Come migliorare in matematica

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
MIGLIORARE IN MATEMATICA, prendere buoni voti, come migliorare in matematica
Video: MIGLIORARE IN MATEMATICA, prendere buoni voti, come migliorare in matematica

Contenuto

In questo articolo: ottenere aiuto Studiare in modo più mirato Portare test e recensioni Sintesi dell'articolo

La matematica è una disciplina in cui si può migliorare con la pratica, la determinazione e la volontà. Se sei stanco di non avere buoni voti in matematica, cambia il tuo approccio e prova il metodo. Vedrai i risultati dopo alcune settimane o mesi di duro lavoro.


stadi

Parte 1 Come ottenere aiuto

  1. Chiedi aiuto Chiedi aiuto al tuo insegnante di matematica o ai tuoi genitori. È bello chiedere aiuto. Non otterrai l'aiuto di cui hai bisogno se non lo chiedi. I tuoi genitori potrebbero voler pagare per le lezioni a casa. Le lezioni private possono essere molto utili per te se vuoi davvero migliorare.


  2. Chiedi aiuto ai tuoi migliori amici. Chiedi ai tuoi migliori amici di aiutarti. Potrebbero insegnarti metodi più semplici. Puoi anche cogliere l'occasione per fare nuove amicizie.

Parte 2 Studiare in modo più mirato



  1. Non lasciarti intimidire dalla matematica. Se Ramanujan fosse in grado di imparare la matematica da solo e dimostrare l'identità di Eulero, potresti anche avere successo nell'esame di algebra ed espandere le tue abilità matematiche. Leggi la storia di vita dei matematici che hanno lavorato al programma che stai studiando. Questo può aiutarti a interessarti agli argomenti che stai studiando e farti desiderare di diventare intelligente come queste persone e sforzarti di avere le loro menti.
    • Espandi e sviluppa la tua mente. Se ti limiti mentalmente e se ti ritiri, è probabile che il tuo livello di matematica non migliorerà. Quindi, riprova ancora e ancora prima di arrenderti.



  2. Poni fine a qualsiasi distrazione. Metti da parte il telefono cellulare, spegni la TV o la radio e ferma la musica. Non lasciare nulla come oggetto sul tuo tavolo per evitare la tentazione di giocarci e perdere la concentrazione. Cerca di concentrarti sul lavoro che hai di fronte per arrivare al traguardo nel tempo che hai impostato. Avrai molto tempo per altre cose dopo.


  3. Leggi le tue lezioni. Leggi anche le istruzioni fornite nei libri di programma. Questo ti aiuterà a comprendere meglio gli argomenti che stai studiando.
    • Ascolta attentamente. È molto probabile che ciò che l'insegnante sta dicendo sia importante e utile nella preparazione degli esami.
    • Prendi molte note. Quando prendi abbastanza appunti, puoi usarlo come mezzo per studiare e sarà facile per te ricordare ciò che hai già imparato.



  4. Perseverare. La pratica migliora, così come tornare su questo cavallo immaginario ogni volta che cadi. Se ti alleni il più possibile, otterrai buoni risultati.
    • Tratta più degli esercizi domestici. Tratta tutti gli esercizi che l'insegnante ti dà in classe e trova esercizi aggiuntivi per testare e migliorare la tua comprensione.

Parte 3 Passare test ed esami



  1. Impara sodo per i compiti e gli esami. Quando l'insegnante ti informa che presto verrà assegnato un compito a casa, impara come fai ogni giorno piuttosto che stipare alla vigilia dei compiti. Se impari il più possibile, sarai migliore di quando non impari nulla o aspetti fino all'ultimo momento per imparare.


  2. Non stressarti quando ti avvicini a un esame o a un compito. Se lo stress, potresti avere paura di non riuscire. Questa paura potrebbe derivare da cose ovvie, come non rivedere i propri corsi. Sai di avere la possibilità di recensire. Quindi, usa questo per ridurre e persino eliminare questa ansia.


  3. Fai del tuo meglio. Cerca di fare del tuo meglio per ottenere voti migliori.


  4. Ora inizierai a ottenere voti migliori. Se hai fatto davvero del tuo meglio e hai seguito le istruzioni, puoi iniziare ad avere 15/20 e persino 18/20.



  • Un bravo insegnante
  • Note
  • matite