Come pulire la pelle chiara

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 5 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come pulire borse in pelle e valigie
Video: Come pulire borse in pelle e valigie

Contenuto

In questo articolo: Effettuare la pulizia generale Rimuovere le macchie Fare attenzione alla pelletteria di colore chiaro13 Riferimenti

La pelle di colore chiaro è ampiamente utilizzata per realizzare mobili, giacche, borse e scarpe. Sebbene sia una scelta eccellente per l'abbigliamento e l'arredamento della casa, non è facile mantenerlo pulito. Ad esempio, si sporca e si macchia più facilmente della pelle di colore scuro. Per pulirlo, utilizzare regolarmente acqua e sapone, lavarlo con un detergente fatto in casa e quindi utilizzare i metodi di trattamento più comuni e appropriati.


stadi

Parte 1 Eseguire la pulizia generale



  1. Spruzza il vuoto o spolvera l'oggetto in pelle. Prima di lavarlo, è necessario prendere questa precauzione per eliminare le briciole che si depositano lì e i residui di sporco. Basta usare l'aspirapolvere con una spazzola morbida o un panno per spolverare.


  2. Mescola l'acqua calda con il sapone. Procurati un contenitore di medie dimensioni e diluisci il sapone liquido per le mani o il detersivo per piatti in acqua tiepida. Versare 5 ml di sapone per ogni litro d'acqua.


  3. Inumidire il panno e posizionarlo sulla superficie da pulire. Immergi un panno pulito nella miscela di acqua calda e sapone. Premerlo per eliminare il liquido in eccesso. Deve essere bagnato, ma non bagnato. Mettilo sulla superficie della pelle, assicurandoti di pulirlo.
    • Se hai bisogno di pulire un divano in pelle, inizia dall'alto per scendere gradualmente.



  4. Inumidire un altro panno. In altre parole, prendi un altro panno pulito e immergilo in acqua pulita. Giralo per rimuovere il liquido in eccesso in modo che non sia troppo bagnato. Stenderlo su tutta la superficie per rimuovere i residui di sapone sulla pelle.


  5. Asciugare l'articolo in questione. Dopo aver rimosso le tracce di sapone, passare un asciugamano asciutto in modo da eliminare anche le tracce di acqua. Questo ti aiuterà ad asciugare la superficie. Non dovrai lasciarlo bagnato, altrimenti la pelle potrebbe essere danneggiata a lungo termine.


  6. Applicare un balsamo in pelle dopo la pulizia. Dopo aver lavato la superficie, trattala con un balsamo. Impedirà alla pelle di seccarsi e spaccarsi. Se si formano delle crepe, sarà molto più facile per lo sporco e il grasso penetrare negli strati sottostanti, che lo macchiano irreparabilmente.
    • Usa un condizionatore commerciale che puoi trovare in un supermercato. Segui le istruzioni sulla confezione per imparare come usarlo.
    • Inoltre, puoi preparare il tuo balsamo mescolando aceto e olio di semi di lino allo stesso modo. Applicare con un panno pulito e lasciare durante la notte. Quindi pulire l'elemento con un panno asciutto.

Parte 2 Rimuovere le macchie




  1. Elimina le macchie con il solvente per unghie. Puoi anche usare l'alcool isopropilico. Se non sei stato in grado di rimuovere alcune macchie durante la pulizia ordinaria, prova a trattarle strofinando un panno imbevuto di smalto o alcool denaturato.
    • Eseguire sempre un test prima di utilizzare questo metodo per assicurarsi che la sostanza da applicare non lasci traccia.


  2. Elimina le macchie di grasso con bicarbonato di sodio. Dovresti applicarlo sulla macchia e lasciarlo funzionare tutta la notte. Assorbe il grasso penetrato nella pelle. Il giorno successivo, dovrai pulire la superficie con un panno pulito.


  3. Usa il dentifricio per pulire le scarpe di cuoio. Inizia rimuovendo lo sporco o la polvere, quindi puliscilo con un panno umido. Quindi tampona una piccola quantità di dentifricio sulla superficie e strofinalo con le dita, prestando particolare attenzione a macchie e graffi.
    • Strofina le aree con macchie ostinate con un vecchio spazzolino da denti. Quindi rimuovere i residui di dentifricio con un panno umido.
    • Lascia asciugare le scarpe in un ambiente caldo.


  4. Preparare un detergente a base di succo di limone e crema di tartaro. Mescolare i due ingredienti regolando le quantità fino ad ottenere una pasta. Strofina sulla macchia e lascia che funzioni per circa mezz'ora. Quindi, rimuovilo con una spugna e pulisci l'oggetto con un panno pulito.

Parte 3 Prendersi cura di oggetti in pelle di colore chiaro



  1. Evitare di sporcarsi e versare liquidi. Poiché le superfici in pelle chiara sono molto delicate e tutti i segni o le macchie diventano visibili, devi prestare maggiore attenzione. Ad esempio, evita di mangiare e bere regolarmente sul divano in pelle bianca. In questo modo, avrà meno probabilità di macchiare.
    • Allo stesso modo, se hai una borsa in pelle color crema, non dovrai toccarla immediatamente dopo aver ricoperto le mani di crema. Il grasso contenuto nel prodotto cosmetico potrebbe essere trasferito sulla superficie della borsa e macchiarlo.


  2. Pulire immediatamente i liquidi versati sugli oggetti. Non appena si rilascia qualcosa, notare una traccia di sporco o macchia sull'accessorio, pulirlo immediatamente con un panno in microfibra. In caso contrario, sarà più difficile eliminare le macchie che potrebbero formarsi. Ad esempio, se hai un paio di scarpe in pelle di colore chiaro, dovresti pulirle dopo ogni utilizzo. In questo modo, li manterrai in ottime condizioni.


  3. Leggi le istruzioni per la pulizia fornite dal produttore. Se hai acquistato un articolo in pelle, che si tratti di una borsa di marca o di un divano, sarà probabilmente accompagnato da istruzioni di pulizia e manutenzione. Leggili sempre attentamente prima di pulirli. Potrebbero darti consigli utili su cure e prodotti da utilizzare.


  4. Goditi un metodo di pulizia professionale. Se non riesci a rimuovere le macchie da una superficie di pelle chiara, devi utilizzare un metodo professionale. Ad esempio, l'imbottitura di un divano è soggetta a un progressivo deterioramento dovuto a sudore o mani sporche. Pertanto, sottoponilo a un processo di pulizia professionale due o tre volte all'anno.