Come disciplinare i capelli naturalmente ricci

Posted on
Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 7 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Giugno 2024
Anonim
COME OTTENERE I CAPELLI RICCI IN MODO NATURALE
Video: COME OTTENERE I CAPELLI RICCI IN MODO NATURALE

Contenuto

In questo articolo: utilizzo dei suggerimenti rapidi per disciplinare i loopMapping dei modi a lungo termine Cosa fare e cosa evitare14 Riferimenti

È orrore! I tuoi capelli si arricciano di nuovo orribilmente! È solo un mucchio crespo, e qualunque cosa tu faccia, la tua criniera fa proprio questo. Fortunatamente, ci sono modi per disciplinare i tuoi ricci. Questo articolo ti mostrerà alcuni suggerimenti facili e veloci. Ti darà anche consigli per mantenere i capelli belli.


stadi

Metodo 1 Utilizzare suggerimenti rapidi per disciplinare i loop



  1. Disciplina questi crespo con un po 'di latte o crema per capelli. Versare un po 'di latte o crema per capelli sul palmo della mano e strofinare entrambi i palmi delle mani. Quindi, immergi delicatamente il latte o la crema nei capelli, passando le dita tra le ciocche. Cerca di concentrarti sulle punte dei capelli, nei luoghi più aridi e un po 'meno sulle radici. Prova a trovare un prodotto levigante senza silicone o solfati nella scelta del tuo latte o crema per capelli.
    • I siliconi sono a base di plastica e possono essere sciacquati solo con solfati, agenti detergenti aggressivi, essiccanti e distruttivi.



  2. Mantieni i capelli asciutti ben idratati con un po 'di balsamo. Diluisci un po 'del tuo balsamo con acqua e fallo penetrare nei capelli per disciplinare i capelli ricci e idratare i tuoi ricci. Fai penetrare delicatamente il prodotto soprattutto nelle tue serrature e meno nel cuoio capelluto. Ciò non eliminerà definitivamente i capelli asciutti, ma nasconderà il problema fino al prossimo lavaggio.


  3. Lisci i capelli con un po 'di olio di argan marocchino. Può essere piuttosto costoso, ma è estremamente benefico per i tuoi capelli. Cerca di usare olio di argan puro e non un prodotto che lo contiene (soprattutto se contiene anche siliconi e solfati nocivi). Questo non solo idraterà i capelli, ma nutrirà anche e darà loro un aspetto più liscio. È anche eccellente per i capelli molto ricci. Basta applicare una piccola goccia sui capelli trattando piccole sezioni alla volta.
    • Prendi in considerazione l'uso di un altro olio, come l'olio di cocco o di oliva, se non hai a disposizione olio di argan.



  4. Svela i capelli asciutti usando un pettine bagnato o le dita. Spazzolare i ricci asciutti li renderà ancora più ricci. Passa un pettine bagnato o le dita bagnate nei capelli se i tuoi riccioli diventano fuori controllo durante il giorno. Cerca di ristrutturare i tuoi ricci avvolgendoli attorno al dito e poi rilassandoli delicatamente.


  5. Modella i capelli per nascondere l'effetto crespo. I capelli ricci a volte sono semplicemente ottusi e non puoi fare molto quando sei fuori. Tirare indietro i capelli, fare una coda di cavallo, tessere o fare un'altra pettinatura se non si ha il tempo di lavarli e se i capelli si rifiutano di obbedire. L'acconciatura non farà scomparire l'effetto crespo, ma può aiutarti a nasconderli.
    • Prendi in considerazione l'idea di fissare le ciglia se i tuoi capelli sono più corti o prova anche un'elegante fascia intorno alla testa.

Metodo 2 Usa mezzi a lungo termine



  1. Prendi in considerazione l'uso di maschere per capelli, oli e altri rimedi a lungo termine. A volte dovrai dedicare un po 'più di tempo a disciplinare i tuoi capelli ricci. Questi metodi spesso includono l'uso di maschere e oli per capelli e tendono ad avere un effetto più duraturo. Questa parte ti darà alcune ricette di base per creare maschere e oli che lasceranno i tuoi capelli morbidi e lucenti.
    • Tieni presente che ogni donna ha anelli un po 'diversi e che ciò che funziona per le tue amiche potrebbe non fare il trucco a casa. Non disperare se uno di questi metodi non funziona. Respirare profondamente e provare qualcos'altro.


