Come diventare un maniaco del lavoro

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
How to work less and earn moreMoney.
Video: How to work less and earn moreMoney.

Contenuto

In questo articolo: Superare le aspettative In evidenzaSviluppare buone abitudini di lavoroRestare felici e in salute5 Riferimenti

A volte, il normale orario di ufficio, dalle 9:00 alle 17:00, non ti permetterà di avere la carriera che desideri. Non sarai soddisfatto dei tuoi progressi nel business, vorrai guadagnare più soldi o essere riconosciuto come leader. Dedicare straordinari ed energia al lavoro è un modo sicuro per guadagnare la reputazione di un lavoratore serio. Tuttavia, anche i maniaci del lavoro devono bilanciare il loro lavoro e la vita personale. Inizia con il passaggio 1 di seguito per imparare a lavorare mentre rimani sano nel corpo e nella mente.


stadi

Parte 1 Supera le aspettative



  1. Chiedi di fare gli straordinari. Questo è il modo più sicuro per mostrare la tua dedizione al tuo lavoro, lavorare di più rispetto all'impiegato medio. Anche se alcune aziende hanno la politica di non concedere straordinari ai propri dipendenti, la maggior parte ti permetterà di farlo. Se la tua azienda è ricettiva all'idea del lavoro straordinario, chiedi immediatamente al tuo responsabile. Non solo mostrerai al tuo capo che sei pronto a fare più del minimo per avere successo, ma completerà anche le tue fine del mese.
    • Negli Stati Uniti, il Fair Labor Standards Act (FLSA) specifica che i dipendenti che lavorano più di 40 ore in una settimana riceveranno almeno una volta e mezza la loro normale retribuzione degli straordinari. Sebbene in alcuni stati le leggi possano essere diverse, i dipendenti idonei hanno diritto alla tariffa federale di una volta e mezza il salario normale se è superiore a quello previsto dalla legge statale.
    • Si noti che gli straordinari sono di solito solo un'opzione per i dipendenti pagati ogni ora - i dirigenti non sono necessariamente pagati di più per lavorare di più. Se sei un manager, dovresti chiedere al tuo manager un bonus per completare altre attività.



  2. Avvia nuovi progetti senza che ti venga chiesto. In generale, i dirigenti amore che i loro dipendenti si assumano maggiori responsabilità senza doverlo chiedere. Mostra la tua iniziativa, la tua intelligenza e la tua ambizione. Se lo fai bene, renderà anche la vita del tuo capo più facile, il che ti farà guadagnare rispetto e forse anche qualche ricompensa più concreta. Tuttavia, quando ti imbarchi nel tuo progetto, fai attenzione a non cortocircuitare altri dipendenti o andare troppo lontano dal tuo ruolo. Il tuo obiettivo è essere ambiziosi, non arroganti. Ecco alcune idee per iniziare:
    • Presenta al tuo capo un rapporto che descriva in dettaglio alcuni metodi per rendere il tuo lavoro più efficace.
    • Organizza e organizza riunioni che ti permetteranno di lavorare efficacemente su altri progetti senza infastidire il tuo capo.
    • Pensa a un elenco di strategie per migliorare la redditività della tua attività.
    • Organizza eventi interni in ufficio (compleanni, uscite, ecc.).



  3. Fatti coinvolgere nella vita d'ufficio. È molto più facile lavorare in modo efficace se hai una relazione positiva con i tuoi colleghi. Ciò significa che è necessario fare sforzi per avere interazioni amichevoli e positive con loro su base regolare. Dovresti almeno provare a passare spesso la pausa pranzo con i tuoi colleghi.Usa queste opportunità per conoscerle in una conversazione rilassata e amichevole. Se non riesci a trovare nulla da dire loro, puoi sempre chiedere loro cosa mangiano.
    • Se ti rendi conto che ti piace parlare con i tuoi colleghi, puoi invitarli a trascorrere del tempo con te al di fuori del lavoro. Ad esempio, invitali a bere qualcosa, a giocare a golf, a praticare il tuo sport preferito o ad uscire con una conoscenza comune. Tuttavia, se non vuoi essere un amico intimo dei tuoi colleghi, nulla ti costringe a farlo.
    • Naturalmente, questa regola generale è valida anche per i lavori che non si svolgono in un ufficio. I dipendenti di ristoranti, fabbriche, sale dei pompieri, basi militari, ospedali e molti altri luoghi di lavoro possono beneficiare di interazioni amichevoli quanto i colleghi di ufficio.


