Come somministrare una medicina liquida a un gatto

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come somministrare una compressa al tuo gatto
Video: Come somministrare una compressa al tuo gatto

Contenuto

Il coautore di questo articolo è Pippa Elliott, MRCVS. Dr. Elliott è un veterinario con oltre trent'anni di esperienza. Laureata all'Università di Glasgow nel 1987, ha lavorato come veterinaria per 7 anni. Successivamente ha lavorato in una clinica veterinaria per oltre un decennio.

Ci sono 7 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.

I farmaci per gatti sono disponibili in molte forme come capsule, compresse e soluzioni.Ai gatti non piace costringerli ad ingoiare nulla e tendono a resistere quando provano a dare loro la medicina. Fortunatamente, ci sono alcuni suggerimenti che possono essere utilizzati per calmare o neutralizzare il gatto per ricevere una soluzione farmacologica.


stadi

Parte 1 di 3:
Prepara il materiale

  1. 4 Premia il tuo gatto. Parla con lui delicatamente mentre lo rilasci dall'asciugamano. Il più delle volte, i gatti si sentono appena rilasciati. In caso contrario, cogli l'occasione per accarezzarlo e dargli un cibo che gli piace particolarmente.
    • Premiando il tuo gatto per aver bevuto la soluzione farmacologica, sei meno a disagio, quindi le cose dovrebbero essere più facili la prossima volta che gli dai la medicina.
    pubblicità

consiglio



  • Sebbene sia possibile somministrare una medicina liquida a un gatto senza l'aiuto di un'altra persona, è più semplice eseguire questa operazione con l'aiuto di un assistente che tiene fermo il gatto. Ciò consente di avere entrambe le mani libere per amministrare il farmaco.
  • Puoi preparare il cibo che al tuo gatto piace particolarmente, prima di dargli la medicina, per poterlo ricompensare immediatamente dopo l'operazione.
  • Verificare che la siringa funzioni correttamente e soprattutto che non si blocchi, riempiendola di acqua e svuotandola più volte.
pubblicità

avvertenze

  • Evita di mettere le dita tra i denti del gatto per ridurre il rischio di essere morso.
  • Somministrare il medicinale lentamente. Se si espelle rapidamente il liquido nella bocca esercitando una pressione eccessiva sullo spingi-siringa, il gatto può inalare la soluzione farmacologica, che a volte può causare polmonite.
  • Non dare mai al tuo gatto più medicinali della dose prescritta dal veterinario.
  • Se è necessario somministrare compresse per gatti, chiedere al veterinario se è possibile in polvere per diluirli in acqua. Alcune compresse sono progettate per rilasciare sostanze attive solo nell'intestino. Ecco perché sono rivestiti con una sostanza che protegge le molecole dei farmaci dall'acido gastrico. Se si in polvere queste compresse, c'è il rischio che perderanno la loro efficacia.
Estratto da "https://fr.m..com/index.php?title=giving-a-liquid-medicine-to-a-chat&oldid=219267"