  2. Usa l'olio di cocco come maschera per capelli o prodotto di mantenimento da lasciare nei capelli. L'olio di cocco non solo è paradisiaco, ma è anche estremamente benefico per i tuoi capelli. Controllerà il tuo crespo ma reidraterà anche i tuoi capelli e li farà brillare. Puoi usarlo come maschera per capelli o come trattamento da lasciare dopo lo shampoo.
    • Prendi un po 'di olio di cocco delle dimensioni di un pisello e strofinalo tra i palmi delle mani per liquefarlo, se intendi usarlo come balsamo da lasciare nei capelli . Quindi fallo penetrare nei capelli a partire dalle punte. La maggior parte dell'olio dovrebbe essere sulle punte e un minimo nelle radici.


  3. Mescola il miele e l'olio d'oliva per creare una maschera nutriente e idratante per i capelli. Avrai bisogno di 125 g di miele e 75 ml di olio d'oliva. Mescola e riscalda un po 'il composto su una piastra o nel microonde, quindi mettilo sui capelli lavorando una sezione dopo l'altra. Copri i capelli con una cuffia da doccia e lascia che la maschera funzioni per mezz'ora.
    • Puoi prima inumidire i capelli prima del trattamento usando un flacone spray contenente balsamo diluito con acqua. Questo metodo riesce a domare i capelli molto ricci.
    • Puoi anche sostituire l'olio d'oliva con tre cucchiai di olio di cocco caldo. Lascia questa maschera tra i capelli per dieci minuti, quindi risciacqua.


  4. Crea una maschera più semplice usando solo olio d'oliva. Puoi creare una maschera molto nutriente per i tuoi capelli con l'unico olio d'oliva. Basta scaldare (ma non bollire) circa un cucchiaio di olio d'oliva e applicarlo generosamente su tutti i capelli. Porta i tuoi lucchetti in cima alla testa e tienili, se necessario, con un paio di pinze. Passa una cuffia per la doccia sui capelli. Lascia la maschera tra i capelli per venti minuti, quindi risciacqua con shampoo e balsamo.


  5. Usa una soluzione di risciacquo con aceto bianco. L'aceto può avere un forte odore, ma rende i capelli morbidi e lucenti se diluiti con acqua. Non solo ripristinerà l'equilibrio acido-base dei capelli, ma eliminerà anche le tracce di shampoo. Diluisci 75 ml di aceto in un litro di acqua fresca e versa tutto sui capelli dopo la doccia. L'acqua fredda restringerà le squame dei capelli, dando loro un aspetto più morbido e luminoso. Utilizzare questa soluzione di risciacquo una o due volte al mese.
    • Puoi usare l'aceto di sidro o l'aceto bianco distillato.
    • Trova le quantità adatte a te. Alcuni capelli delle donne richiedono una maggiore quantità di aceto, mentre altri devono diluire maggiormente l'aceto con acqua.
    • Fai attenzione se hai i capelli tinti, poiché l'aceto può far sparire il colore.
    • Valuta di aggiungere piante al tuo aceto. Basta far bollire le piante prima in acqua e poi filtrarle con un filtro. Lascia raffreddare l'acqua e aggiungila all'aceto. La camomilla è la migliore per i capelli biondi, mentre il rosmarino è buono per i capelli scuri. La verbena di lavanda e limone profumerà la tua soluzione di risciacquo, dove la calendula rafforzerà ulteriormente il trattamento dei capelli.


  6. Crea una soluzione multiuso. Puoi facilmente preparare una soluzione per lisciare i capelli usando shampoo, balsamo e olio per capelli. Puoi farlo mescolando una parte di shampoo, una parte di balsamo per capelli e una parte di olio per capelli. Metti tutto in una bottiglia vuota e agita energicamente per mescolare bene. Usa questa soluzione come faresti con uno shampoo convenzionale e assicurati di risciacquare bene i capelli dopo.
    • Puoi anche usare una piccola quantità di questa miscela come prodotto da lasciare nei capelli.
    • Puoi diluire una piccola quantità di questa soluzione con acqua e usare uno spray per inumidire i capelli.


  7. Considera un taglio di manutenzione. Aspettati di andare da un parrucchiere esperto e di fiducia per tagliare le punte, se i tuoi ricci continuano a fare del loro meglio. Lui o lei taglierà le doppie punte o le doppie punte, che sono in parte responsabili del tuo crespo. Assicurati che il parrucchiere sappia come procedere con i capelli ricci se vai in un nuovo salone.

Metodo 3 Sapere cosa fare e cosa evitare



  1. Resisti alla necessità di toccarti i capelli. I capelli ricci sono tentati di giocherellare, ma toccarli troppo interromperà i ricci e li incoraggerà ad arricciarsi.


