Come dire addio in spagnolo

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 25 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come salutare in Spagnolo (Nivel Básico )
Video: Come salutare in Spagnolo (Nivel Básico )

Contenuto

In questo articolo: Dì addio di persona Dì addio alla scritturaComprendi le frasi nello stesso cono16 Riferimenti

In spagnolo come in francese, ci sono molti modi per dire addio. Potresti non usarli tutti, ma sarebbe meglio sapere il più possibile. In questo modo, puoi essere preparato per qualsiasi situazione e sarai in grado di chattare con molte persone. Prova ad andare oltre i semplici "adiós" e tutti ti porteranno per uno spagnolo!


stadi

Metodo 1 Dì addio di persona



  1. Inizia con le basi. La parola che probabilmente hai già sentito o imparato a dire addio è "adiós". Come puoi immaginare, questa parola ha la stessa origine della parola "arrivederci" in francese. Nella vita di tutti i giorni, questa parola non è usata tanto quanto pensi.
    • In generale, gli oratori spagnoli lo usano quando non vedranno la persona in questione per molto tempo, forse mai più (come "addio" in francese). Ad esempio, se finisci una relazione con una persona cara, puoi dirgli "adiós".


  2. Di '"veo" in coni casuali. Questa frase usa la seconda persona del singolare e significa "Ti vedrò". Si pronuncia "te beo". È una forma più casual che non dovrebbe essere usata con qualcuno di cui hai bisogno per mostrare una qualche forma di rispetto come il tuo insegnante o leader.
    • Puoi anche dirgli "i nostri vemos" (nosse bémosse), che significa "ci vedremo".



  3. Dì addio ai tuoi amici con "chau". A volte è scritto "cao", è un altro modo amichevole per dire addio. In realtà, è una parola di italiano, ma è usato da persone di lingua spagnola come talvolta si trova anche in Francia.


  4. Usa una frase con la parola "hasta". In spagnolo "hasta" significa "fino a". Esistono diverse frasi che usano questa parola e puoi usarla per dire addio. Alcuni di essi vengono usati quando vai di nuovo a vedere la persona.
    • "Hasta mañana" significa "ci vediamo domani". Questo è pronunciato "hasta manyana". Puoi usarlo in situazioni formali e informali. Puoi anche usare "hasta" con un giorno della settimana. Ad esempio, puoi dire "hasta the martes" per dire "a martedì".
    • "Hasta luego" (hasta renego) è meno preciso, significa "a presto" o "a dopo". Puoi anche dire "ci vediamo più tardi" dicendo "hast más tarde" (ha ritardato la massa).
    • Puoi anche dire "hasta pronto" (hasta pronto) che significa "a presto". È ancora usato meno spesso dell'espressione "hasta luego".
    • Se la persona con cui stai parlando ha menzionato la volta in cui ti vedrà di nuovo, puoi dirgli "hasta entonces" (hasta entoncesse) che significa "a presto".



  5. Evita "hasta siempre" per la maggior parte del tempo. Anche se questa frase (pronunciata "hasta siempre" e letteralmente significa "sempre") è ben nota, non vorrai usarla per dire addio a qualcuno perché ha una forte connotazione di l'eternità.
    • È piuttosto una frase che viene utilizzata quando due partner in una coppia sono separati dalla morte.


  6. Di '"buona sera" con "buenas noches". Come in francese, se parti di sera, è normale augurare una buona serata come modo per salutarti.
    • A differenza della "buona sera", "buenas noches" (bouenasse notchesse) è usato tanto per accogliere qualcuno quanto per prendere un congedo. Secondo il cono, questo può significare "buona sera" o "buona sera". Di solito viene utilizzato in qualsiasi momento dopo l'ora di cena.


  7. Informazioni sul gergo locale. A seconda dei paesi di lingua spagnola e persino delle regioni dello stesso paese, potrebbero esserci diversi modi per dire addio. Mentre viaggi, chiedi a qualcuno della tua età di insegnarti espressioni popolari.
    • Sarai in grado di fonderti meglio imparando alcune espressioni locali, soprattutto se rimani nella zona per un po '.

Metodo 2 Dì addio alla parola scritta



  1. Usa "all'inizio" alla fine di una lettera. Se scrivi una lettera formale a una rappresentanza del governo o ad un'azienda, l'espressione "atentamente" equivale a "sinceramente" in francese.
    • Puoi anche dire "saluda atentamente" che corrisponde ai "miei sinceri saluti". Se la lettera è indirizzata a più di una persona, puoi scrivere "saluda atentamente".


  2. Scrivi "cordialmente" per lettere commerciali. La frase "cordialmente" viene generalmente utilizzata dopo aver stabilito una relazione più cortese con la persona con cui stai scrivendo. Questa è una formula appropriata per la corrispondenza ripetuta con una relazione d'affari o di studio.


  3. Prova una formula finale più amorevole. In generale, le frasi finali in spagnolo tendono ad essere più calde se si pensa alla traduzione delle parole.
    • Esistono altre formule di fine lettera come "abrazo" (quando prendi qualcuno tra le braccia), "cariñosos saludos" (simile ai "saluti sinceri") o "affettuosamente" (affettuosamente).


  4. Usa "besos y abrazos" con i parenti. Questa espressione significa letteralmente "baci e coccole". Come puoi immaginare, non dovresti usarlo alla fine di una lettera che scrivi a qualcuno che non hai mai baciato o abbracciato.
    • Ci sono altre formule che puoi usare con parenti come "con todo mi cariño" (con tutto il mio affetto) o "con todo mi afecto" (significato simile).

Metodo 3 Comprendi le frasi nello stesso cono



  1. Impara la parola per dire addio. In francese, usiamo l'espressione che diciamo per dire addio anche per descrivere questa azione (un addio, un addio). In spagnolo, c'è una parola diversa quando dici addio.
    • La forma nominale per un addio in spagnolo è "la despedida". Ad esempio, potresti dire: "supongo che è la despedida", che significa "Immagino che sia un addio".
    • Se parli con qualcuno di dire addio, puoi usare la parola despedirse. Ad esempio: "puede despedirse del triunfo", vale a dire "può dire addio alle sue possibilità di vittoria".


  2. Usa "cuídate" per "abbi cura di te". In francese, è raro dire a qualcuno di prendersi cura di loro per dire addio. Tuttavia, in spagnolo, è del tutto possibile dire "cuídate".
    • Se lo desideri, puoi anche combinarlo con altre formule. Ad esempio, potresti dire "Te veo, cuídate! Significa "a presto, abbi cura di te".


  3. Digli di passare una buona giornata. Come in francese, è anche possibile augurare una buona giornata a qualcuno partendo invece di salutare. Puoi esprimerlo in spagnolo dicendo "¡Bueno, che tengas a buen día! "


  4. Fatti un bacio. Nei paesi in cui si parla spagnolo, il bise è popolare come in Francia per dire addio. In America Latina, le persone si baciano sulle guance opposte. In Spagna, facciamo spesso due baci.
    • Se ti trovi in ​​un paese di lingua spagnola, potresti sentirti come in Francia se uno sconosciuto viene a baciarti addio. È un tratto culturale di base.