Come dormire accanto a qualcuno che russa

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Giugno 2024
Anonim
Udite Udite : Dormire con chi russa - AUDIRE & Radio Lodi
Video: Udite Udite : Dormire con chi russa - AUDIRE & Radio Lodi

Contenuto

In questo articolo: Ferma il rumore Tratta le interruzioni del sonno Riduci il russare di un partner Consulta un medico15 Riferimenti

Qualcuno che russa può impedirti seriamente di dormire. Tuttavia, puoi gestire una situazione del genere, sia che dormi o condividi una stanza con qualcuno che ha questo problema. Ad esempio, puoi mettere auricolari o tappi per le orecchie. Impara anche a dormire se ti svegli improvvisamente. Dovresti anche provare a ridurre il russare del tuo compagno chiedendogli di cambiare le sue abitudini e le posizioni del suo letto. Se i metodi utilizzati non sono efficaci, è meglio consultare un medico per eliminare la causa del fenomeno.


stadi

Metodo 1 Fermare il rumore



  1. Metti i tappi per le orecchie. Puoi comprare palline in una farmacia o in un negozio. Quindi, puoi ridurre il russare.
    • Questi accessori sono realizzati con materiali diversi, come plastica, schiuma o gomma. Assicurati di leggere e seguire le istruzioni sulla confezione per trasportare correttamente le palline.
    • Se le orecchie sono sensibili, consultare il medico prima di mettere le palle per non rischiare un'infezione.
    • Per ridurre questo rischio, lavati sempre le mani prima di maneggiare le palline e pulisci regolarmente quelle riutilizzabili. Non spingerli nelle orecchie. Inoltre, verificare di non bloccare l'allarme dal rilevatore di fumo o dal rivelatore di biossido di carbonio.



  2. Trova una fonte di rumore bianco. Questo rumore è simile a quello prodotto da un ventilatore o un televisore in posizione statica. Un rumore come questo può ridurre significativamente gli effetti del russare. È molto semplice: basta accendere un ventilatore, un condizionatore d'aria o un altro dispositivo che produce un tale rumore. Puoi anche acquistare un generatore di rumore bianco online.
    • Un'altra scelta è quella di ottenere video o registrazioni audio che contengono rumore bianco.


  3. Indossa le cuffie per ascoltare la musica. Puoi provare questo metodo se hai questi accessori e un iPod o un iPhone. In questo modo, bloccherai il suono del russare e non avrà alcun effetto su di te.
    • Scegli musica lenta e silenziosa, perché la musica veloce e forte ti terrà sveglio.
    • Se ti sei registrato a un sito web come "Spotify", prova a trovare playlist appositamente formattate per aiutare le persone a dormire.

Metodo 2 Tratta le interruzioni del sonno




  1. Reagisci positivamente al russare. Non fatevi prendere dal panico quando vi svegliate russando nel cuore della notte. Avrai difficoltà a tornare a dormire se ti senti frustrato. Sarebbe meglio rilassarsi in modo da poter dormire più facilmente.
    • Non guardare l'orologio sul telefono. Questo comportamento non solo ti infastidirà, ma la forte luce del telefono ti aiuterà a svegliarti completamente.
    • Per evitare questi inconvenienti, chiudi gli occhi e respira profondamente diverse volte. Invece di gonfiare lo stomaco, prova invece a lavorare nella parte inferiore dell'addome.


  2. Cambia la tua attitudine al rumore. Sarai più propenso a annoiarti se pensi che il russare sia un fastidio. Prova a pensarlo più come una ninna nanna che ti aiuterà a tornare a dormire. Pertanto, reagirai più tranquillamente se il tuo sonno viene interrotto nel mezzo della notte. Sforzati attentamente di ascoltare il russare e presta attenzione al suo ritmo, in modo da poter tornare più facilmente a dormire.
    • Con un po 'di allenamento, riuscirai a padroneggiare questo metodo. Pertanto, sii paziente. In realtà, avrai bisogno di tempo per abituarti al russare.


