Come fare una trappola

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
5 facili trappole per topi
Video: 5 facili trappole per topi

Contenuto

In questo articolo: PreparazioneCostruzione di una trappola rilassanteCostruzione di una trappola a tre poliCostruzione di una trappola per pesci

La prossima volta che ti perdi quando vai in campeggio, vuoi rendere felici i tuoi amici o sei selezionato per Hunger Games, sarai felice di sapere come creare trappole per impressionare gli altri o sopravvivere! I pochi metodi spiegati di seguito ti insegneranno a catturare piccoli giochi e sarai pronto per la prossima Grande Depressione, un attacco di zombi o più modestamente per sfuggire al campeggio!


stadi

Parte 1 Preparazione



  1. Crea uno slipknot con un materiale robusto, idealmente un pezzo di cavo. Puoi usare qualsiasi cosa, purché sia ​​flessibile e non troppo sottile o troppo fragile! Devi essere in grado di legarlo rapidamente e semplicemente. Ecco alcuni tipi di cavi adatti:
    • avvolgicavo
    • del filo degli auricolari
    • cavo nudo da un'auto
    • una molla svolta


  2. Se non si dispone di un cavo, utilizzare una corda o una corda. Deve essere abbastanza forte da sostenere il peso di un piccolo animale, tra 2,5 e 3,5 kg. Se riesci a romperlo, non farà male. In assenza di cavo, ecco alcune idee di oggetti che possono rendere il caso:
    • lacci per scarpe
    • filo interdentale
    • una linea di canna da pesca



  3. Se non hai nemmeno una corda o un filo forte, cerca la natura circostante. Puoi estrarre piante o decorazioni fibrose, ad esempio! Certo, ci vuole più lavoro, ma le culture primitive l'hanno fatto e anche tu puoi farlo. Puoi usare:
    • asclepiade
    • di apocynes
    • giunchi


  4. Vai sulla ricognizione sul campo. Una trappola può essere utilizzata giorno e notte, sotto la pioggia e il tempo, indipendentemente dal clima! Basta controllare che gli animali non passino solo nel giorno di Saint-Glinglin. Perderesti tempo posizionando le trappole a caso senza considerare le tracce lasciate dal gioco.
    • Queste tracce includono escrementi, tane, tracce, segni di artigli e avanzi.
    • Se l'area è ricca di cibo e vicina a una fonte d'acqua, è probabile che sia ben frequentata.



  5. Scegli il tuo albero. Ora che hai determinato l'area che ospiterà la tua trappola, solleva il naso. Che tipo di albero c'è qui? L'albero scelto sarà al centro del meccanismo.
    • Trova un giovane albero già forte, ma comunque flessibile. Attenzione, deve essere abbastanza forte da sostenere il peso del gioco fino al tuo ritorno!
    • Se non ci sono giovani alberi nella zona, cerca un ramo spesso e una roccia piuttosto grande. Ti serviranno per un metodo alternativo usando lo stesso processo, ma andando sull'albero.

Parte 2 Costruire una trappola trigger



  1. Taglia l'estremità di due bastoncini all'uncinetto. Per darti un'idea della tensione che verrà applicata, piega le dita e annidale, quindi prova a separare i gomiti l'uno dall'altro.
    • La base del bastoncino dovrebbe essere più lunga del gancio e un po 'più forte.
    • I ganci possono essere piccoli, non è un problema purché si appendano abbastanza l'un l'altro.


  2. Pianta la base nel terreno. Sarà più facile se lo affili prima!
    • La base dovrebbe essere piantata vicino all'albero precedentemente individuato, poiché entrambi lavoreranno insieme.


  3. Appendi il filo attorno all'albero. Fai un nodo forte che non si spezzerà nemmeno sotto una forte tensione. Il nodo deve essere posizionato tra 15 e 30 cm dalla cima dell'albero giovane, a seconda della resistenza dell'albero giovane.
    • Fai un test per sentire la forza: non dimenticare che l'animale farà fatica.


