Come dare naturalmente riflessi ramati ai capelli castani

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 18 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Capelli CASTANI con RIFLESSI ROSSI pt.1 -Consigli e suggerimenti-
Video: Capelli CASTANI con RIFLESSI ROSSI pt.1 -Consigli e suggerimenti-

Contenuto

In questo articolo: primo metodo: lhibiscus sabdariffa secondo metodo: succo di barbabietola terzo metodo: henné

Se trovi i tuoi capelli castani troppo opachi, scegli un tocco di colore senza cambiare totalmente l'aspetto. I prodotti dei professionisti dei saloni di capelli tendono ad attaccare i capelli. Se non vuoi sottoporre la tua criniera a questo tipo di trattamento, continua a leggere per dare ai tuoi capelli riflessi rubini o ramati usando prodotti naturali.


stadi

Metodo 1 Primo metodo: lhibiscus sabdariffa



  1. Trova gli ingredienti Se vivi in ​​una grande città, troverai sicuramente fiori di ibisco freschi. Se questo non è il tuo caso, acquistali secchi. Questi fiori rossi daranno riflessi rubini ai tuoi capelli e li faranno brillare al sole. Oltre alle due tazze di fiori secchi, avrai bisogno di:
    • Due tazze d'acqua
    • Un quarto di tazza di miele


  2. Preparare l'infusione. Bollire l'acqua e aggiungere i fiori. Togliere dal fuoco, coprire e lasciare in infusione per diverse ore fino a quando l'acqua è ben colorata. Passa al cinese e quindi aggiungi il miele all'infuso.



  3. Prepara i tuoi capelli. Lavare i capelli come al solito ma non applicare eccessivamente lo shampoo. Asciugare i capelli con un asciugamano, quindi districare con un pettine a denti larghi.


  4. Indossare guanti in lattice per distribuire uniformemente l'infusione sui capelli.
    • Se vuoi realizzare stoppini, separa quelli che preferisci posizionandoli in alluminio. Applicare l'infuso con un pennello.


  5. Coprire i capelli con una cuffia da doccia o un film estensibile in modo che non si asciughino e lasciare tra le quattro e le otto ore. Più lasci, più intensi saranno i riflessi.



  6. Sciacquare i capelli con acqua tiepida e lavare come al solito.

Metodo 2 Secondo metodo: succo di barbabietola



  1. Estrarre il succo crudo di barbabietola rossa. Anche se il succo è rosso, dà bellissimi riflessi ramati con i capelli castani. Se non hai un estrattore di succo, mescola le barbabietole e passale ai cinesi. Hai bisogno del succo e non della polpa.


  2. Mescola il succo con un quarto di tazza di miele. La tua colorazione è pronta!


  3. Lava i capelli, ma non usare un balsamo. Asciugare i capelli con un asciugamano e districare con un pettine a denti larghi.


  4. Indossare guanti in lattice per applicare uniformemente la miscela. Se vuoi ciglia, separale con alluminio e applica la miscela con un pennello.


  5. Coprire i capelli con una cuffia da doccia o un film estensibile in modo che non si asciughino e lasciare tra le quattro e le otto ore. Più lasci, più intensi saranno i riflessi.


  6. Sciacquare i capelli con acqua tiepida e lavare come al solito. I riflessi ramati saranno visibili quando i capelli saranno asciutti.

Metodo 3 Terzo Metodo: Henné



  1. Acquista polvere di henné. L'henné è preso dal fiore con lo stesso nome. Si mescola con acqua per ottenere una pasta che viene quindi applicata sulla pelle o sui capelli. Il colore risultante è ramato. Ci vogliono circa 100 grammi di polvere per coprire un capello che raggiunge le spalle.
    • Paprika e chiodi di garofano possono anche essere usati. Provali se non riesci a trovare l'henné.


  2. Preparare l'impasto secondo le istruzioni sulla confezione. Aggiungi cucchiai d'acqua alla polvere fino a ottenere un impasto cremoso. Se vuoi schiarire i capelli allo stesso tempo, sostituisci l'acqua con il succo di limone. Lasciare riposare l'impasto durante la notte e aggiungere un nuovo cucchiaio d'acqua all'impasto prima dell'applicazione.


  3. Bagna i capelli (non è necessario lavarli), asciugali con un asciugamano e districa. Indossare guanti in lattice in modo da non colorare le mani e applicare la pasta uniformemente sui capelli.
    • Se l'henné tocca la pelle, sciacqua immediatamente l'area o la colora anche.
    • Se vuoi ciglia, separale con alluminio e applica l'impasto con un pennello.


  4. Copri i capelli con una cuffia da doccia o una fascia elastica e lasciali per circa quattro ore. Più lasci, più intenso è il rosso.


  5. Risciacquare i capelli fino a quando l'acqua è di nuovo limpida anziché rossa. Attendi il giorno successivo prima di lavarti i capelli. All'inizio il rosso sarà intenso ma con il tempo svanirà.