasceranno delle macchie sul pavimento.
Annuncio recuperato da "https://fr.m..com/index.php?title=nettoyer-sols-en-linoleum&oldid=264940"