Come dire buon compleanno in ebraico

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Hebrew Word of the Week - ep. 34:  Happy birthday, Freddie Mercury
Video: Hebrew Word of the Week - ep. 34: Happy birthday, Freddie Mercury

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 16 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al suo miglioramento nel tempo.

Augurare un felice compleanno a qualcuno è un segno di simpatia che balsamo per il cuore. Se sei invitato a una Bat Mitzvah o a un Bar Mitzvah e fai del tuo meglio per augurare al tuo ospite un buon compleanno in ebraico, questo sarà visto come un tocco toccante.


stadi



  1. Ricorda cosa dire. La traduzione ebraica di "buon compleanno" è "yom huledet sameach".


  2. Impara a pronunciare. Preparati a dire ad alta voce questa espressione di sillaba, sapendo che YOM fa rima con la parola francese "tome", che HULEDET sarà equivalente alla successione di suoni "wou", "lid" e "èt" e che l'accentuazione è farà sulla sillaba "coperchio".


  3. Ripeti la parola SAMEACH. Questa parola è difficile da pronunciare, perché non esiste in francese equivalente al suono ebraico "ch". Ricorda, tuttavia, che si definisce "J" in spagnolo: il suono sarà lo stesso del rumore emesso da qualcuno che si schiarisce la voce.
    • "SAMEACH" è pronunciato "so-may-och".
avvertenze
  • Non tutti gli ebrei comprendono l'ebraico. Una cattiva pronuncia del suono "ch" può influire sulla comprensione del tuo interlocutore.