  4. Termina i tuoi progetti in anticipo. Il lavoro può spesso sembrare una lunga catena di scadenze che arrivano troppo in fretta: le attività quotidiane dovrebbero essere completate ogni giorno prima di lasciare il lavoro, i progetti minori prima della fine della settimana, i progetti principali prima la fine del mese, ecc. Se sei in grado di completare il tuo incarico entro la scadenza, non solo lascerai un segno sui tuoi superiori, ma avrai anche la possibilità di assumerti ulteriori responsabilità che potrebbero a loro volta migliorare la tua posizione professionale. Quando i tuoi superiori offrono promozioni, considerano innanzitutto gratificanti i dipendenti che lavorano di più e più rapidamente. Assicurati di essere in cima alla tua lista guadagnandoti la reputazione di fornire un lavoro veloce e di alta qualità.
    • È un'ottima idea portare a termine i tuoi compiti in anticipo, ma fai attenzione a non farlo troppo spesso. Se fai tutti i tuoi piani in anticipo, i tuoi superiori potrebbero pensare che non stiano facendo abbastanza lavoro e che potrebbero aumentare il tuo carico di lavoro, finirai per dover lavorare di più per lo stesso stipendio. Se puoi, prova a concentrarti sui progetti più importanti che ti mostreranno.


  5. Fai di più di quello che ti viene chiesto. Come descritto sopra, la maggior parte dei manager rispetta il lavoro, l'ambizione e la creatività. Se stai cercando di fare progressi sul lavoro, è difficile fare di meglio che dare di più ai tuoi manager di quanto ti chiedano. Ciò dimostra che sei seriamente intenzionato a lavorare e che vali più degli altri dipendenti che faranno solo il minimo indispensabile. Tuttavia, quando provi a finire presto i progetti, bilancia le tue ambizioni con la realtà, lavorare molto duramente può essere difficile per il tuo corpo e la tua mente. Prova a prenotare i tuoi sforzi più importanti per progetti in cui puoi farti notare. Ecco alcune idee semplici:
    • Se ti viene chiesto di riferire sui dati interni dell'azienda, fai la tua ricerca indipendente per estrapolare conclusioni utili dai risultati grezzi.
    • Se ti viene chiesto di ripulire uno spazio di archiviazione ingombra, sviluppa il tuo sistema di organizzazione degli oggetti e scrivi le istruzioni in modo che gli altri possano fare lo stesso.
    • Se le vendite della tua azienda diminuiscono, testa e sviluppa le tue tecniche di vendita e condividile con i tuoi colleghi.


  6. Porta il tuo lavoro a casa. Portare a casa il lavoro è l'ultima cosa che viene in mente per la maggior parte delle persone che tornano a casa dopo una lunga giornata di lavoro. Tuttavia, se puoi, puoi distinguerti lavorando di tanto in tanto a casa. Ciò può avvenire partecipando a riunioni remote, facendo ricerche e analisi sui compiti a casa per progetti importanti, facendo telefonate importanti, ecc.
    • Se hai una famiglia, evita di lavorare troppo a casa. Se una sola persona può fare molto lavoro extra, l'impegno familiare può rendere difficile concentrarsi sul proprio lavoro quando si è a casa. L'eccezione a questa regola è ovviamente se la natura del tuo lavoro richiede che tu faccia la maggior parte o tutto il tuo lavoro da casa.

