Come addestrare i tuoi pesci a fare acrobazie

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 7 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Giugno 2024
Anonim
How to Train Your Fish to Do Tricks
Video: How to Train Your Fish to Do Tricks

Contenuto

In questo articolo: Insegna al pesce a seguire il dito Scorri il pesce per nuotare attraverso i cerchi Crea una corsa a ostacoli per il pesce Edicola con il pesce che salta5 Riferimenti

Un pesce in casa potrebbe sembrare molto meno interessante di un cane o di un gatto. Tuttavia, con l'addestramento appropriato, è possibile insegnargli come interagire con te e fare trucchi, come qualsiasi altro animale domestico! I pesci più facili da addestrare sono gli Oscar, il pesce rosso e i combattenti. Il combattente maschio è di solito solo nel suo acquario, rendendolo il pesce più semplice da addestrare.


stadi

Metodo 1 Insegna al pesce a seguire il dito



  1. Metti il ​​dito all'esterno dell'acquario. Il tuo obiettivo è quello di attirare l'attenzione del pesce e, una volta lavato, lo premi con il cibo. Se ti arriva subito, dagli una ricompensa. Se non viene, agita il dito e tocca il bicchiere fino a quando non se ne accorge.
    • Potresti anche mettere il dito in acqua perché il pesce lo segua. Alcune specie possono mordere, ad esempio i combattenti, motivo per cui dovresti fare qualche ricerca prima di mettere il dito nell'acquario.


  2. Fagli seguire il tuo dito. Spostalo sulla superficie del muro e premia il pesce ogni volta che lo segue correttamente. Per il primo passo, lo farai venire, ma sarà più difficile seguire il tuo dito. Spostalo su e giù, sui lati, ecc. Non dargli una ricompensa fino a quando non segue il dito.



  3. Ripeti e ricompensalo per ottenere risultati. Il modo più rapido ed efficace per addestrarlo è dargli cibo per premiare il suo comportamento. Con queste ripetizioni, imparerà ad associare il suo movimento al dito al cibo che gli dai. Una volta che capisce che lo stai alimentando quando fa quello che gli chiedi di fare, sarai in grado di insegnargli molti trucchi.
    • Se hai le polpette, usale al posto del loro solito cibo. Se lo usi al posto della sua solita dieta, imparerà ad associarli a una ricompensa.

Metodo 2 Addestra il pesce a nuotare attraverso i cerchi



  1. Ottieni un telaio da allenamento. Ne hai bisogno abbastanza grande per far passare il pesce senza problemi. Per i pesci più piccoli, potresti usare un creolo o un braccialetto. Se vuoi un telaio più grande, puoi anche crearne uno con uno scovolino.
    • Non dimenticare di lavarlo bene per evitare di introdurre batteri nocivi nell'acqua dell'acquario.
    • Attaccalo a una corda o una bacchetta se non vuoi mettere la mano in acqua.
    • Inizia con un cerchio più largo in modo che i pesci possano nuotare più facilmente.



  2. Spingi il cerchio nell'acqua. Deve essere perpendicolare al lato dell'acquario e vicino al muro, poiché sarà più facile per te passare in questo modo. Potrebbe essere interessato al telaio immediatamente, ma potrebbe anche ignorarlo completamente.


  3. Segui il dito attraverso il telaio. Sarà quindi più facile per questo trucco se gli hai già insegnato a seguire il dito. Quindi devi solo spostarlo sulla parete di vetro affinché il pesce lo segua. Portalo nella posizione del telaio e dovrebbe passare attraverso. Potrebbero essere due o tre tentativi, ma dovrebbe essere facile.


  4. Premiarlo ogni volta che entra nel telaio. Questo lo aiuterà a capire che riceve cibo che passa nel cerchio. Ripeti ogni giorno fino a quando non ci arriva ogni volta.
    • Una volta che entra in ampi cerchi, riduci le dimensioni per renderlo più difficile per lui.
    • Quindi aggiungi altri cerchi per renderlo più impressionante.
    • Troverai anche vari articoli online che possono aiutarti a insegnare questo trucco a un pesce combattente.

Metodo 3 Crea una corsa a ostacoli per il pesce



  1. Decorare l'acquario in corsa ad ostacoli. Usa cerchi, archi, piante, ecc. per preparare la corsa ad ostacoli. Una volta che gli hai insegnato a passare attraverso i cerchi, dovrebbe essere in grado di nuotare attraverso qualsiasi ostacolo. Sii paziente mentre ti alleni sulla corsa ad ostacoli, poiché probabilmente ci vorrà del tempo.


  2. Guidalo sul percorso con un dito o una sorpresa. Una volta capito che deve seguire il tuo dito, probabilmente lo farà, motivo per cui puoi usarlo per guidarlo. Inizia con una gara semplice e rendila sempre più difficile quando il pesce inizia a padroneggiare la rotta.
    • Metti il ​​trattamento sull'estremità di un filo o di un cerchio per guidarlo invece di usare il dito. Se vuoi che ti segua nell'acquario, sarà piuttosto difficile usare il dito. Appendi il trattamento su un bastoncino, un gancio o un filo e spostalo lungo il percorso affinché il pesce lo segua. Assicurati che non riesca a catturare prima della fine del corso.


  3. Premiarlo alla fine. Come per gli altri round, devi rafforzare il tuo comportamento dandogli una sorpresa. Dagli qualcosa che gli piace alla fine della corsa ad ostacoli. Se avevi messo il trattamento su un gancio, devi toglierlo prima di darglielo.

Metodo 4 Insegna al pesce a saltare



  1. Nutrilo a mano ogni giorno. Questo gli farà capire che vedendo la tua mano riceverà del cibo. Fallo prendere questa abitudine in modo che possa conoscere la tua mano e sappia che lo vedrà all'ora dei pasti. Ciò contribuirà a creare fiducia in se stessi.


  2. Portalo in superficie per mangiare. Inizia attirando la sua attenzione mettendo le punte delle dita nell'acqua. Questo dovrebbe sfuggire alla superficie. Se non riesci ad attirare la sua attenzione in questo modo, tieni il cibo a portata di mano mentre ti immergi nell'acqua. Non rilasciarlo in acqua, perché non devi dargli da mangiare prima che vada in giro.


  3. Tieni il suo cibo appena sopra l'acqua. Dopo aver attirato la sua attenzione, scuoti il ​​cibo sull'acqua. Se non salti subito, devi incoraggiarlo. Metti le punte delle dita con del cibo sulla superficie dell'acqua e rimuovile quando il pesce si avvicina. Questo lo incoraggerà a saltare per prendere il cibo fuori dall'acqua.


  4. Premiarlo quando salta fuori dall'acqua. Questo rinforzo positivo lo farà saltare fuori dall'acqua per ottenere una ricompensa extra invece del suo solito cibo.