Come pulire il filtro dell'aspirapolvere Dyson

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 5 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Giugno 2024
Anonim
Come pulire il filtro dell'aspirapolvere Dyson - Conoscenza
Come pulire il filtro dell'aspirapolvere Dyson - Conoscenza

Contenuto

In questo articolo: trova il numero del modello Rimuovi e lava il filtro Asciugare il filtro 14 Riferimenti

Una volta trovato il numero di modello del tuo dispositivo Dyson, puoi determinare quali filtri devi lavare e con quale frequenza devi farlo. Ricordarsi di spegnerlo e scollegarlo prima di rimuovere i filtri. Assicurati di lavarli solo con acqua fredda. Alcuni modelli hanno filtri che devono essere brevemente immersi brevemente in acqua fredda prima di risciacquare. Lasciali asciugare all'aria. La manutenzione di un filtro lavabile aiuta la macchina a funzionare correttamente e durare più a lungo.


stadi

Parte 1 Trova il numero del modello



  1. Trova il numero di serie dell'aspirapolvere. Cerca un adesivo sul dispositivo. Annota le prime tre cifre del numero seriale che appare su di esso. Lo si può trovare in uno di questi tre punti: dietro il prodotto dietro il tubo, sulla base tra le ruote e sul corpo dell'unità dietro il collettore.
    • Se non riesci a trovare l'adesivo, controlla questa pagina.


  2. Scegli il tuo modello di dispositivo nella pagina di aiuto. Per fare ciò, clicca su questo link. Quindi inserisci il numero seriale, se ne hai uno. In caso contrario, scegli un modello di aspirapolvere. Seleziona la descrizione e l'immagine che corrispondono al tuo dispositivo. Seleziona la sezione Lavare i filtri.
    • Se l'opzione Lavare i filtri non è disponibile, consultare il manuale dell'utente.



  3. Controlla i consigli del produttore. Impara a rimuovere il filtro se necessario. Decidi quali lavare e con quale frequenza dovresti farlo. Verifica se il filtro del tuo modello richiede ammollo prima del lavaggio.
    • Alcuni modelli come il DC07 sono dotati di un filtro lavabile e di un filtro situato dietro il motore che non necessita di alcun lavaggio.
    • Alcuni modelli come DC24 All Floors hanno diversi filtri lavabili.
    • La maggior parte dei modelli deve essere lavata ogni 3-6 mesi. Tuttavia, il pre-filtro aspirapolvere Dyson 360 Eye Robot deve essere lavato almeno una volta al mese.

Parte 2 Rimuovere e lavare il filtro



  1. Scollegare l'unità da qualsiasi fonte di energia. Scollegare l'aspirapolvere se è collegato. Premere l'interruttore per spegnerlo. Non tentare mai di aprire quando è acceso o collegato.



  2. Rimuovere il filtro. Apri l'aspirapolvere con cura e premi il pulsante per staccare il filtro dal vano se il tuo modello ne ha uno. Quindi, separalo dalla sua custodia di plastica se ne ha una.


  3. Immergere il filtro se necessario. Riempi un contenitore con acqua fredda. Non versare il detergente. Immergi il filtro e lascialo in ammollo per almeno 5 minuti.
    • Alcuni modelli di aspirapolvere a batteria, come DC35 e DC45, devono essere pre-impregnati.
    • Anche quelli dei vuoti verticali, come il DC18, devono essere immersi prima del lavaggio, mentre altri, come quelli del DC24 All Floors, non ne hanno bisogno.


  4. Risciacquare il filtro con acqua fredda. Premere delicatamente durante il lavaggio. Continuare a sciacquare e spremere per almeno 5 minuti fino a quando l'acqua che fuoriesce è pulita.
    • Alcuni filtri potrebbero richiedere fino a 10 risciacqui prima che l'acqua sia pulita.

Parte 3 Asciugare il filtro



  1. Elimina l'acqua in eccesso. Scuotere il filtro sul lavandino. Colpiscilo contro la tua mano o affondare per eliminare le gocce d'acqua rimanenti.


  2. Mettilo in un luogo asciutto e caldo. Mettilo in posizione orizzontale a meno che le istruzioni del modello non diano diversamente. Non andare mai nel microonde o nell'asciugatrice o accendere fiamme libere.
    • Ad esempio, puoi lasciare il filtro all'esterno al sole o vicino a un radiatore (non su questo).


  3. Lascia asciugare completamente il filtro. È necessario lasciarlo asciugare all'aria per tutto il tempo necessario. Assicurarsi che sia completamente asciutto prima di rimetterlo nella macchina.
    • I filtri per alcuni modelli di vuoto verticale e wireless, come DC07, DC15, DC18 e DC24, devono essere asciugati per 12 ore.
    • D'altra parte, i modelli come 360 ​​(robot) devono essere asciugati all'aria per 24 ore.