Parte 2 Farsi notare



  1. Vesti per avere successo. Sebbene ci siano molte eccezioni a questa regola, le persone sono generalmente abbastanza superficiali, specialmente in un cono professionale formale. Se ti vesti in modo serio e dignitoso, le persone (compresi i tuoi superiori e colleghi) avranno maggiori probabilità di prenderti sul serio. Ciò non significa che devi indossare abiti su misura ogni giorno - non è perché è più costoso di quanto sia meglio. A meno che tu non abbia abbastanza soldi per un guardaroba di lusso, ti conviene accontentarti di una delle opzioni decenti ma convenienti di seguito:
    • Per gli uomini: è difficile fare un errore con pantaloni neri o cachi e una camicia classica. Se vuoi aggiungere un po 'di classe, puoi aggiungere una giacca e una cravatta. Se lavori in un luogo rilassato (ad esempio, una startup su Internet), potresti accontentarti di abiti casual come una maglietta e dei jeans.
    • Per le donne: una camicia e una gonna a maniche lunghe funzioneranno nella maggior parte degli uffici. Abiti modesti sono anche una buona opzione. Costumi o sarti possono essere una buona scelta se il tuo lavoro prevede l'interazione con il pubblico, mentre per un lavoro più rilassato potresti voler indossare una maglietta e dei jeans.


  2. Agisci sempre come se quello che stavi facendo fosse importante. Oltre a vestirti per essere un dipendente serio e dedicato, assicurati che il modo in cui agisci dia anche quell'impressione. In un certo senso, le opinioni che gli altri avranno di te saranno modellate dall'opinione che hai di te stesso. Quindi agisci come se quello che stavi facendo fosse importante, è un ottimo modo per far capire agli altri in ufficio che lo sei davvero importante. Cerca di adottare le seguenti abitudini in modo che la gente pensi che tu sia un dipendente indispensabile:
    • Cammina svelto e con convinzione, anche se stai solo andando alla fontana per prendere un bicchiere d'acqua.
    • Parla chiaramente e con fiducia.
    • Quando incontri persone, salutale rapidamente ma continua a camminare.
    • Se ti siedi alla scrivania, stai dritto sulla sedia.


  3. Non aver paura di esprimere le tue opinioni. A meno che non abbiano un ego delicato, alla maggior parte dei capi piace ricevere feedback dai propri dipendenti, siano essi positivi o negativi. Se offri di tanto in tanto le tue opinioni, ciò dimostra che sei impegnato nel tuo lavoro e che il tuo futuro e quello della tua azienda sono importanti per te. A seconda del morale dell'azienda, questo può farti risaltare. Ecco alcune idee su quando e come esprimerti al meglio:
    • In occasione di riunioni strategiche della tua azienda, proponi idee affinché l'azienda possa diventare più competitiva.
    • Poni domande intelligenti quando non sai davvero come andare avanti nel tuo lavoro. Questo può essere eccellente se vedi che gli altri sono riluttanti a porre le proprie domande (come durante un incontro bianco).
    • Se non sei soddisfatto di un aspetto del tuo lavoro, parlane con il tuo supervisore per cambiarlo. Fai attenzione, non prenderlo male se la sua risposta è "no".


  4. Cerca le sfide. Assumere nuove responsabilità sul lavoro può essere una sfida, soprattutto se non hai avuto il tempo di adattarti al tuo nuovo ruolo. Tuttavia, se riesci a completare con successo le tue nuove attività, otterrai il riconoscimento, avrai un lavoro più ampio e (potenzialmente) più denaro. Tuttavia, quando cerchi nuove responsabilità, assicurati di non logorarti con gli occhi più grandi dello stomaco. Assicurati di poter gestire il carico di lavoro extra prima di assumere nuove responsabilità o correre il rischio di doverlo chiedere meno di lavoro, che può essere imbarazzante a livello professionale.
    • Se non esiste un modo ovvio per estendere al lavoro le tue attuali responsabilità, prova a chiedere direttamente al tuo supervisore maggiori responsabilità. C'è una buona possibilità che sarà in grado di darti più lavoro e, anche se non ci riuscisse, avrai un'impressione positiva per prendere questa iniziativa.


