Come raddoppiare una gonna

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
CONFEZIONE del CINTURINO della GONNA  | Lezione di cucito sartoriale con Cristiana Carpentieri
Video: CONFEZIONE del CINTURINO della GONNA | Lezione di cucito sartoriale con Cristiana Carpentieri

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno partecipato alla modifica e al miglioramento.

La fodera di una gonna consente di evitare che il tessuto non salga sulle gambe della persona che lo porta. La maggior parte delle parti di qualità ha una fodera, ma è possibile collegarne una successivamente, se necessario. Il modo migliore per raddoppiare una gonna è misurare la fodera dal motivo della gonna e cucirla prima di renderla pesante. Tuttavia, puoi realizzare una fodera approssimativa su un capo pronto da indossare.


stadi

Parte 1 di 3:
Scegli il rivestimento

  1. 1 Acquista fodera nel tuo negozio di tessuti. Le fodere lucide vengono spesso utilizzate per realizzare abiti a due pezzi e abiti da città, poiché impediscono al tessuto di appendere alle gambe. Se la gonna che vuoi raddoppiare è un modello di cotone casual, puoi combinare una fodera in cotone.
    • Una fodera in cotone consentirà alle gambe di respirare di più. Tuttavia, questo tipo di rivestimento può appendere alle gambe, proprio come il tessuto della gonna che vuoi raddoppiare.
    • Le fodere in cotone sono utilizzate per opacizzare una gonna trasparente, evitando così di indossare un fondo gonna.


  2. 2 Assicurati che la fodera non sia visibile attraverso il tessuto della gonna. Se è una gonna leggera, usa un materiale bianco, beige o pesca.



  3. 3 Esamina il montaggio della gonna. Se riesci a smontarlo facilmente, svita gli orli e i lati, usando uno scarificatore di cucitura e inserisci la fodera nella scanalatura. Se la gonna è assemblata in modo sicuro, è possibile cucire la fodera sulle cuciture della gonna.


  4. 4 Acquista diversi metri di tessuto. Misura la lunghezza della gonna e la sua larghezza, prendendo la larghezza di riferimento più ampia, per determinare la quantità di tessuto che ti servirà. Raddoppia questa larghezza e aggiungi 2 cm. pubblicità

Parte 2 di 3:
Tagliare il rivestimento



  1. 1 Capovolgi la gonna. La tua gonna sarà il capo della fodera. Se hai realizzato questa gonna da solo, misura la fodera del tuo patrocinio.



  2. 2 Posiziona il rivestimento sul tavolo da taglio. Posizionare la gonna girata sul rivestimento. Traccia il contorno della gonna lungo i bordi, con una penna di stoffa. Misura e segna le fessure o eventuali cerniere sul tessuto nel modo più preciso possibile.
    • Se hai creato la gonna che vuoi raddoppiare, prendi un modello sul tuo patrocinio invece di seguire questo passaggio.


  3. 3 Capovolgi la gonna dall'altro lato e posizionala su un'altra parte del tessuto. Disegna di nuovo i contorni dell'altro lato della gonna. Prendi in considerazione eventuali cerniere, spacchi e altri dettagli e misurali.


  4. 4 Tagliare il rivestimento alle misure con le forbici da cucire. Aggiungi i valori di cucitura tagliando a 1 cm fuori dal contorno del motivo. La parte inferiore della fodera di Lourlet verrà tagliata 2 cm più corta della parte inferiore della gonna, in modo che la fodera non superi quella inferiore.
    • Se la gonna ha una cintura larga, misurare la lunghezza della gonna da un punto in giù alla vita fino a un punto 1 cm sopra il fondo della gonna.


  5. 5 Se la gonna è allacciata, utilizzare uno scarificatore per annullare il lentoilage. Lentoilage è il materiale che consente di piegare la gonna, lasciando i bordi puliti.
    • Per completare il tuo rivestimento, puoi posizionare il tessuto del rivestimento all'interno della lenticchia, fissandolo con un punto di modanatura.
    pubblicità

Parte 3 di 3:
Cuci la fodera



  1. 1 Fai un punto a zig-zag lungo i bordi per evitare che il rivestimento diventi stretto. Seleziona un filo che corrisponda al materiale del tuo liner.


  2. 2 Pin il liner sotto lentoilage. Se la tua gonna non ha il dentoiling, aggiungi la fodera all'interno della gonna, sotto la cintura e sopra gli orli.
    • Pin ai lati della gonna. I tuoi due pezzi di rivestimento dovranno essere sovrapposti ai bordi.


  3. 3 Taglia intorno alle cerniere e alle fessure. Puoi posizionarli all'interno della lenticchia o posizionarli sul bordo della cucitura esistente, attorno a questi punti.


  4. 4 Fai un punto a mano attorno alle cuciture. Navigare sulla fodera usando un filo adatto al materiale. Quando ti rendi conto del tuo punto, assicurati di ricamare la fodera e la lenticchia, catturando solo alcuni dei fili interni che compongono il tessuto esterno della gonna.
    • Non sarà necessario vedere le cuciture.
    • Il punto nuvoloso viene utilizzato per piegare gli orli. Il punto sarà più visibile all'interno che all'esterno. Dopo aver annodato e fissato il filo all'interno, cucire alcuni dei fili del tessuto esterno con l'ago, quindi dirigere l'ago in avanti di 0,5 cm e ricucire nuovamente, attraverso il rivestimento e il rivestimento. Passa il filo e otterrai un punto lungo che avvolgerà il bordo interno. Ripeti questo gesto fino a quando non hai finito di abbracciare.


  5. 5 Finisci di proteggere la tua fodera coprendo con un risvolto lungo la cintura, i lati e l'orlo inferiore. Quindi, cucire intorno alle cerniere e alle fessure. pubblicità

Elementi necessari



  • Una macchina da cucire
  • Un metro a nastro
  • fili
  • Dal rivestimento
  • Forbici da cucire
  • perni
  • Un tavolo da taglio
  • Un ago da cucito
Estratto da "https://fr.m..com/index.php?title=doubler-une-jupe&oldid=208472"