Come diventare famosi su Internet

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 22 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
COME DIVENTARE FAMOSI SU TIKTOK in pochi giorni | Un’analisi tecnica del fenomeno social!
Video: COME DIVENTARE FAMOSI SU TIKTOK in pochi giorni | Un’analisi tecnica del fenomeno social!

Contenuto

In questo articolo: trova la tua nicchiaGestisci la tua presenza online Fai crescere la tua influenza star14 Riferimenti

Molte persone vogliono diventare famose su Internet e troverai molti suggerimenti su Internet che si contraddicono a vicenda. Non fatevi prendere dal panico! Abbiamo fatto la ricerca per te e determinato che il primo e più importante passo è trovare la tua nicchia, la cibersfera in cui brillerai di più. Successivamente, è possibile aumentare le possibilità di trovare successo imparando come gestire la presenza online e trarre vantaggio dai nostri suggerimenti e trucchi per aumentare la tua influenza da star.


stadi

Parte 1 Trovare la sua nicchia



  1. Determina cosa ti piace fare e in cosa sei bravo. Ci sono molti modi diversi per diventare famosi su Internet. Ad esempio, è possibile giocare ai videogiochi riproducendoli in streaming online o creando contenuti unici, sia per iscritto che in video. Altre star di Internet si sono fatte conoscere sui social network. Pensa a cosa ti piace fare e crea una strategia basata su queste abilità.
    • Se non pensi di essere bravo in qualcosa, pensa a qualcosa che ti interessa e che vorresti imparare a padroneggiare meglio.
    • Se conosci molte diverse tecniche di trucco, puoi creare video per mostrare agli altri come truccarsi.
    • Se sei molto bravo nei videogiochi, puoi eseguire lo streaming dei tuoi giochi online o creare video di YouTube per attirare i fan.
    • Se passi già molto tempo sui social network, potresti lavorare per aumentare il tuo numero di abbonati per diventare famoso.
    • Se pensi che la tua vita sia interessante, potresti girare vlog, che il tuo pubblico seguirà.
    • Se hai una grande conoscenza di un argomento particolare, puoi creare un blog o video per condividere le tue conoscenze con gli altri.



  2. Guarda le persone di cui sei un fan. Per trovare ispirazione, potresti anche emulare qualcuno che ammiri. Se non segui nessuna celebrità di NET, cercane alcune, per avere un'idea migliore di ciò di cui avrai bisogno per diventare famoso. Naviga su siti come Twich.tv, YouTube e blog per trovare celebrità. Se sei già fan di una stella in rete e ne guardi regolarmente il contenuto, probabilmente hai già una certa conoscenza di quale fatto.
    • Ecco alcune personalità popolari di Internet: PewDiePie, The Jester, Nash Grier, Joy Cho e Grace Helbig.


  3. Fai delle ricerche sulla community che desideri integrare. Le comunità sono composte da una varietà di persone che condividono gli stessi interessi e spesso le stesse idee. Alcuni membri della comunità creano contenuti online e diventano famosi con questi contenuti. Fare ricerche su altri creatori di contenuti o altre stelle in rete ti aiuterà a capire meglio quale competizione dovrai affrontare, così come il fanbase potenziale che potresti sviluppare. Inoltre, all'interno delle comunità, troverai sotto-comunità o comunità di nicchia, focalizzate su argomenti più specializzati. Trova i profili di altri creatori di contenuti sui social network o sui contenuti video o scritti che hanno creato.
    • Puoi trovare le community online nei seguenti gruppi: la community PlayStation, Essere una ragazza, finzione, Harley Owners Group e Lugnet .
    • Ecco alcune community popolari di giocatori di videogiochi: la community DOTA 2, la comunità CSGO, la comunità League of Legends, la comunità FIFA e la comunità Gioco di combattimento.
    • Ecco alcuni dei creatori di contenuti di maggior successo nella comunità di gioco: Park Lyn Joon, Henrik AdmiralBulldog Ahnberg, Jonathan Loda Berg, Johnathan Fatal1ty Wendell.
    • Ecco alcuni dei più famosi YouTuber: PewDiePie, Smosh, the Fine Brothers e Lindsey Stirling.
    • Puoi anche ottenere informazioni sulla community visitando subreddit su Reddit.com.
    • Se il tipo di contenuto che desideri creare è lo stesso di molti creatori di contenuti promettenti e stelle affermate, potresti fare meglio a scegliere qualcos'altro, a meno che tu non schiacci qualcosa di strano ed eccitante.