  2. Usa un pettine a denti larghi e non un pennello. I capelli ricci diventano crespi quando vengono spazzolati. Puoi districare i capelli con un pettine a denti larghi.
    • Puoi anche usare le dita per districare i ricci.


  3. Modella i tuoi capelli correttamente. Una cattiva spazzolatura porta a capelli crespi, che ti fanno arrabbiare e disperare. Anche la direzione in cui modellerai i capelli e le loro condizioni, bagnate o meno, sarà importante. Ecco alcuni suggerimenti per modellare correttamente i tuoi ricci.
    • Non pettinare i capelli dalla radice alla punta. Inizia pettinandoli in piccole sezioni a partire dal fondo. Pettinare i capelli dalla radice crea una grande tensione nei ricci, spezzandoli, forchette e grovigli.
    • Evita di pettinarti quando sono asciutti. Dovresti piuttosto farlo sui capelli bagnati e usare un pettine a denti larghi o le dita. Metti un po 'di balsamo o districante nei tuoi ricci e districali delicatamente passando il pettine o le dita. Assicurati di iniziare alla base dei capelli.
    • Usa un pettine o le dita bagnate se devi lavarti i capelli quando sono asciutti.


  4. Metti in forma i tuoi ricci. Quando i tuoi capelli sono ancora bagnati, noterai che alcuni riccioli rimangono in forma. Trovali e avvolgi questi stoppini attorno a un dito per riformarli senza problemi.


  5. Non lavare i capelli ogni giorno. Può sembrare poco igienico, ma lavare i capelli ogni giorno li toglierà dal loro strato di sebo naturale. Questo ti lascerà i capelli fragili e asciutti.


  6. Idrata i capelli con lo shampoo e il detergente adeguati. L'aspetto crespo, indisciplinato e indomito dei tuoi capelli è dovuto al fatto che sono troppo secchi. Scopri se il prodotto menziona proprietà idratanti la prossima volta che acquisti uno shampoo e un balsamo.
    • Acquista prodotti per capelli appositamente progettati per i capelli ricci. Questi shampoo e balsami non sono solo idratanti, ma sono anche delicati per i capelli, il che impedisce loro di peggiorare. Optare per le etichette dei prodotti che menzionano un uso per capelli ricci o un termine simile.


  7. Aspettati di fare un trattamento di base una volta alla settimana. Una criniera riccia tende ad asciugarsi più velocemente di altri tipi di capelli. Un prodotto per la pulizia profonda aiuta a ripristinare l'umidità persa, lasciando i capelli morbidi e rigogliosi. La maggior parte di questi prodotti per la cura completa dovrebbe essere usata dopo la doccia e dovrebbe funzionare per cinque o venti minuti, ma considerare le istruzioni per l'uso sul flacone per tempi di esposizione precisi. Assicurati di infilare i capelli sotto una cuffia da doccia mentre aspetti che il prodotto funzioni. Il tappo intrappolerà calore e umidità, rendendo il trattamento ancora più efficace.


  8. Non usare prodotti per il lavaggio e la cura dei capelli che contengono solfati, siliconi o parabeni. I solfati sono detergenti particolarmente aggressivi per capelli naturalmente ricci. Possono spogliare i capelli del loro sebo e dell'umidità, rendendoli asciutti e fragili. I siliconi sono particelle di plastica che donano lucentezza ai capelli ma possono essere rimossi solo con prodotti contenenti solfati dannosi. Quindi dovresti evitare entrambi. Paraben è anche un conservante che può causare il cancro.


  9. Evita acconciature elaborate. Ciò significa non utilizzare piastre o bigodini o asciugacapelli. Invece, lascia asciugare i capelli all'aria aperta. Se hai assolutamente bisogno di usare un asciugacapelli, impostalo alla sua temperatura più bassa e usa un diffusore. Ciò riduce il calore e distribuisce l'aria uniformemente nei capelli. Non disturberà nemmeno i tuoi ricci.
    • Assicurati di proteggere i capelli inumidendoli con un prodotto che li protegga dal calore, se hai davvero bisogno di usare un ferro da stiro o arricciacapelli.


  10. Lascia cadere l'asciugamano e usa un vecchio ribaltabile. Un asciugamano può sembrare molto morbido sulla pelle, ma non fa un regalo ai capelli ricci. Le fibre dell'asciugamano attirano i capelli e causano attrito, il che li renderà crespo. Asciugare i capelli con una vecchia ticheurte pulita.