Come diventare uno psicologo

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Giugno 2024
Anonim
Come si diventa psicologo?
Video: Come si diventa psicologo?

Contenuto

Questo articolo è stato scritto con la collaborazione dei nostri redattori e ricercatori qualificati per garantire l'accuratezza e la completezza del contenuto.

Ci sono 7 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.

Il team di gestione dei contenuti di esamina attentamente il lavoro della redazione per garantire che ogni articolo sia conforme ai nostri elevati standard di qualità.

Quando sei con i tuoi amici, cerchi di leggere i loro pensieri, analizzarne il comportamento e aiutarli a chiarire i loro problemi inconsci? Forse, le tue capacità intellettuali sono orientate a conoscere i meccanismi di pensiero di bambini, coppie, anziani o persino comportamenti sociali? In entrambi i casi, sei probabilmente destinato a diventare uno psicologo.


stadi

Parte 1 di 5:
Preparati per l'università

  1. 1 Cerca di ottenere buoni voti al liceo. Non è particolarmente uno psicologo, ma può aiutarti ad avere successo nella vita. Se vuoi fare un buon lavoro in seguito e padroneggiarlo bene, devi lavorare sodo e frequentare una buona università. Ecco perché devi avere buoni voti. Capisci il ragionamento?
    • Iscriviti a un corso di psicologia se la tua scuola lo fa! Ciò include anche corsi di aggiornamento. Prima di intraprendere il percorso, migliore sarà! Puoi anche fare sociologia o una disciplina come questa.


  2. 2 Inizia a lavorare o fare volontariato. Se sei ancora al liceo, i tuoi interessi potrebbero cambiare con l'età. Tuttavia, se sei sicuro di cosa farai in seguito, dovresti essere pronto adesso. Cerca di fare esperienza lavorando con gli altri, chiunque essi siano.
    • Ad esempio, offri i tuoi servizi all'ospedale della tua città, a una casa per donne o ad una grande impresa. Non solo preparerai la tua domanda di iscrizione all'università, ma amplierai anche la cerchia delle tue conoscenze, che ti renderà le cose più facili per te in seguito!



  3. 4 aderisce al la Società francese di psicologia (SFP). Avrai l'opportunità di partecipare a conferenze nazionali e regionali e accedere a un database online. È meglio che diventare un membro oro a Starbucks.
    • Questa associazione riunisce circa 5.000 psicologi, insegnanti e ricercatori che comunicano insieme e condividono le loro scoperte. Se hai bisogno di informazioni per il tuo prossimo lavoro, bussa alla porta giusta!


  4. 5 Sii disposto a cambiare regione. Dopo la laurea, il modo migliore per trovare un lavoro è trovare dove si trova. Abbiamo bisogno di psicologi ovunque, ma nel sistema economico di oggi, il lavoro migliore non è necessariamente nella tua comunità, specialmente quando inizi. Quindi, è meglio essere pronti a cambiare reparto.
    • Devi verificare che la tua autorizzazione rimarrà valida! Se necessario, dovrai ripetere la registrazione ADELI!
    • I tuoi emolumenti dipenderanno dal luogo del tuo lavoro. Se ti trovi in ​​una piccola città della classe operaia, le tue tasse saranno probabilmente inferiori rispetto a quelle che lavori in un quartiere borghese. Nel fare le tue proiezioni del reddito, dovrai anche considerare l'alto costo della vita nel tuo posto di lavoro.



  5. 6 Mantieni aggiornate le tue conoscenze. Dopo aver ottenuto la licenza per esercitarsi, è necessario esercitarsi e partecipare a conferenze per mantenere aggiornate le proprie conoscenze. Devi anche familiarizzare con la legislazione in vigore per la validità della tua autorizzazione.
    • Sarà inoltre necessario informarti sulle novità del commercio. Esercitando, non farai affidamento su teorie obsolete. Continua a leggere, imparare e partecipare a conferenze!
    pubblicità

consiglio



  • Devi dire la differenza tra a psicologo e a psichiatra. Per quest'ultima specialità, è necessario seguire con successo studi medici, in cui la psichiatria è una specializzazione. In generale, gli psicologi non hanno una laurea in medicina e quindi non possono prescrivere farmaci ai loro pazienti.
Estratto da "https://fr.m..com/index.php?title=devenir-psychologue&oldid=198475"