Come diventare un umorista

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come si costruisce una risata | Edoardo Ferrario | TEDxTiburtino
Video: Come si costruisce una risata | Edoardo Ferrario | TEDxTiburtino

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 71 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al suo miglioramento nel tempo.

Ti piacerebbe diventare un grande comico? Sappi che una buona battuta si basa su tre principi, il pubblico, i tempi e l'attore. Ecco alcune semplici idee per destreggiarti facilmente.


stadi



  1. Imposta le tue battute! Ci sono tempi buoni e cattivi per dirli, come quando sono troppo noti ai tuoi ascoltatori o non vogliono ridere di questo o quell'argomento.


  2. Vesti come un comico divertente. La tua medicazione rappresenta la tua personalità per il pubblico. Indossa sempre magliette con slogan o cartoni animati. Puoi trovare qualsiasi dove a Bershka, per esempio, ma cerca di evitare luoghi troppo eleganti come Massimo Dutti o Zara. Se non puoi permetterti Bershka, prova a procurarti vestiti nei negozi che si divertono.


  3. Racconta una battuta in cui i tuoi ascoltatori possono incontrarsi. Ma devi sempre aggiungere umorismo e stile alle tue storie, devi sempre raccontare le tue battute con un tono appropriato.



  4. Non limitarti a un argomento, perché dopo un po 'perderà il suo margine e le persone potrebbero annoiarsi o pensare ad altro. Prova a cambiare argomento regolarmente per mantenere l'attenzione del pubblico.


  5. Quando racconti una storia divertente, fallo in un modo divertente, ad esempio con un tono sproporzionatamente dolce e gentile.


  6. Se le persone non apprezzano ciò che stai facendo, reagisci direttamente e prenditi in giro. Non solo ti tirerà su di morale, ma farà di ogni schizzo un'inesauribile miniera d'oro.


  7. Se sei un musicista, suona una melodia squillante al pianoforte e vedrai il tuo pubblico impazzire, come i bambini di fronte a un pagliaccio.



  8. Se vuoi essere divertente, prova a iniziare con una battuta su te stesso. Autoduro ti permetterà di raggiungere lo stato di grande comico agli occhi del pubblico che ti darà quindi la possibilità di farli ridere.
consiglio
  • Prova a raccontare barzellette ai tuoi cari e prendi nota della loro reazione. Fai qualche tipo di indagine mentale sull'efficacia delle tue battute.
  • Cerca di non ridere delle tue battute. Il sorriso e l'eventuale risata sono abbastanza ampi.
  • Non dimenticare di sfogliare la scena. Non mostrare il tuo nervosismo rimanendo congelato in un posto. Inoltre, potrebbe disinteressare le persone ai lati, perché si sentono escluse dalla "conversazione".
  • Guarda schizzi o cartoni animati per vedere che tipo di commedia ti piace fare.
  • Linguaggio del corpo e tempismo.
  • Prendi in considerazione l'idea di guardare o ascoltare spettacoli di altri attori. Questo può darti ispirazione o tecniche, smorfie, qualche nozione di tempismo usata da altri attori.
  • Non riempire il tuo pubblico di tacchino. Racconta una storia imbarazzante su di te. Ma se qualcuno del pubblico lascia la stanza o fa qualcosa di strano (risate originali, telefono che squilla, ecc.), Non perdere l'occasione di fare uno scherzo improvvisato.
  • Fare riferimento a "mister Everyone".
  • Scegli un particolare tipo di umorismo. Guarda gli attori che sono diventati esperti nel settore. Raymond Devos ad esempio per i giochi di parole. Nota che dovrai cercare di perseverare nel genere che hai selezionato.
  • Una piccola nota sugli attori, in particolare Dieudonné. Non limitarti a un singolo tema commedia, come culture o religioni diverse, perché ciò ti renderebbe un comico di mentalità chiusa e potrebbe anche attenersi a te come etichetta razzista. Dieudonné è un buon esempio: il suo umorismo quasi esclusivamente antisemita gli ha procurato convinzioni giudiziarie per diffamazione e incitamento all'odio. Devi diversificare. Il marchio dei bravi comici è essere in grado di ridere di tutto e tutti senza alcuna discriminazione.
  • Lasciati ispirare da umorismi classici famosi come Coluche, Pierre Desproges, Raymond Devos, Bourvil, Louis de Funès o show-uomini contemporanei come Gad Elmaleh o Jamel.
  • Vestiti in modo ridicolo in modo che quando sei sul palco, farai ridere il tuo pubblico prima ancora di dire la tua prima frase!
  • Se sei nervoso per la scena, prova a immaginare il tuo pubblico in mutande o qualcosa del genere per liberarti dallo stress.
  • L'umorismo razziale può essere appropriato con moderazione e considerazione pubblica. Mentre l'umorismo per le minoranze è generalmente tabù, l'umorismo nei confronti del bianco occidentale americanizzato è universalmente accettato. Siate consapevoli di questo doppio principio e fate attenzione!
avvertenze
  • Ricorda la frase di Molière: "Il mio obiettivo è far ridere la gente, se non lo faccio, allora il mio non è passato."
  • Evita di raccontare barzellette offensive, soprattutto se sono razziste. Una piccola controversia o argomenti politicamente scorretti sono interessanti, ma sanno come valutare i limiti da non superare. La situazione meno rischiosa è ridere di una razza o di una religione di cui fai parte. In questo caso, specifica le tue origini per il tuo pubblico prima di raccontare tutte le storie divertenti che desideri. Quindi il tuo pubblico non si offenderà con un popolo o una minoranza di cui fai parte, specialmente se è chiaro dall'inizio.
  • Cerca di non copiare o ripetere battute che altri hanno già detto prima di te. Segui lactualité per renderlo uno scherzo!
  • Evita barzellette che richiedono troppo tempo per spiegare o coinvolgere fatti che nessuno conosce.
  • Cerca sempre di evitare di prendere in giro persone specifiche in modi che potrebbero ferirle.
  • E infine, non provare mai a far ridere la gente mentre ridicolizza qualcuno. Non è più davvero divertente.