  4. Affina le tue scelte e determina il tuo percorso. Ora che hai fatto le tue ricerche, sarai in grado di affinare le tue scelte. Pensa ai tuoi obiettivi e determina se sono realistici. Annota tutte le cose che intendi fare e valuta gli aspetti negativi e positivi. Dopo aver affinato le tue scelte, scegli una via da seguire e inizia a costruire una strategia.
    • Stima le tue possibilità di successo nella community di tua scelta valutando i tuoi concorrenti, il pubblico in generale e la popolarità della tua piattaforma di contenuti.

Parte 2 Gestire la tua presenza online



  1. Resta coerente su tutte le piattaforme. Cerca di avere lo stesso nome utente su tutti i social network, in modo che le persone non mescolino i pennelli. Usa lo stesso logo o la stessa foto del profilo per creare un marchio facile da riconoscere. Dovrai anche rimanere coerente su ciò che stai dicendo e sul tipo di persona che sarai. Se dici qualcosa, ma ti opponi, rompi regolarmente le tue promesse o hai un comportamento ipocrita, Internet si ribellerà contro di te e i tuoi fan ti abbandoneranno ...
    • Se hai un logo o un'immagine del profilo che usi regolarmente, assicurati che il marchio sia rappresentato su tutti i social network.
    • Vedi il tuo marchio come un'azienda. Se un'azienda ha loghi e negozi diversi con stati d'animo diversi, i clienti potrebbero essere confusi. Sarà lo stesso per i tuoi fan.
    • Che tu sia arrabbiato, cattivo, felice o divertente, i tuoi fan saranno confusi se la tua personalità cambia dall'oggi al domani o se i tuoi contenuti non sembrano coerenti.


  2. Essere presenti su almeno due social network. Scegli due social network che aggiornerai regolarmente. In questo modo, i tuoi fan avranno accesso a te anche quando non stai creando nuovi contenuti. Quando provi a decidere quale piattaforma creare un profilo, considera l'età del tuo pubblico e scegli le piattaforme che i tuoi fan avranno più probabilità di utilizzare. Promuoviti su queste diverse piattaforme e offri sempre al pubblico un modo semplice per seguirti altrove.
    • Se stai cercando di attirare un pubblico piuttosto giovane, piattaforme come Instagram e Instagram saranno le migliori.
    • Se vuoi attirare un pubblico più maturo, le piattaforme come Facebook, Pinterest e LinkedIn saranno l'ideale.


  3. Crea un sito Web o blog personale. Avere il tuo sito web consentirà alle persone di cercarti e trovare i diversi social network in cui ti trovi, oltre ad avere accesso diretto ai tuoi contenuti. Un sito Internet consentirà inoltre agli inserzionisti di contattarti facilmente. Infine, un blog può anche essere un'ulteriore fonte di entrate, se decidi di pubblicizzare o inserire collegamenti di affiliazione che consentono ai tuoi lettori di acquistare prodotti da venditori diversi.
    • Assicurati di creare un sito Web reattivo, in esecuzione su telefoni e browser diversi.
    • Se i vlog sono la tua specialità, puoi creare video anziché un blog.
    • Wordpress.org, Wordpress.com, Squarespace e Wix sono alcuni dei blog e siti personali più popolari.
      • Per usare Wordpress.org, avrai bisogno di maggiori conoscenze tecniche per mettere online il tuo sito. Se non conosci i linguaggi di programmazione come PHP e CSS, non scegliere questa opzione.


  4. Usa hashtag e meme. Hashtag e meme sono due modi per raggiungere un pubblico più ampio e creare nuovi fan. Trova hashtag che corrispondono a ciò che fai e utilizzali in modo creativo nei tuoi post per attirare i fan che condividono i tuoi interessi. Incoraggia gli abbonati o i fan a seguire un determinato hashtag ed espandere la portata dei tuoi social media. Rimbalza sui meme popolari e condividi i post divertenti che trovi su Internet. Interagisci con la community online che ti segue.
    • Condividi meme sul momento attuale.
    • Ecco alcuni meme popolari: per sempre solo, Bravo ragazzo Greg, le reazioni di Neil deGrasse Tyson e della fidanzata troppo appiccicose.
    • Ad esempio, se hai filmato un vlog di cibo, puoi usare gli hashtag #food, #foodie o #foodporn.

