Come diventare un meteorologo

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 7 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Il meteorologo: come lo si diventa e cosa fa? Intervista con Giancarlo Modugno
Video: Il meteorologo: come lo si diventa e cosa fa? Intervista con Giancarlo Modugno

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 13 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al suo miglioramento nel tempo.

Ci sono 21 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.

La meteorologia è la scienza che studia i fattori che influenzano l'ambiente, come i cambiamenti nelle caratteristiche fisiche della terra. Come meteorologo, noto anche come specialista dei fenomeni atmosferici, il tuo ruolo sarà quello di prevedere il tempo e identificare i cambiamenti climatici e le condizioni meteorologiche. In altre parole, le persone dipendono da te per avere informazioni in tempo. Questi sono i tipi di domande che le persone si aspettano una risposta da te. Che temperatura farà domani? Ci saranno fenomeni meteorologici urgenti, come un uragano o un tornado? Tuttavia, prima di iniziare a fare previsioni meteorologiche, devi sapere come diventare un meteorologo.


stadi

Parte 1 di 2:
Continua gli studi accademici per diventare un meteorologo

  1. 7 Preparati a lavorare sodo. Essere un meteorologo è un duro lavoro. Avrai bisogno di eccellenti capacità comunicative, soprattutto se vuoi lavorare in TV o radio. Dovrai possedere forti capacità matematiche, scientifiche e informatiche perché dovrai usarle ogni volta. Devi imparare a lavorare in gruppo.
    • Preparati a lavorare in una varietà di ambienti. Molti meteorologi seguono il tempo e talvolta il tempo è pericoloso. Come meteorologo, potresti intervenire da un luogo minacciato da uragani, tempeste di neve e persino tornado.
    • Devi avere un programma flessibile ed essere disposto a lavorare per lunghe ore.
    • Cerca un lavoro con le istituzioni statali. Anche se il campo è piccolo, puoi comunque candidarti per un lavoro alla Météo-France. Sono inoltre disponibili alcune posizioni nella ricerca, tra cui INRA, CNRS, CNET o in alcune università.
    pubblicità

consiglio




  • Continua i tuoi studi di dottorato se hai intenzione di intraprendere una carriera nella ricerca in un'università.
  • I meteorologi possono ottenere un secondo grado in un programma tecnico piuttosto che un master.
Annuncio recuperato da "https://fr.m..com/index.php?title=devenir-météorologiste&oldid=170481"