Come pulire il vassoio antigoccia da un frigorifero

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 5 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Cure to fix sheet of ice inside your freezer
Video: Cure to fix sheet of ice inside your freezer

Contenuto

In questo articolo: Rimuovere il vassoio antigoccia Pulire il vassoio antigoccia Pulire un vassoio antigoccia fisso 14 Riferimenti

Sebbene generalmente trascurato, il vassoio antigoccia del frigorifero deve essere pulito una volta ogni tre mesi. Di solito si trova dietro il pannello decorativo anteriore nella parte inferiore dell'unità. Rimuoverlo con cura ed eliminare l'acqua raccolta. Quindi spruzzare la padella con una soluzione detergente, asciugarla, rimetterla in posizione e rimontare il pannello decorativo. Sebbene la maggior parte dei vassoi di gocciolamento siano generalmente rimovibili, alcuni modelli sono fissi. In questo caso, devi essere un po 'più creativo per pulire le aree difficili da raggiungere. Cerca di aspirare l'acqua in eccesso con un aspirapolvere bagnato e usa un rullo di vernice o una spazzola per pulire le superfici difficili da raggiungere.


stadi

Parte 1 Rimuovere il vassoio antigoccia



  1. Consultare il manuale del frigorifero. Leggi le istruzioni per trovare dove si trova il vassoio antigoccia nel modello di apparecchio che hai. Anche se di solito è installato dietro il pannello decorativo anteriore, potresti trovarlo sul retro di alcuni modelli di congelatore. Tieni presente, tuttavia, che alcuni frigoriferi non ne hanno affatto uno.
    • Se hai perso il manuale, cerca online in base al numero di modello del dispositivo e scarica una copia digitale.
    • Se il vassoio è inserito nella parte posteriore del frigorifero, allontanarlo dalla parete e guardare il retro della parte inferiore dell'unità.



  2. Svuotare l'apparecchio se si intende pulirlo accuratamente. Se vuoi limitarti al vassoio antigoccia per una pulizia rapida, puoi lasciare i tuoi alimenti al loro posto. Tuttavia, se si prevede di eseguire una pulizia approfondita, è necessario trasferire il cibo in un dispositivo di raffreddamento e scollegare il frigorifero dalla presa elettrica.
    • Se si desidera pulire le bobine posteriori o se il manuale indica che il vassoio è nella parte posteriore, allontanare l'unità dalla parete.


  3. Indossa un paio di guanti di gomma. È necessario proteggere le mani durante la rimozione e la pulizia del vassoio antigoccia che può essere pieno di muffa e acqua sporca. Inoltre, probabilmente dovresti usare candeggina o altri potenti detergenti per la casa.



  4. Rimuovere il pannello decorativo dal frigorifero. Questa è la griglia frontale nella parte inferiore dell'unità. Sulla maggior parte dei modelli, è fisso ed è quindi sufficiente tirarlo per rimuoverlo e accedere al vassoio antigoccia. Rimuovi questo articolo e mettilo da parte.


  5. Individua il vassoio e rimuovilo. Una volta rimosso il pannello decorativo anteriore, prendere una torcia e guardare all'interno dell'unità. Dovresti vedere i tubi di scarico della condensa che conducono direttamente al vassoio antigoccia. Rimuovere questo lentamente e con grande cura, in quanto potrebbe essere pieno d'acqua.

Parte 2 Pulire il vassoio antigoccia



  1. Svuotalo se è pieno d'acqua. In questo caso, dovresti portarlo con cura nella vasca o nel lavandino e versare il contenuto in discesa.
    • Puoi anche usare un aspirapolvere bagnato e asciutto.


  2. Pulisci il contenitore con una soluzione di candeggina. Mescolare due parti di acqua calda con un disinfettante e versare in un flacone spray pulito. Spruzzare il vassoio con la soluzione e lasciarlo agire per alcuni minuti. Quindi strofinare le superfici con un panno o una spugna e sciacquarle bene con acqua calda.


  3. Utilizzare aceto o un disinfettante domestico se il vassoio è colorato. Se il contenitore è dipinto e sei preoccupato che la candeggina cambierà i colori, puoi usare un altro tipo di disinfettante. Mescolare una misura di aceto bianco con due parti di acqua calda. Puoi anche optare per il detergente multiuso di tua scelta.
    • Se non riesci a sopportare l'odore dell'aceto, puoi anche aggiungere un cucchiaino di succo di limone.


  4. Asciugare il vassoio e rimetterlo nel suo scomparto. Utilizzare un panno o un asciugamano pulito per tamponare e asciugare le superfici. Lascia riposare per un'ora o asciuga il vassoio all'aria. Al termine, inserire il vassoio nell'apposito scomparto e sostituire il pannello decorativo anteriore del frigorifero.

Parte 3 Pulire un vassoio antigoccia fisso



  1. Individua il vassoio antigoccia. Per fare ciò, consultare il manuale del produttore. Se non è rimovibile, è probabilmente sul retro del dispositivo. Guarda in basso nella parte inferiore dell'unità sotto le bobine.
    • Come riferimento, cercare il tubo di drenaggio che è posizionato in posizione verticale e collega la parte superiore del frigorifero alla padella.


  2. Aspirare l'acqua in eccesso con un aspirapolvere. Verifica se hai accesso al vassoio antigoccia usando la fascetta stringitubo sull'unità. Se possibile, usalo per aspirare l'acqua stagnante.
    • Se non riesci a inserire il tubo, dovresti procedere in modo più creativo. Prova ad attaccare una cannuccia all'estremità del tubo con del nastro adesivo per creare un dispositivo di aspirazione più sottile che puoi inserire in spazi ristretti.


  3. Spruzzare il vassoio con una soluzione detergente. Una volta rimossa l'acqua in eccesso, spruzzare le superfici con il disinfettante e lasciarlo agire per alcuni minuti per rimuovere lo sporco.
    • A seconda delle tue preferenze, puoi usare una soluzione di candeggina, aceto o un detergente domestico multiuso.


  4. Usa un rullo di vernice. Questo strumento consente di pulire il vassoio e assorbire il disinfettante. Prendi un rotolo sottile e pulito per strofinare l'interno del vassoio. Quindi sciacquare con acqua calda se necessario e continuare in questo modo fino a quando non sono state rimosse tutte le tracce di detergente.
    • Se non è possibile raggiungere tutti gli angoli del vassoio con il rullo, provare ad estendere la maniglia collegando un palo o un bastoncino del diametro appropriato con del nastro. In una parola, prova a sistemarlo fino alla fine di un ramoscello di ginestra.
    • Se non si dispone di un rotolo di vernice che può raggiungere il vassoio, è possibile utilizzare un pennello a manico lungo e sottile.