  4. Collegare l'altra estremità del filo al gancio, quindi annidarlo in quello che è piantato nel terreno. Se non ti sbagli, a questo punto la tua base dovrebbe essere l'unica cosa che impedisce al giovane albero di raddrizzarsi e il gancio di volare via.
    • Controlla la lunghezza del filo. Una volta che i ganci sono in posizione, l'albero dovrebbe essere piegato a 90 ° e alzarsi bruscamente quando i ganci sono disgiunti (prendendo l'animale).


  5. Lega uno slipknot nella parte inferiore del gancio (quello in alto). Ancora una volta, controlla la forza del tuo nodo! A questo punto, il tuo gancio deve essere collegato a due fili: uno in basso legato al cappio e uno in alto attaccato all'alberello.


  6. Disporre il nodo di scorrimento. La tua trappola è ora a posto, tutto ciò che devi fare è sistemare il cappio, mettere un'esca su di esso e guardare la partita.
    • Il cappio deve essere abbastanza largo da non perdere l'obiettivo. Puoi appoggiarlo a terra usando rametti o ghiaia che non si fermeranno per riempire il suo ufficio quando l'animale punta il muso.

Parte 3 Costruire una trappola a tre bastoncini



  1. Pianta due bastoncini nel terreno. Devono avere la forma di un uomo con un braccio ed essere distanti circa 60 cm.
    • Potali fino a un certo punto per spingerli a terra più facilmente.
    • Disporli in modo che le loro "braccia" siano parallele. Le "ascelle" sosterranno la tensione che verrà.


  2. Pianta un terzo bastone appuntito. Posizionalo di nuovo a circa 60 cm dagli altri due, formando un triangolo equilatero.
    • La forma di questo terzo stick ha poca importanza, altrimenti deve essere quasi diritta.


  3. Lega un bastoncino più sottile sotto le ascelle dei primi due bastoncini. Tenerlo in posizione con il cavo o il filo.


  4. Lega il filo attorno a un giovane albero vicino. Come nel metodo precedente, è necessario lasciarlo tra 15 e 30 cm dalla cima dell'albero, a seconda della resistenza dell'albero.
    • Prova il meccanismo. Un animale intrappolato non può essere facilmente immobilizzato!
    • Lega il filo a una roccia e gettalo su un ramo robusto se è più facile o più adeguato per te. La roccia dovrebbe oscillare dal suolo e il principio dovrebbe essere lo stesso di un giovane albero.


  5. Attacca un bastoncino all'estremità del filo. Questo è il grilletto: attaccalo bene.
    • Un bastone di circa 10 cm è molto buono! Posizionalo sotto il bastoncino orizzontale incastrato tra le "ascelle" dei primi due bastoncini, ben agganciato dal filo. È la tensione tra il filo e il bastone orizzontale che lo tiene in posizione.


  6. Metti un altro bastoncino tra il bastoncino e il bastoncino orizzontale lungo. Il ruolo di quest'ultimo bastone deve essere spinto e cadere innescando la trappola. È bloccato tra questi due bastoncini, in attesa del suo tempo.
    • È una questione di precisione. Se non è perfettamente centrato, una piccola folata di vento potrebbe essere giusta per lui.


  7. Attacca uno slipknot al piccolo bastoncino appeso sotto il meccanismo di innesco. Volerà insieme al piccolo bastone quando un animale disturba il delicato equilibrio.
    • Usa ramoscelli o trucioli per allargare il nodo di scorrimento in modo che la tua preda abbia più probabilità di essere catturata.
    • Lascia cadere la tua esca nel mezzo del cappio, che scegli in base al tipo di gioco che vuoi catturare.

Parte 4 Costruire una trappola per pesci



  1. Scegli un giovane albero vicino all'acqua. Controlla la sua flessibilità e resistenza, quindi osserva se qualche pesce conosce vicino alla riva.


  2. Ripeti il ​​metodo trap trap. Avrai bisogno di due bastoncini all'estremità superiore a forma di gancio e alcuni metri di filo. L'unica differenza tra questo metodo e quello spiegato sopra è che dovrai verificare che il terreno in cui stai piantando il bastone sia solido e non si disintegri una volta installata la trappola.


  3. Lega un'estremità della linea al gancio e metti l'altra, con un'esca, nell'acqua. Non c'è bisogno di un cappio!
    • Presta attenzione alle alghe che potrebbero rovinare la tua trappola. Se sembra necessario, pulisci un po 'l'area.