Come diventare un programmatore di videogiochi

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 20 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
I passi da seguire per diventare un programmatore di videogiochi
Video: I passi da seguire per diventare un programmatore di videogiochi

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 27 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al miglioramento nel tempo.

I videogiochi sono molto popolari tra i bambini e i giovani. Molti di loro sono così affascinati e affascinati dai giochi che vogliono imparare a programmarli da soli, un apprendimento tanto più attraente in quanto offre una prospettiva di carriera potenzialmente redditizia. Se il tuo gioco ha successo, puoi diventare milionario. Nel caso in cui tu sia così appassionato di videogiochi che vuoi diventare un programmatore, qui ci sono alcuni modi che possono portarti a creare il tuo gioco Se la tua passione è genuina e sei un gran lavoratore, non avrai problemi ad imparare a programmare. videogiochi. Abbi fiducia in te stesso.


stadi



  1. Educare se stessi! Chatta con i tuoi amici o persone più esperte, visita le università, leggi riviste online o offline sulla programmazione di videogiochi come "Gamasutra" o "Gameslice" per saperne di più sul mezzo in a cui prevedi di entrare. Scopri la formazione e le competenze necessarie per diventare un professionista in questo campo.


  2. Trova i tuoi punti di forza. La programmazione dei videogiochi è cresciuta enormemente, assomiglia sempre di più alla realizzazione di video: otteniamo un video perfetto grazie alle diverse competenze di un team di professionisti. Per produrre un videogioco, hai bisogno di progettisti di livelli che rendano il gioco più divertente, programmatori che scrivono il codice sorgente e gli script, modellatori 3D che creano il giocatore e artisti che progettano la scatola e mezzi pubblicitari. Individua la tua area di specializzazione e partecipa a un corso.



  3. Scegli il giusto allenamento. Se vuoi davvero studiare la progettazione di videogiochi, investi in una formazione che offre formazione pratica. Al momento puoi iscriverti ai corsi online offerti da scuole come la Advanced Technology University (UAT), che offre formazione online nel campo dei videogiochi con licenza e DeVry University.


  4. Acquisisci familiarità con i motori di gioco disponibili sul mercato. Motori come "Cry Engine", "Radiant", "Source" e "Unreal" sono disponibili sul mercato e sono parte integrante dei videogiochi. Con questi motori puoi creare i tuoi personaggi, livelli e mappe. Tutorial video e materiali online possono aiutarti a imparare come usare questi motori di gioco.



  5. Impara a programmare. Questo passaggio è fondamentale se si desidera effettuare la programmazione di videogiochi a livello professionale. Per comprendere la complessità della programmazione di un videogioco, è necessario conoscere i linguaggi di programmazione come C ++, che è uno dei linguaggi più utilizzati per i videogiochi. Se sei un principiante, non esitare a seguire un corso di "DarkBasic": questa lingua è davvero altamente raccomandata per i programmatori principianti. Puoi anche prendere in considerazione un corso Visual Basic (Microsoft) che ti insegnerà come programmare per i sistemi operativi Windows.


  6. Sviluppa la tua capacità di risolvere i problemi. La programmazione di videogiochi richiede una buona dose di pazienza e perseveranza. Incontrerai molti problemi, dovrai adottare uno stato d'animo che ti consentirà di risolverli con calma e con calma.


  7. Allenati il ​​più possibile. Non è possibile imparare a programmare un videogioco a colpo d'occhio. Esercitati il ​​più possibile per metterti in modalità "programmazione". Inizia con i livelli di gioco più semplici e passa al livello successivo dopo aver superato il livello precedente.Utilizza libri ed esercitazioni online per migliorare le tue abilità e raggiungere il massimo livello di eccellenza nella programmazione.


  8. Scopri come realizzare i tuoi videogiochi durante i campi estivi. Numerosi campi estivi sono ora organizzati per insegnarti la progettazione e la programmazione di videogiochi. Puoi imparare a programmare videogiochi durante le vacanze estive.