Come cucinare gli spinaci

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
come cuocere gli spinaci freschi
Video: come cuocere gli spinaci freschi

Contenuto

In questo articolo: Preparare gli spinaci Preparare gli spinaci Preparare gli spinaci saltati Preparare gli spinaci con crema Sommario dell'articolo

Gli spinaci sono grandi verdure a foglia verde che possono essere consumate crude o cotte. Esistono molti modi per cucinare gli spinaci, come bolliti, saltati in padella o alla crema. L'ebollizione richiede solo acqua e sale, ma per prepararli con patate fritte o panna avrai bisogno di ingredienti aggiuntivi che esaltino il sapore dei tuoi spinaci.


stadi

Metodo 1 Prepara gli spinaci



  1. Taglia le radici grandi. Usa un coltello affilato per tagliare tutte le grandi radici alla base delle foglie o tagliarle a mano. Non è necessario tagliare la radice troppo in alto, perché la parte della radice che unisce la foglia è piuttosto sottile e abbastanza facile da mangiare.


  2. Riempi il lavandino o un contenitore di grandi dimensioni con acqua fredda. Immergi gli spinaci in esso per rimuovere lo sporco o la polvere. Svuota l'acqua, risciacqua le foglie e ripeti l'operazione.


  3. Metti gli spinaci in un vassoio antigoccia per insalata. Aziona il vassoio antigoccia in modo che le foglie di spinaci siano scaricate.
    • Altrimenti, puoi lasciare scolare le foglie in uno scolapasta o in un panno pulito per 30 minuti, tamponandole con salviette di carta.



  4. Taglia le foglie a pezzi. I pezzi dovrebbero avere una lunghezza compresa tra 5 e 10 centimetri.

Metodo 2 Bollire gli spinaci



  1. Metti gli spinaci in una casseruola media. Scegli una casseruola con una capacità di circa 6 litri o più. Le foglie dovrebbero arrivare solo a metà della padella, ma non più in alto.


  2. Copri le foglie con acqua. Riempi la padella con acqua quanto basta per coprire le foglie. Assicurati che ci siano circa 5-7 cm di spazio tra il livello dell'acqua e la parte superiore della padella per evitare che l'acqua bollisca durante l'ebollizione.


  3. Acqua salata Usa uno o due cucchiaini di sale. È sufficiente solo il sale per ammorbidire il forte sapore di spinaci, ma non troppo, in modo che non domini neanche il gusto.



  4. Bollire acqua e spinaci a fuoco medio-alto. Quando il vapore inizia a formarsi, inizia il cronometraggio. Bollire gli spinaci per 3-5 minuti.


  5. Scolare gli spinaci. Per fare questo, versali in un colino come per la pasta. Scuoti il ​​colino per rimuovere l'acqua in eccesso.


  6. Raffreddare gli spinaci. Trasferirli immediatamente in una casseruola riempita con acqua ghiacciata. Lasciali da 30 secondi a 1 minuto. Acqua ghiacciata cattura spinaci impedendo loro di perdere il loro bel colore verde.


  7. Scolare una seconda volta. Trasferire gli spinaci su un secondo scolapasta e agitare la padella per rimuovere l'acqua in eccesso.

Metodo 3 Prepara gli spinaci saltati



  1. Calore 2 cucchiai. a s. olio d'oliva (30 ml) in una padella capiente. La padella deve avere un diametro di almeno 30 cm. Scegli una padella profonda e scalda l'olio a fuoco medio-alto. Girare la padella su se stessa per diffondere l'olio ovunque.


  2. Aggiungi tre spicchi d'aglio a fette nella padella. Soffriggere l'aglio fino a quando non diventa marrone. Ci vuole un minuto o meno. Non lasciarlo cuocere più a lungo in quanto brucerà.


  3. Metti gli spinaci nella padella. Se necessario, appiattiscili nella padella con le mani o una spatola, ma fai attenzione a non scottarti.


  4. Mescolare per ricoprire gli spinaci con olio e aglio. Usa una pinza o due spatole per girare gli spinaci. Girale più volte fino a quando non sei sicuro che tutte le foglie siano oliate.


  5. Copri la padella. Coprire e cuocere, senza mescolare, per un buon minuto.


  6. Togliere il coperchio. Girare di nuovo gli spinaci per coprirli con altro olio.


  7. Copri di nuovo la padella. Cuocere 1 minuto in più.


  8. Quando gli spinaci sembrano ammorbiditi, rimuovere il coperchio. Rimuovere la padella dal fuoco e rimuovere tutta l'umidità.


  9. Aggiungi un po 'di olio d'oliva o sale se lo desideri. Mescolare gli spinaci un'ultima volta prima di servire.

Metodo 4 Preparare gli spinaci con la panna



  1. Cuocere gli spinaci facendo bollire per 1 minuto. Seguire le istruzioni sopra per farle bollire.


  2. Scolare gli spinaci usando uno scolapasta. Posizionare i fogli su asciugamani di carta e posizionare asciugamani di carta sui fogli. Tampona delicatamente le foglie fino a quando non vi è più traccia di umidità.


  3. Metti le foglie su un tagliere. Tagliare le foglie all'incirca con un coltello affilato.
    • Altrimenti, puoi usare le forbici da cucina per tagliare le foglie in pezzi di grandi dimensioni.


  4. Scalda 15 g di burro in una padella capiente. Usa un fuoco medio-alto fino a quando il burro si scioglie e copre il fondo della padella.


  5. Aggiungere 60 g di dognon a fette e uno spicchio di aglio a fette. Cuocere l'aglio e il lognon nel burro, per circa 5 minuti, permettendo loro di caramellare in modo da rilasciare tutti i loro aromi.


  6. Versare 125 ml di crema densa nella padella. Mescolare bene con l'aglio e il lognon.


  7. Aggiungi un pizzico di noce moscata, sale e pepe. Mescolare e cuocere, scoperto, fino a quando il composto inizia a bollire e addensare.


  8. Metti gli spinaci bolliti e tagliali a pezzi nella padella. Mescolare con la crema, in modo da coprirli bene. Abbassa il calore a basso e fai sobbollire, scoperto, per altri due minuti. Il contenuto della padella ora dovrebbe essere molto denso.


  9. Servire immediatamente Se lo desideri, puoi aggiungere un po 'di sale o pepe.