  5. Metti in evidenza i tuoi sforzi Se lavori duro, meriti di essere riconosciuto per questo. Tuttavia, nel trambusto di una settimana lavorativa, è facile non farsi notare per fare un buon lavoro. Non lasciare che i tuoi risultati vengano spinti sotto il tappeto, trova delle scuse per mostrare i tuoi sforzi. Prova a parlare di progetti di successo in modo che sia chiaro che sei tu il responsabile del successo, senza andare avanti. Se hai fatto un buon lavoro, non devi vergognarti. Ecco alcune opportunità in cui potresti avere l'opportunità di mostrare il tuo lavoro:
    • Hai completato un progetto e non hai avuto il riconoscimento previsto, prova a condividerlo con altri. Puoi ottenere il tuo "piccolo aggiornamento" assicurandoti che i tuoi colleghi importanti e il tuo manager vedranno il tuo lavoro.
    • Se hai completato un progetto relativo a un nuovo progetto in discussione, discuti del tuo lavoro precedente come esempio su come farlo o per consigli su nuove aree di lavoro da esplorare.


  6. Sii amichevole senza essere irriverente. Avere un atteggiamento ottimista e positivo non è solo un modo per apparire motivati ​​ed energici con gli altri. È anche un metodo per mantenere il morale e lavorare in modo più efficiente. Se sei amichevole, sarà più facile per te interagire con altri dipendenti che troveranno anche più facile lavorare con te. In questo modo, puoi collaborare o chiedere aiuto più facilmente ai tuoi progetti, aumentando così la tua produttività. Infine, tieni presente che avrai maggiori probabilità di ricevere premi o promozioni se sei apprezzato da tutti.
    • Devi fare uno sforzo per essere amichevole, ma dovresti evitare conversazioni su argomenti delicati o praticare umorismo pungente. Non vale il costo di sabotare i tuoi sforzi per ridere un po ', rischi di offendere un collega o di dover frequentare un allenamento di sensibilità.

Parte 3 Sviluppare buone abitudini di lavoro



  1. Elimina le distrazioni mentre lavori. Non c'è motivo di trascorrere ore e ore al lavoro se non si avanza durante il lavoro. Assicurati di essere un lavoratore produttivo rimuovendo tutte le distrazioni che potrebbero ostacolare i tuoi sforzi mentre lavori. Le distrazioni più comuni per i dipendenti (e alcune idee per evitarle) sono elencate di seguito:
    • Rumore di fondo o chiacchiere al lavoro: usa le cuffie o le cuffie o spostati in un'area più tranquilla.
    • Conversazioni con altri dipendenti: dica con simpatia alla persona che ti disturba il fatto che sei occupato e che puoi parlargli una volta finito. Puoi anche mettere un cartello sulla scrivania o nell'area di lavoro educatamente chiedendo agli altri di non disturbarti.
    • Distrazioni di Internet (giochi, social network, ecc.): Installa componenti aggiuntivi di produttività o blocchi dei siti sul tuo browser.


  2. Concediti obiettivi ambiziosi (ma realistici). Se hai difficoltà a motivarti a lavorare sodo, scegli un obiettivo specifico e ti concedi una scadenza per raggiungerlo, può aiutarti a sfuggire alla crisi quotidiana e diventare produttivo. Quando scegli un obiettivo, sii amichevole ma consapevole di ciò che puoi o non puoi raggiungere entro il periodo di tempo prescelto. Se imponi obiettivi che non puoi raggiungere, sei destinato al fallimento. Potrebbe essere dannoso per il tuo morale e potrebbe essere ancora più difficile rimanere motivati ​​a lungo termine poiché ti sentirai debole e privo di motivazione.


  3. Dividi grandi progetti in parti realizzabili. A volte progetti importanti sembrano così ampi e intimidatori che è difficile sapere da dove cominciare. In questo caso, può essere utile concentrarsi su un piccolo aspetto significativo del progetto e terminarlo per primo. Se finisci questa piccola parte di un grande progetto, puoi usare il senso di realizzazione per motivarti sul resto del progetto. Avrai anche una buona idea di quali parti del progetto potrebbero essere problematiche per te e dedicherai quindi più sforzi a loro.
    • Ad esempio, se ti è stato chiesto di fare una presentazione di mezz'ora a un gruppo di alti dirigenti dell'azienda, inizia concentrandoti sulla creazione di un piano dettagliato. Sebbene questo piano sia solo una parte del lavoro richiesto per preparare la presentazione, può semplificare il passaggio successivo guidandoti nella creazione di diapositive, argomenti e così via.