Parte 3 Aumenta la tua influenza stellare



  1. Trova una nicchia che non è ben sfruttata. Uno dei modi migliori per sviluppare il tuo pubblico è quello di essere uno dei primi creatori di contenuti del genere in questione. Trova una nicchia come un piccolo gruppo sociale, un gioco o un argomento che non è trattato da grandi star. La tua possibilità è che Internet sia piena di diversi gruppi e comunità e quindi puoi scegliere tra molte opzioni.
    • Ad esempio, YouTuber che pubblicano recensioni di film popolari sono estremamente numerosi e la concorrenza in questa nicchia sarà troppo dura.
    • Oltre a trovare una nicchia per i tuoi contenuti, puoi trovare una nicchia per la tua personalità.
    • Le stelle nette di solito rappresentano un gruppo di persone sottorappresentate nella società.


  2. Resta te stesso. Gli utenti di Internet adorano i creatori di contenuti che rimangono nelle proprie creazioni. Soggiornare ti aiuterà a presentarti come un personaggio coerente e i tuoi fan sapranno cosa aspettarsi da te in futuro. Se ti allontani troppo dalla persona che sei veramente e di cui i tuoi fan sono a conoscenza, potresti compromettere le tue possibilità di diventare una stella in rete.


  3. Interagisci con i tuoi fan e la community. Se non sei abituato a utilizzare i social network di frequente, puoi creare un programma da ricordare di pubblicare sui tuoi profili e vedere cosa succede. In questo modo, mostrerai ai tuoi fan che sei attivo e darai loro una buona ragione per tornare alla tua pagina. Assicurati di interagire con i tuoi fan e condividere solo contenuti Internet di qualità.
    • Se pubblichi regolarmente, i tuoi post verranno visualizzati nei feed di notizie dei tuoi fan.
    • Anche il tuo programma di creazione di contenuti dovrebbe essere regolare. Se i tuoi fan sono abituati ad avere nuovi contenuti a giorni alterni e sei via per una settimana, parte del tuo pubblico potrebbe lasciarti indietro.


  4. Cerca di attirare il tuo pubblico di destinazione. Se non devi provare a diventare qualcun altro, ci sono ancora alcune cose che puoi fare per soddisfare i tuoi fan. Nei tuoi contenuti, concentrati sulle cose che ritieni possano piacere ai tuoi fan. Se sai che alla maggior parte dei tuoi fan non piace qualcosa, non inserirlo nei tuoi contenuti. Se i tuoi fan ti chiedono sempre di fare qualcosa in particolare, considera di soddisfarli.
    • Rispondi alle persone sui social network e leggi i loro commenti su ciò che hai messo online.


  5. Tieni d'occhio il numero di visitatori e abbonati. Se noti un calo significativo dei tuoi iscritti o un determinato video o articolo ottiene recensioni negative, saprai che dovrai evitare di duplicare questo tipo di contenuti. Quando vedi un improvviso calo del tuo numero di opinioni o commenti positivi, prenditi del tempo per rivalutare ciò che stai facendo e studiare le critiche che ti sono state fatte. Modifica la tua immagine e la tua routine per massimizzare il numero di fan.
    • Se stai pubblicando un video o un articolo controverso, pubblica un secondo video o un articolo per espandere ciò che hai detto o scusarti per i tuoi commenti.


  6. Offri costantemente contenuti di alta qualità. Cerca di offrire contenuti della massima qualità possibile. Anche se non disponi di molte attrezzature, assicurati che la qualità dei tuoi contenuti ne valga la pena. Pubblicando contenuti che nessuno identificherà o contenuti che non sono stati ben studiati, otterrai un prodotto finito di bassa qualità e il tuo pubblico potrebbe rimanere indietro.
    • Se vuoi creare video, sarà meglio aspettare fino a quando non puoi girarli in alta definizione, piuttosto che offrire un prodotto che non è buono come la media.


  7. Continua i tuoi sforzi. Ciò che molte persone non sanno è che essere una stella NET richiede tanto tempo quanto un lavoro a tempo pieno. Se crei contenuti unici, potresti non ottenere vantaggi immediati per il tuo duro lavoro. È importante continuare a lavorare e accettare i consigli e le critiche dei tuoi cari. Per distinguerti dalle altre personalità della rete, dovrai offrire qualcosa di carino e di venditore.