Come pulire l'interno di una lavatrice

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 5 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Come pulire l'interno di una lavatrice - Conoscenza
Come pulire l'interno di una lavatrice - Conoscenza

Contenuto

In questo articolo: Pulisci una macchina a caricamento frontale Pulisci una lavatrice a caricamento dall'altoGuarda la tua lavatrice

Di tanto in tanto è necessario pulire tutto, anche una lavatrice! Dopo aver lavato chili di biancheria sporca, l'interno potrebbe essere macchiato e potrebbero fuoriuscire cattivi odori che rimangono sugli indumenti.


stadi

Metodo 1 Pulire una macchina a caricamento frontale



  1. Riempi la macchina con acqua calda. La maggior parte delle macchine ha un ciclo autopulente. Usalo se è il caso della tua macchina. Altrimenti, compila normalmente.


  2. Aggiungi un litro di candeggina (che rimuoverà le macchie). Versalo nel distributore del prodotto e lascia che la macchina finisca il suo ciclo.


  3. Pulire la guarnizione della porta. Quest'area tende a formarsi poiché è spesso a contatto con l'acqua. Usa un detergente universale e una spugna o un canovaccio.



  4. Pulire il distributore del prodotto con un detergente universale o aceto. Rimuovere tutte le tracce di detersivo, sporco e detriti che potrebbero bloccare il distributore.

Metodo 2 Pulisci una Lavatrice a carica dall'alto



  1. Riempi la macchina con acqua calda. Il modo più semplice per farlo è avviare la macchina con un ciclo caldo e fermarsi quando il tamburo è pieno. Puoi anche riscaldare l'acqua e poi versarla.


  2. Aggiungi un litro di candeggina. Far funzionare la macchina per alcuni secondi per mescolare e fermarsi. Lasciar riposare almeno un'ora. La candeggina inizierà ad attaccare sporco, muffe e altri residui nella macchina.
    • Se non si desidera utilizzare la candeggina, ci sono detergenti speciali per lavatrici disponibili nei supermercati.
    • Puoi anche usare un litro di aceto bianco.



  3. Dopo un'ora, riavviare il ciclo. L'interno è igienizzato.
    • Se la macchina odora di candeggina, ripetere lo stesso metodo con aceto.


  4. Pulire le scatole del prodotto. Mescola aceto e acqua e usa questa soluzione per pulire i punti in cui hai messo il detersivo. Strofina accuratamente: sporco, capelli e altri detriti tendono ad accumularsi lì.

Metodo 3 Mantieni la lavatrice pulita



  1. Rimuovere i vestiti non appena termina il ciclo. Anche se li lasci solo per poche ore, può formarsi la muffa. Gli odori rimangono quindi nella macchina e gli stampi ne disturbano il corretto funzionamento. Metti i vestiti ad asciugare il prima possibile.


  2. Lasciare aperta la porta per far evaporare l'umidità. Le muffe crescono molto rapidamente in un ambiente caldo e umido, quindi l'interno della macchina deve essere asciutto.


  3. Assicurarsi che le diverse parti della macchina si asciughino bene tra i detergenti. Se il distributore si bagna dopo il lavaggio, estrarlo per asciugarlo o lasciarlo aperto. Conservalo quando è asciutto o quando stai facendo il bucato.


  4. Pulisci accuratamente la macchina una volta al mese. Seguire i suggerimenti sopra riportati per ogni bucato per mantenere la macchina in buone condizioni per anni.