Come pulire il rame con l'aceto

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Come pulire il rame con l'aceto - Conoscenza
Come pulire il rame con l'aceto - Conoscenza

Contenuto

In questo articolo: Preparazione di un prodotto per la pulizia Pulizia del rame laccato Preparazione del rame non verniciato13 Riferimenti

Hai la possibilità di pulire il rame con aceto quando è sporco, macchiato o tinto. Tuttavia, il rame laccato o non patinato richiede diversi metodi di pulizia. Quando non è ricoperto, di solito dovresti immergerlo nell'aceto, ma in caso contrario, dovrebbe essere pulito con un panno.


stadi

Parte 1 Preparare un prodotto per la pulizia



  1. Vedi se il rame è laccato. Esaminalo attentamente per vedere se è verniciato. Un oggetto coperto da questo tipo di rame è protetto dalle macchie, mentre il rame non rivestito non lo è. Il tipo verniciato non macchia e di solito ha uno strato trasparente che lo copre. Se si opacizza facilmente e non ha rivestimento, significa che non è laccato.
    • Molto spesso, saprai quando acquistare se l'oggetto in rame è laccato o meno. Se hai ancora l'imballaggio con te, puoi verificarlo per conoscere il tipo di rame che è.


  2. Preparare una pasta per applicarla sul rame laccato. Pulire il rame solo se è macchiato. In generale, non ha bisogno di molta pulizia. Per preparare l'impasto, mescolare parti uguali di sale e farina di grano. Quindi aggiungere l'aceto fino ad ottenere una pasta densa che può essere spalmata.
    • La quantità esatta di ciascun ingrediente varia a seconda della dimensione del rame che si desidera pulire.



  3. Preparare un liquido per pulire il rame non rivestito. Dovresti immergere questo tipo di rame per pulirlo. Per preparare il liquido, mescola due parti di acqua con un quarto di sale e due misure di aceto bianco.
    • Le quantità esatte di ciascun ingrediente variano a seconda della quantità di rame che si sta per immergere. Avrai bisogno di abbastanza liquido per immergere totalmente ogni pezzo.

Parte 2 Rame laccato pulito



  1. Applicare la pasta sul rame. Immergi un asciugamano in microfibra nell'impasto. Quindi, usa questo per strofinare l'impasto sull'oggetto di rame. Coprire l'intera superficie, in particolare le aree che sono macchiate e sporche.


  2. Lascia riposare l'impasto per sessanta minuti. Una pasta di aceto dovrebbe essere lasciata sul rame per circa un'ora. Dopo averlo applicato, impostare questa volta su un cronometro e lasciare che l'impasto funzioni.
    • Assicurati che nessuno tocchi il rame mentre la pasta viene applicata su di esso. Hai la possibilità di mettere l'oggetto in un armadio o in un armadio in modo che sia fuori dalla portata degli altri. Se stai pulendo qualcosa come una maniglia di una porta, assicurati che altre persone in casa non la tocchino mentre lo hai impregnato con l'impasto.



  3. Risciacquare il rame. Utilizzare un panno umido per pulire la pasta di rame. Al termine, deve essere pulito e senza macchie.
    • Assicurati di pulire accuratamente l'impasto per evitare di danneggiare il rame.
    • Non dimenticare di usare un panno morbido. Spugne o tessuti abrasivi, come la lana di ferro, possono graffiare il rame.


  4. Asciugare il rame. Assicurati di asciugarlo bene. Lasciarlo bagnato può danneggiarlo.Per questo, strofinare il prodotto in rame con un panno morbido e asciutto fino a quando non si sente asciutto al tatto.

Parte 3 Immersione di rame non rivestito



  1. Verificare che l'oggetto in rame non abbia ornamenti. Prima di immergere l'ottone non smaltato, assicurati che non abbia abbellimenti come le sculture. Questi possono essere danneggiati durante l'immersione. Per questo, è desiderabile eseguire una pulizia a punti e non immergere tutto il rame.
    • È meglio far pulire il rame non verniciato da un professionista.


  2. Lascia bollire la soluzione. Versalo in una casseruola a fuoco alto. Quindi lascia bollire.


  3. Immergere il rame nella soluzione. Immergere completamente ogni pezzo dell'oggetto nella soluzione bollente. L'ammollo rapido dovrebbe rimuovere sporco e sporcizia.
    • È necessario rimuovere oggetti come le maniglie delle porte con gli strumenti appropriati prima di immergerli.
    • Usa un cucchiaio o una pinzetta per rimuovere pezzi di soluzione bollente per evitare di scottarti le dita.


  4. Risciacquare il rame. Risciacquare con acqua corrente. Ciò ti consentirà di rimuovere gli avanzi e eventuali residui di aceto. Assicurati di risciacquarlo fino a quando l'acqua è pulita, poiché i residui possono danneggiarlo.


  5. Lascialo asciugare all'aria. Posizionare il rame non rivestito in un luogo sicuro per asciugare all'aria. Assicurati di metterlo in un luogo dove non verrà toccato, come un armadio o un armadio. È necessario lasciarlo asciugare all'aria per prevenire la corrosione.