Come si dice "Ciao" mattina in spagnolo

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 18 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come si dice "Ciao" mattina in spagnolo - Conoscenza
Come si dice "Ciao" mattina in spagnolo - Conoscenza

Contenuto

In questo articolo: Saluta la mattina Stima alcune persone Usa altri saluti la mattina12 Riferimenti

In spagnolo, la frase "buenos días" significa letteralmente "ciao". Tuttavia, nei paesi di lingua spagnola, "buenos días" viene utilizzato solo per i saluti del mattino. Per il pomeriggio e la sera, vengono utilizzate altre frasi. Puoi aggiungere parole ad alcune persone. Come in altre lingue, ci sono frasi specifiche spesso utilizzate per i saluti al mattino.


stadi

Metodo 1 Saluta la mattina



  1. Usa "buenos días" (bouenos diyas). Se stai imparando lo spagnolo a scuola, questa è probabilmente la prima frase che imparerai a salutare la mattina in spagnolo.


  2. Usa "buen día" (bouen diya) in alcuni coni. In alcuni paesi dell'America Latina come Puerto Rico e la Bolivia, la frase "buen día" viene utilizzata al mattino in situazioni casuali e familiari.
    • Questo saluto è molto informale e può anche essere considerato un po 'volgare, quindi dovresti usarlo solo con amici o persone che conosci che hai la tua età.



  3. Escluditi "¡buenas! Questo saluto più breve e familiare deriva da "buenos días". Puoi teoricamente usarlo tutto il giorno in modo da poterlo usare anche al mattino.
    • Pronuncia "buenas" come "bouénas".

Metodo 2 Saluta alcune persone



  1. Inoltra il titolo dell'individuo. Dato che useresti "Mr", "Mrs" o "Miss" in francese, puoi aggiungere "señor", "señora" o "señorita" dopo "buenos días" per salutare qualcuno in modo più formale.
    • "Señor" (senyor) significa "signore" e puoi usarlo parlando con un uomo, specialmente se è più grande di te o se ha una posizione di autorità.
    • "Señora" (senyora) significa "signora" e puoi usarlo parlando con una donna sposata, una donna più grande di te o una donna in posizione di autorità.
    • Usa "señorita" (senyorita) che significa "signorina" quando saluti una donna più giovane o single con la quale vuoi essere educato.



  2. Usa nomi e titoli specifici. Se vuoi delimitare qualcun altro o se vuoi parlare con loro usando un titolo diverso, puoi semplicemente aggiungere una parola o una frase che vuoi usare dopo "buenos días".
    • Ad esempio, se volessi salutare il tuo dottore, potresti dire "buenos días, dottore".


  3. Chiedi a un gruppo con "muy buenos días à todos". Questo è pronunciato "mouï bouenos diyas a todos". Se stai parlando di fronte a un pubblico o avanzi di fronte a un gruppo e vuoi salutare tutti allo stesso tempo, puoi usare quella frase. Tradotto letteralmente, significa "una buona giornata a tutti".
    • Poiché questa è una frase piuttosto formale, usala solo per occasioni formali. Ad esempio, è possibile avviare osservazioni durante una riunione di lavoro dicendo "muy buenos días a todos".

Metodo 3 Usa altri saluti mattutini



  1. Escludi te stesso "¡arriba! Questo saluto (aRRiba, non dimenticare di tirare la r) significa letteralmente "in piedi! Viene spesso usato al mattino per salutare un bambino o una persona cara ancora addormentata e per dire loro di alzarsi dal letto.
    • Questo saluto sembra un po '"in piedi lì! "


  2. Dichiarare "ya amaneció" (ya amanéssio). Se vuoi aiutare qualcuno ad alzarsi dal letto mentre dorme ancora, puoi usare quella frase. Una traduzione letterale potrebbe essere "già all'alba".
    • L'idea alla base di questa frase è che la giornata è iniziata senza le persone che dormono ancora e che è tempo che si alzino da molto tempo. Alcune persone potrebbero pensare che questa frase sia un po 'secca, quindi non dovresti usarla con qualcuno a cui non sei vicino.


  3. Chiedi "¿Cómo amaneció usted? Se stai cercando un modo educato per chiedere a qualcuno come sta andando la mattina, potresti usare "Cómo amaneció usted?" (Como amanéssio oustède), che significa "come va la tua mattina?" "
    • Letteralmente, significa "come ti sei alzato? Sembra la domanda che hai posto loro su come si è sentito quando si è svegliato.
    • Potresti anche dire: "Che stai facendo, Mañana? "(Qué tal ba tou manyana), letteralmente" come va la tua mattina? " Questa domanda di solito funziona meglio a metà mattinata.


  4. Usa "that tengas buen día" quando parti. Questo è pronunciato "qué tèngasse bouène diya". Anche se in spagnolo puoi usare "buenos días" quando arrivi e parti, puoi anche usare questa frase comune che significa "buona giornata".
    • Puoi anche dire "che tengas a lindo día" (què tèngasse oune lindo diya) che significa la stessa cosa. Questa frase è generalmente usata in un cono più rilassato.
    • In una situazione più formale, puoi usare "que tenga buen día" (què tènga bouène diya) che significa "Spero che tu abbia una buona giornata".


  5. Chiedi a qualcuno come ha dormito. In spagnolo, agli amici e alla famiglia viene spesso chiesto come hanno dormito la notte prima, soprattutto se si incontrano la mattina. Il modo formale per farlo è quello di dire "¿Durmió bene? (Dourmyo biene) che significa "hai dormito bene? "
    • La domanda "Descansaste bene? È un po 'più informale. Si traduce come "ti sei riposato? O ti riposi? "