  4. Cerca di ispirare gli altri. La leadership è un'abilità desiderabile in quasi tutte le professioni. I manager sono alla ricerca di dipendenti con capacità di leadership naturali quando c'è un'ondata di promozioni. Guadagnerai riconoscimenti, acquisirai maggiori responsabilità e persino aumenti e promozioni se mostri la tua leadership sul lavoro. Per fare questo, fai uno sforzo per aiutare gli altri nei loro compiti e guidare il tuo gruppo di progetti. Come notato sopra, dovrai anche assicurarti che la tua leadership sia riconosciuta mostrandola agli altri e ricordandola quando ne hai l'opportunità. Se hai una reputazione come leader al lavoro, di solito sarà solo una questione di tempo prima di diventare un vero leader. Ecco alcune opportunità di leadership:
    • Cogli l'opportunità di formare un nuovo dipendente e aiutarlo a imparare i suoi compiti.
    • Progetta il tuo progetto, con il permesso dei tuoi superiori e contatta altri dipendenti per aiutarti a realizzarlo.
    • Conduci te stesso discussioni durante le riunioni senza un leader designato.

Parte 4 Restare felici e in salute



  1. Pianifica sempre le pause. I maniaci del lavoro dovrebbero trascorrere la maggior parte del loro tempo a lavorare, ma ciò non significa ogni secondo del giorno. Alcune pause ti aiuteranno a ricaricare il tuo corpo e la tua mente, così diventerai il più efficiente possibile durante il giorno e aumenterai la tua produttività a lungo termine combattendo la fatica. Inoltre, le pause ti aiutano a rimanere di buon umore, che può essere una componente essenziale dell'efficienza del lavoro, soprattutto se lavori con i clienti. Non saltare le pause per lavorare ancora qualche minuto - lavora di più in modo intelligentenon di più lungo.
    • Si noti che potrebbe anche essere necessario fare delle pause. Negli Stati Uniti, ci sono alcune leggi federali che descrivono il tipo di interruzioni che un datore di lavoro deve dare. Tuttavia, le leggi statali possono variare. Ad esempio, in California, i dipendenti devono fare una pausa di 30 minuti a pranzo se lavorano più di 5 ore di fila a meno che la loro giornata lavorativa non sia inferiore a 6 ore.


  2. Non lavorare durante le vacanze. Durante le tue vacanze, congedo per malattia, ferie e tempo della famiglia, cerca di lavorare il meno possibile. I periodi in cui sei senza lavoro dovrebbero permetterti di ricaricare le batterie, riposare e recuperare. Alcune attività possono essere inevitabili, ma dedicare troppo tempo libero al lavoro può eliminare i benefici del riposo che altrimenti si sarebbero guadagnati. Per rimanere pienamente motivato mentre sei al lavoro, approfitta dei tuoi giorni liberi.
    • Potrebbe essere necessario lavorare di più prima di andare in congedo per fare silenzio.In tal caso, lavora il più possibile prima della vacanza in modo da non doverti preoccupare di loro.


  3. Dormi molto. Quasi ogni aspetto del lavoro è più difficile se non si è ben riposati. Rimanere concentrati durante le riunioni, a seguito di numerosi progetti, garantendo che il lavoro venga svolto in tempo, può essere una sfida se non si è riposati abbastanza. Per evitare questi problemi, cerca di dormire tutta la notte il più spesso possibile (se non tutte le notti). Sarà più facile rimanere concentrati sul lavoro quando è importante, cioè sul lavoro. Riduce anche la probabilità che tu abbia bisogno di prendere un congedo per malattia mantenendo un forte sistema immunitario.
    • Sebbene le esigenze biologiche di ognuno siano diverse, la maggior parte degli esperti medici concorda sul fatto che un adulto di solito ha bisogno da 7 a 9 ore di sonno per una salute, un morale e una salute mentale ottimali.


