Come dire di no al suo cane

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 5 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Giugno 2024
Anonim
Come dire "Non farlo" al cane: comunicare col cane
Video: Come dire "Non farlo" al cane: comunicare col cane

Contenuto

Il coautore di questo articolo è Pippa Elliott, MRCVS. Dr. Elliott, BVMS, MRCVS, è un veterinario con oltre 30 anni di esperienza in chirurgia veterinaria e pratica medica con animali domestici. Ha conseguito una laurea in medicina veterinaria e chirurgia presso l'Università di Glasgow nel 1987. La Dott.ssa Elliott pratica nella stessa clinica veterinaria nella sua città natale da oltre 20 anni.

Ci sono 12 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.

Una delle prime lezioni che il tuo cane dovrebbe imparare è che "no" o "guinzaglio" significa che deve fermare ciò che sta facendo prima di farsi male, ferire, ferire qualcuno o distruggere un oggetto. Questo comando aiuterà il tuo cane ad imparare a controllarsi e diventerà un membro a pieno titolo della tua casa.


stadi

Parte 1 di 2:
Insegna il comando al suo cane

  1. 5 Addestra il tuo cane ad associare i controlli. Anche se "no" è un buon comando preventivo per insegnare al tuo cane, potrebbe non essere sempre appropriato, specialmente se il tuo cane non ti ascolta e continua a comportarsi male. In queste situazioni, ti sarà molto utile insegnare altri comandi associati al tuo cane, comandi che utilizzerai per aiutare il tuo cane a capire cosa vuoi veramente che realizzi.
    • Ad esempio, se gli dici "no" prima che attraversi il giardino, ma scappi comunque, sarebbe molto utile per lui sapere come rispondere al comando "vieni". Puoi iniziare a insegnargli questo comando dicendogli "vieni" prima che il tuo cane ti insegua, quindi dagli un rinforzo positivo.
    • Con lo stesso spirito, può aiutarti a insegnare al tuo cane a "sdraiarsi" se salta sulle persone anche dopo aver detto "no". Per fare questo, ignoralo completamente se ti salta addosso e quando gli dai il comando di "mentire", congratulati con lui e dagli dei dolcetti non appena le sue quattro gambe toccano di nuovo il terreno. Questa tecnica è più efficace del tentativo di respingerla, che potrebbe essere interpretata come un nuovo gioco.
    pubblicità

consiglio




  • Se hai più di un cane, imposta "no" diversi per ciascuno di essi. Anche se il "no" è diretto a un cane in particolare che dice "Fido, no! Può darsi che Fluffy non capisca che il "no" non era pensato per lui.
  • Invece di dire di no, cerca di trovare un ordine per dire al tuo cane cosa vorresti che facesse. Se il tuo cane morde un oggetto che ti appartiene, prova a insegnargli a andare a prendere uno dei suoi giocattoli quando gli chiedi "dov'è il tuo giocattolo?" Se il tuo cane salta sulle persone quando entrano in casa, di 'al tuo cane "siediti". Questa tecnica è particolarmente efficace perché sostituisce il comportamento negativo con il comportamento positivo.
  • Non dire semplicemente "no, no, no" se il tuo cane non ti ascolta. Riuscirai solo a far capire al tuo cane che "no" non significa nulla e che i tuoi sforzi per fermarlo si trasformeranno in un semplice rumore di fondo.
pubblicità

avvertenze

  • Non colpire mai il tuo cane o ferirlo per scoraggiare comportamenti indesiderati. Il cane potrebbe finire per avere paura di te.
  • Se aspetti che il cane abbia già compiuto il comportamento indesiderato o cerchi di rimproverarlo dopo il fatto, il cane non sarà in grado di associare i due elementi. È stato molto divertente girare la spazzatura. Era molto meno da urlare. Non c'è connessione
Annuncio recuperato da "https://www.m..com/index.php?title=Dire-No-With-School&oldid=219325"