  3. Cambia la tua stanza. Se hai problemi ad addormentarti, prova a continuare la notte in un'altra stanza, ad esempio la stanza damis. Puoi anche dormire sul divano per una notte. Se hai una relazione con qualcuno che russa, considera di accettare di dormire in stanze separate, almeno per alcune notti a settimana.

Metodo 3 Ridurre il russare di un partner



  1. Chiedi al tuo partner di dormire a pancia in giù. A volte la tendenza a russare diminuisce se cambia la posizione del sonno. Quando il russatore dorme sulla schiena, il suono del russare può essere peggiore. Quindi, incoraggia il tuo partner a dormire sul fianco o sullo stomaco e controlla se il cambio di posizione è efficace.


  2. Incoraggia il tuo partner ad astenersi dal bere prima di andare a letto. In realtà, l'alcol rilassa i muscoli della gola, il che si traduce in un aumento del russare. Quindi, quando una persona che russa russa beve prima di Ormir, può aggravare il problema e russare più forte. Consiglia al tuo partner di non bere prima di andare a letto, soprattutto se il giorno dopo hai una mattinata intensa.
    • Se il tuo partner ha davvero bisogno di bere alcolici, incoraggiali a farlo con parsimonia. Pertanto, russerà in modo significativamente inferiore.


  3. Usa le strisce nasali contro il russare. Queste sono strisce di carta che metti sul naso prima di addormentarti. In alcune persone, riducono efficacemente il russare. Se questo fenomeno diventa problematico, acquista strisce nelle farmacie e suggerisci al tuo partner di usarle di notte.
    • Tuttavia, tenere presente che questi accessori rimangono inutili in caso di sindrome dell'apnea notturna.


  4. Solleva la testata del tuo letto. Un letto inclinato può ridurre il russare. L'irregolarità raccomandata è di circa dieci centimetri. Se il letto non è regolabile, è possibile sollevare la testa del russatore con i cuscini.

Metodo 4 Consultare un medico



  1. Chiedi al tuo partner di prendere un decongestionante. Se la persona russa perché le sue vie aeree sono congestionate, il fenomeno potrebbe peggiorare nel tempo. Per avere un sonno più confortevole, l'interessato può assumere farmaci o un decongestionante sotto forma di spray prima di Ormir. Verificare che lo spray sia adatto all'uso notturno poiché gli spray diurni potrebbero essere meno efficaci.


  2. Incoraggia il tuo partner a smettere di fumare. A tal fine, suggerisci di fare riferimento a un medico. Questa soluzione è adatta per ridurre il russare e persino sopprimerla. Inoltre, il fumo può creare altri problemi di salute.
    • Il medico può prescrivere l'uso di prodotti per sostituire la sigaretta, come gomme da masticare impregnate di nicotina o cerotti anti-fumo che aiuteranno la persona a smettere di fumare. Il medico può anche raccomandare che il paziente faccia parte di un gruppo di supporto per smettere di fumare più facilmente.


  3. Pensa alle condizioni sottostanti che causano il russare. Inoltre, suggerisci al tuo partner di consultare un medico per condizioni come l'apnea notturna. D'altra parte, è molto importante consultare un medico in caso di russare cronico per diagnosticare una possibile malattia di base.
    • Il medico probabilmente chiederà un esame radiologico o altre procedure mediche per controllare le vie respiratorie del paziente.
    • Può anche fare uno studio del sonno. Il tuo partner può farlo da solo se ha un disturbo del sonno. Può anche passare la notte in una clinica per consentire al medico di fare le opportune osservazioni.


  4. Esamina i possibili trattamenti con il soggetto. Se il tuo partner soffre di una malattia specifica, un trattamento adeguato può ridurre il russare. In realtà, questo trattamento dipende dalla malattia, ma spesso il soggetto dovrà indossare una maschera che lo aiuterà a dormire e respirare in condizioni migliori. In alcuni rari casi, sarà necessario ricorrere all'intervento chirurgico, se il problema riguarda le vie respiratorie o la gola.