  4. Mantieni le passioni senza lavoro. Sebbene il lavoro occupi gran parte della vita di un maniaco del lavoro, non dovrebbe essere la sua unica occupazione. Avere amici o hobby al di fuori della tua vita lavorativa potrebbe aiutarti a mantenerti motivato in ufficio evitando il burnout dovuto alla routine del tuo lavoro. Ancora più importante, è un modo per arricchire la tua vita aumentando sia la qualità che la varietà delle tue esperienze. Le persone non sono definite solo dal lavoro che svolgono nella loro carriera - ma anche dai loro hobby, dalle relazioni che hanno con gli altri, dai ricordi che creano e dall'amore che condividono. Non passare tutta la vita a lavorare. Se non c'è ragione per te al lavoro, a cosa serve?
    • A volte le persone che dedicano la maggior parte della loro energia al loro lavoro troveranno difficile fare amicizia al di fuori del lavoro. Se questo è il tuo caso, non essere ansioso, è abbastanza comune tra i maniaci del lavoro. In questo caso, registrati in un gruppo di single in cui puoi incontrare nuove persone nonostante un programma intenso.


  5. Trova un significato per il tuo lavoro. Siamo onesti: non tutti i lavori stanno sognando. A volte le cose che facciamo per sopravvivere possono essere molto, molto diverse da quelle che troveremmo personalmente soddisfacenti. Tuttavia, è quasi sempre più facile lavorare se riesci a trovare un motivo per essere coinvolto emotivamente nel tuo lavoro, anche se è un piccolo motivo. Cerca dettagli minori che ti rendano felice, sii orgoglioso del tuo lavoro o contribuisca a rendere il mondo un posto migliore, anche se molto poco.
    • Ad esempio, se hai un lavoro che viene spesso descritto come relativamente poco importante, come lavorare nei fast food. Anche se alcuni potrebbero considerarlo un lavoro monotono e infelice, puoi provare a concentrarti sugli aspetti positivi e soddisfacenti del tuo lavoro. Ad esempio, sei responsabile di soddisfare rapidamente centinaia di lavoratori impegnati ogni giorno. Se non fai un buon lavoro, puoi facilmente metterne un po 'di cattivo umore, che può avere un impatto su altri aspetti della sua vita. D'altra parte, se puoi essere orgoglioso dei tuoi sforzi e concentrarti per fare un buon lavoro, puoi aiutare queste centinaia di persone a consumare pasti piacevoli, il che può aiutarli a essere in forma. a casa o al lavoro.


  6. Motivare te stesso. Se è più facile lavorare sodo quando trovi soddisfazione nel tuo lavoro, è anche più facile farlo se hai un motivo per lavorare. Per alcune persone privilegiate, il lavoro in sé è un'attività estremamente soddisfacente. Tuttavia, per la maggior parte, è spesso un lavoro ingrato che deve essere fatto per nutrire e nutrire la sua famiglia. Di fronte al lavoro che rappresenta l'opera, è facile dimenticare il vero scopo di questo. Ricorda il motivo per cui lavori, così puoi concentrarti di più e fare il lavoro extra che ti farà risaltare quando conta.
    • Ad esempio, se hai un lavoro che non è particolarmente impegnativo, ma devi fare per crescere i tuoi figli, mettere alcune foto o disegni di loro sulla tua scrivania, potrebbe aiutarti. Quando hai difficoltà a motivare te stesso, a rimanere in ritardo in ufficio o ad attaccare un progetto in più, guarda queste foto, ti ricorderai perché lavori così duramente.


  7. Trascorri del tempo con la tua famiglia, se ne hai uno. Questo è qualcosa che molti maniaci del lavoro hanno difficoltà a fare, alcuni addirittura falliscono completamente. L'equilibrio lavoro / famiglia è talvolta difficile da gestire, anche per le persone che lavorano solo 40 ore alla settimana. Per coloro che lavorano 70 ore, raggiungere l'equilibrio può essere una sfida. Tuttavia, la tua famiglia non dovrebbe essere trascurata per dedicare più tempo al lavoro. Alla fine, l'amore di una famiglia felice è molto più appagante dei benefici di un lavoro impegnativo. Se hai un dibattito tra trascorrere qualche notte ogni settimana con tua moglie e i tuoi figli o fare gli straordinari per ottenere la promozione che stai mirando, è che le tue priorità non sono nel giusto ordine. Anche i maniaci del lavoro devono fare di tutto per amare mariti e genitori, e talvolta significa rifiutare un lavoro extra, liberare il tempo per fare le cose che contano davvero.