Come dire la differenza tra una distorsione e una frattura del polso

Posted on
Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 7 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Le Fratture di polso
Video: Le Fratture di polso

Contenuto

Il coautore di questo articolo è Diana Lee, MD. Dr. Lee è un medico di famiglia in California. Ha conseguito il dottorato in medicina presso la Georgetown University nel 2015.

Ci sono 14 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.

Una distorsione del polso si verifica quando i legamenti che si trovano lì sono eccessivamente allungati e schiacciati (parzialmente o completamente). Al contrario, una frattura del polso si verifica quando una delle ossa in questa parte del corpo si rompe. A volte, può essere difficile dire la differenza tra una distorsione e una frattura del polso, perché queste due lesioni producono sintomi simili e sono generalmente causate dagli stessi incidenti, ad esempio una caduta mentre si tenta di atterrare sulle mani o un colpo diretto al polso. Inoltre, un polso rotto spesso comporta una distorsione dei legamenti. Per essere in grado di dire la differenza tra questi due tipi di problemi, dovresti consultare un medico che ti sottoporrà agli esami (ad esempio una radiografia), ma a volte è anche possibile fare la differenza a casa senza dover andare in ospedale.


stadi

Parte 1 di 2:
Diagnosticare una distorsione del polso

  1. 4 Fai una radiografia Sebbene le informazioni di cui sopra possano aiutarti a sapere se soffri di una distorsione o di una frattura, solo una radiografia, una risonanza magnetica o una TAC possono confermarlo, a meno che non esca dalla pelle, ovviamente. La radiografia sarà il modo più economico e più comune per vedere piccole ossa del polso. Il medico può inviarti a un laboratorio per far funzionare la radio e far esaminare i risultati da un radiologo prima di parlare con te. Questo esame consente di vedere le ossa, ma non i tessuti molli come legamenti e tendini. Le fratture su queste ossa possono essere difficili da vedere a causa delle loro piccole dimensioni e dello spazio limitato in cui si trovano e potrebbero anche richiedere diversi giorni per apparire alla radio. Per vedere l'entità del danno ai legamenti, il medico può eseguire una risonanza magnetica o una TAC.
    • LIRM utilizza onde magnetiche per fornire immagini dettagliate della struttura corporea e può essere necessario per rilevare fratture del polso, in particolare quelle a livello di scafoidi.
    • Le fratture di tensione possono essere molto difficili da vedere alla radio prima che l'infiammazione scompaia. Quindi, potrebbe essere necessario attendere circa una settimana per confermare la frattura, ma a quel punto la ferita potrebbe già essere in via di guarigione.
    • La persoporosi (quando le ossa diventano più fragili a causa della mancanza di mineralizzazione) è un grave rischio di frattura, sebbene questo disturbo non aumenti realmente il rischio di protesi al polso.
    pubblicità

consiglio




  • Distorsioni e fratture del polso si verificano in genere dopo una caduta, quindi si dovrebbe fare attenzione quando si cammina su una superficie bagnata o scivolosa.
  • Lo skateboard e lo snowboard sono attività rischiose che portano regolarmente a distorsioni e fratture, quindi dovresti sempre indossare indumenti protettivi.
  • Alcune ossa carpali non hanno già abbastanza sangue in condizioni normali, quindi possono richiedere mesi per guarire.
pubblicità

avvertenze

  • Se non lo hai curato, un polso rotto aumenta il rischio di osteoporosi.
Annuncio recuperato da "https://fr.m..com/index.php?title=make-the-difference-b Between-a-entorse-and-a-fracture-to-the-pocket&oldid=253592"