Come pulire la resina in un tubo

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 5 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Giugno 2024
Anonim
how to clean resine out of a bowl
Video: how to clean resine out of a bowl

Contenuto

In questo articolo: utilizzare lisopropanolClean nel congelatore

Ci sono tracce di resina incrostata nella tua pipa? Esistono metodi semplici per farli fumare con una pipa fresca e pulita.


stadi

Metodo 1 Usando il lisopropanolo

  1. Fai attenzione a non romperlo. Dai un'occhiata ai suggerimenti e alle avvertenze in fondo a questo articolo per assicurarti di non romperlo.


  2. Guarda dentro. Cerca il punto in cui si è accumulata la resina. Sconfiggi una graffetta o una barra. Infilalo attraverso la bocca, il carburatore o la ciotola (dove necessario) e gratta più resina possibile. Altrimenti, puoi anche passare la fiamma di un accendino sul punto in cui vuoi grattare per 10-15 secondi. Il calore dovrebbe fondere la resina e renderla più appiccicosa. Sarebbe meglio se non provassi questi metodi all'esterno della ciotola, perché la resina che si trova lì è probabilmente molto dura. Prova a metterlo sotto l'acqua calda per circa 30 secondi, quindi avvolgi una delle tue unghie in un asciugamano o un fazzoletto per raschiare la resina. Dopo aver raschiato, ti ritroverai con pezzi neri molto appiccicosi. Mettili da qualche parte dove puoi prenderli facilmente. Le superfici in metallo o simili sono la scelta migliore in quanto è impossibile staccare le estremità della resina viscosa da materiali come fazzoletti di carta o scovolini. Dopo aver rimosso i grandi pezzi di resina e averli lasciati raffreddare, arrotolali in una palla. Se non si desidera fumare questa resina, andare al passaggio successivo.
    • Continua a raschiare finché non riesci a vedere attraverso il vetro o guardare attraverso il condotto senza vedere alcun residuo.



  3. Pulito. Per ottenere una pipa dall'aspetto fresco, dovresti usare il lisopropanolo, preferibilmente puro al 100% o almeno il 90-95% (avrai bisogno di molto per abbattere la resina). Di solito troverai una farmacia. Puoi anche comprare una scatola di sale senza iodio.


  4. Metti il ​​tubo in un sacchetto di plastica risigillabile. Riempilo con disopropanolo, non completamente, ma quanto basta per coprire il tubo. Usa il sale come agitatore (agita il sacchetto da un lato, quindi dall'altro per mescolare), che ridurrà notevolmente il tempo necessario per pulirlo.


  5. Lasciare agire per almeno tre ore. Se aggiungi sale al lisopropanolo, non è necessario lasciarlo riposare, basta scuoterlo. Nessuno vuole aspettare tre ore prima di usare la pipa.



  6. Fai scorrere acqua tiepida nel lavandino. Risciacquare bene il tubo. Se hai saltato con il sale, strofinalo con una spazzola per bottiglie per rimuovere eventuali detriti. Un po 'd'acqua e sapone liquido supereranno l'alcool.


  7. Continua il risciacquo. Continua fino a quando non senti più odore di lodopropanolo (perché è infiammabile). Una volta lavato e risciacquato, il tubo apparirà come nuovo e pronto per l'uso.

Metodo 2 Pulire nel congelatore



  1. Prendi alcune precauzioni. Dai un'occhiata ai suggerimenti e alle avvertenze per assicurarti di non romperlo.


  2. Cattura la pipa in questione.


  3. Mettilo nel congelatore.


  4. Aspetta mezz'ora. Puoi lasciarlo più a lungo se vuoi, ma mezz'ora dovrebbe essere sufficiente.


  5. Cattura il tuo strumento di pulizia.


  6. Raschiare il tubo. Il freddo dovrebbe durare solo pochi minuti prima che la resina diventi appiccicosa, motivo per cui è necessario agire rapidamente.


  7. Fallo cadere. Dovrebbe uscire dal tubo come un pizzico di sabbia nera.



  • da lisopropanol
  • Un sacchetto di plastica richiudibile
  • Sale (senza iodio)
  • Una spazzola per bottiglie (come quella per lavare biberon o provette)
  • Una barra, un trombone o uno scovolino