Come chattare con qualcuno tramite webcam

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Come spiare un cellulare a distanza gratis senza installare programmi
Video: Come spiare un cellulare a distanza gratis senza installare programmi

Contenuto

In questo articolo: utilizzare la webcam con Skype Utilizzare FaceTime per effettuare una videochiamata Utilizzare una piattaforma di social network per effettuare una videochiamata

Le videochiamate sono un modo semplice e divertente per comunicare gratuitamente. Con una webcam, puoi tenere conversazioni "faccia a faccia" con i tuoi amici. Per poter chattare con un amico tramite una webcam, entrambi devono avere una fotocamera e un microfono (al giorno d'oggi, la maggior parte dei laptop ha una fotocamera e un microfono integrati, ma ci sono altre opzioni disponibili sul mercato per rispondere le esigenze di ciascun utente) e lo stesso software di videochiamata. Questo articolo descrive i metodi più utilizzati per le conversazioni via webcam.


stadi

Metodo 1 Usare la webcam con Skype



  1. Scarica e installa Skype. Skype è un popolare programma di videochiamate e chiamate telefoniche, con una grande piattaforma di supporto.


  2. Collega la tua webcam. Se si utilizza una fotocamera USB, questa verrà automaticamente riconosciuta dal computer e l'installazione dei suoi driver sarà automatica. Alcune fotocamere sono dotate di un CD di installazione. Questo non è sempre necessario, ma dovrebbe essere usato in caso di problemi con la fotocamera.
    • Se si utilizza Windows, è possibile verificare se la videocamera è installata correttamente, accedendo Pannello di controllo > Manager del dispositivo > Dispositivi di immagine per vedere se la telecamera è elencata lì, senza errori.



  3. Avvia Skype. Quindi accedi o registrati. Conosci il tuo vero nome, nome utente e può essere utilizzato dai tuoi amici per cercarti su Skype.


  4. Regola le impostazioni della fotocamera. Ciò ti consentirà di assicurarti che la fotocamera funzioni e di ottenere un'anteprima delle immagini della fotocamera. Per fare questo, vai a Strumenti> Opzioni> Impostazioni video se usi Windows o Skype> Preferenze> Audio / Video se usi un Mac.


  5. Avvia una videochiamata. Nella barra di ricerca di Skype, inserisci il nome, il nickname o la persona che desideri chiamare, quindi fai clic su Cerca su Skype. Dopo aver trovato la persona, fai doppio clic sul suo nome, apri una finestra di conversazione e seleziona l'icona della videochiamata (icona della fotocamera).
    • Quando si avvia la chiamata, il destinatario deve rispondere premendo il pulsante verde per iniziare la conversazione.
    • Oppure puoi fare clic su nuovo per aprire una finestra di conversazione. Nella casella che appare, puoi fare clic su Copia link per inviare un invito a partecipare a una conversazione, direttamente al tuo amico o entro. Una volta che la persona si è unita alla conversazione, selezionare l'icona della videochiamata per avviare la videochiamata.
    • selezionare Aggiungi ai contatti per salvare la persona nell'elenco contatti in modo da poterla trovare più facilmente la prossima volta. Il destinatario deve accettare la richiesta di aggiunta all'elenco dei contatti in modo che possano essere visualizzati nell'elenco dei contatti.

Metodo 2 Usa FaceTime per effettuare una videochiamata




  1. Installa e apri FaceTime. FaceTime è un'applicazione disponibile solo per Mac / OSX / iOS. È accessibile solo agli utenti Mac che eseguono OSX 10.6.6 (le versioni precedenti non sono supportate). I dispositivi con OSX 10.7 o versione successiva sono dotati dell'app FaceTime preinstallata. FaceTime può essere scaricato dall'App Store solo con un ID Apple.
    • Il chiamante e il destinatario devono disporre ciascuno di un dispositivo che esegue OSX o iOS, al fine di comunicare tramite FaceTime.


  2. Collega la tua webcam e avvia FaceTime. La fotocamera si avvierà automaticamente e vedrai un'anteprima dell'immagine sulla schermata di avvio.
    • In genere, FaceTime utilizza la fotocamera integrata nella fotocamera. Puoi scegliere un'altra videocamera accedendo al menu video e scegliendo la telecamera desiderata dall'elenco.


  3. Accedi utilizzando il tuo ID Apple. Tutti i tuoi contatti associati al tuo ID Apple verranno automaticamente importati come potenziali contatti FaceTime.


  4. Inizia una chiamata. Cerca un contatto o selezionane uno dall'elenco. Seleziona il pulsante della fotocamera per avviare la videochiamata.
    • È possibile aggiungere contatti premendo il pulsante +o aggiungerli all'app contatti quindi importali automaticamente su FaceTime.

Metodo 3 Utilizzare una piattaforma di social network per effettuare una videochiamata



  1. Scegli una piattaforma di social network. Questo metodo è un modo conveniente per effettuare videochiamate perché non sarà necessario uscire dal browser. Inoltre, tutti i tuoi amici sul social network fanno già parte del tuo elenco di contatti. Facebook e Google Hangouts sono due delle piattaforme di videochiamata più popolari e più popolari.


  2. Collega la webcam Quindi accedi al tuo account. Vai alla tua piattaforma preferita (Facebook o gmail.com) e accedi al tuo account.


  3. Apri una finestra di conversazione. Fai clic sul nome della persona nell'elenco dei contatti per aprire una finestra di conversazione con quella persona. Per impostazione predefinita, la chat di Facebook e l'opzione luoghi di ritrovo Gmail è ancora attivo.
    • Per attivare luoghi di ritrovo fai clic sul pulsante Accedi a Hangouts. Se hai già effettuato l'accesso a Gmail, non dovrai inserire le tue credenziali di accesso.
    • Per attivare la chat di Facebook, fai clic sul pulsante Impostazioni e seleziona l'opzione per attivare la chat.


  4. Fai clic sul pulsante di videochiamata. Una richiesta di videochiamata verrà inviata al destinatario.
    • Se si utilizza un browser diverso da Google Chrome, verrà richiesto di installare l'estensione luoghi di ritrovo per effettuare una videochiamata con Google Hangouts.
    • Internet Explorer non supporta le videochiamate di Facebook.
    • Se il pulsante di videochiamata è grigio, significa che la persona non è attualmente disponibile per ricevere una videochiamata.