Come pulire e lucidare un lavandino in porcellana

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come pulire segni sulla ceramica e smalto degli sanitari
Video: Come pulire segni sulla ceramica e smalto degli sanitari

Contenuto

In questo articolo: pulire i lavandini in porcellana. Lucidare e lucidare il lavandino in porcellana. 9 Riferimenti

I lavandini in porcellana sono un ottimo accessorio per il bagno, in quanto non solo hanno un aspetto morbido e vintage, ma hanno anche una superficie resistente. Tuttavia, la porcellana tende a trattenere facilmente graffi e macchie se si tenta di pulirla. In effetti, puoi facilmente pulire la superficie di un lavandino in porcellana dalle macchie, poiché non rimangono permanentemente lì a meno che l'accessorio non sia molto usurato e graffiato. Se te ne prendi cura, può brillare per anni.


stadi

Parte 1 Lavelli in porcellana puliti



  1. Inizia la pulizia con un detergente delicato e una spugna. Un lavandino in porcellana può facilmente graffiarsi e per questo dovresti fare a meno dell'uso di paglia di ferro o di cuscinetti abrasivi. Per rimuovere le macchie superficiali, pulire prima con una spugna pulita e uno sgrassatore. Fallo con movimenti circolari, quindi risciacqua il detergente con una spugna o un panno puliti.
    • Per risultati ottimali, utilizzare l'acqua più calda possibile.


  2. Pulire il lavandino con bicarbonato di sodio. Utilizzare una spugna o un panno umido e coprire le aree macchiate con bicarbonato di sodio. Questo composto chimico è un po 'abrasivo, ma ti permetterà di eliminare le macchie senza graffiare la porcellana. Strofina con movimenti circolari e risciacqua l'intero lavandino in seguito, poiché il bicarbonato di sodio lascerà residui se non scarti la bacinella.
    • Per un prodotto più resistente alle macchie, aggiungi ammoniaca o succo di limone.



  3. Applicare candeggina sul lavandino. Quindi coprilo con asciugamani per un'intera notte. Le carte assorbenti consentiranno all'agente sbiancante di entrare in contatto con il lavandino, permettendogli di penetrare nelle macchie. La mattina dopo, rimuovi gli asciugamani, risciacqua e pulisci l'accessorio, che sarà facile e senza problemi.
    • Assicurati di farlo in un ambiente ventilato (o apri una finestra) per evitare l'inalazione dei fumi della candeggina.
    • Non pulire mai oggetti vecchi o porcellane colorate in questo modo, poiché ciò potrebbe danneggiare il colore o qualsiasi installazione in metallo o legno fissata all'accessorio.


  4. Usa l'aceto per rimuovere i segni d'acqua. Coprire lo scarico del lavandino e riempirlo con acqua calda. Quindi aggiungi una o due tazze di aceto e lascialo riposare per 3-4 ore. Una volta che il lavandino è vuoto, vedrai che le macchie d'acqua scompariranno o potranno essere facilmente rimosse con una spugna o un panno.
    • Al termine della pulizia, sciacquare l'aceto. Poiché è acido, può danneggiare le finiture in porcellana se non si presta attenzione.



  5. Prova altri detergenti specifici non abrasivi. Diversi prodotti come il borace possono essere utilizzati per eliminare le macchie ostinate, ma ricorda che non tutti i detergenti si comporteranno allo stesso modo. Evitare l'uso di detergenti abrasivi (cometa) o acidi (Mr. Clean), poiché potrebbero macchiare i trucioli di porcellana.


  6. Usa il succo di limone e il sale per rimuovere le macchie di ruggine. Questo dovrebbe essere usato solo come ultima risorsa, poiché l'acido e lo sfregamento possono offuscare la finitura dopo il tempo. Tuttavia, se le macchie sono ostinate, è necessario applicare un po 'di sale e succo di limone. Quindi strofinare delicatamente il composto con una spugna. Lasciare agire il liquido sul lavandino per quindici o venti minuti per rimuovere le macchie ostinate.

Parte 2 Lucida e lucida il tuo lavandino in porcellana



  1. Ottieni un kit di lucidatura. La lucidatura della porcellana può essere eseguita facilmente a casa e questo è un ottimo modo per dare al tuo lavandino una brillantezza con il minimo sforzo. Per utilizzare, pulire l'accessorio il più possibile. Quindi sciacquare e applicare lo smalto con un panno pulito coprendo leggermente l'intero lavabo. Seguire le istruzioni sul prodotto prima di utilizzare nuovamente il bacino.
    • I prodotti per la lucidatura della porcellana sono, in alcuni casi, venduti come lucidatori per piastrelle.


  2. Usa l'olio per bambini o il limone per lucidare il tuo lavandino. Applicare solo poche gocce di olio su un panno pulito e utilizzarlo per coprire la superficie del bacino. Ciò eviterà che le macchie si depositino facilmente dando un piacevole odore all'accessorio.


  3. Usa la cera per auto per lucidare ed evitare graffi. Non è necessario utilizzare molto. Basta applicare un po 'su una spugna pulita e usarla per coprire la superficie del bacino. Il prodotto lo manterrà pulito e emanerà un odore gradevole.


  4. Ricorda di usare un professionista per lucidare la porcellana. Questi tipi di lavelli sono realizzati con una lega di porcellana e ghisa e sono molto resistenti. Pertanto, dovresti investire denaro per lucidare la superficie di un lavandino molto sporco e graffiato, poiché questo lo proteggerà per molti anni.