Come addestrare un criceto

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 7 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
COME ADDESTRARE UN CRICETO! 🐹🐾❤️
Video: COME ADDESTRARE UN CRICETO! 🐹🐾❤️

Contenuto

In questo articolo: Mettiti comodo Inizia l'allenamento Tecniche avanzate Premi il criceto quando risponde correttamente

I criceti sono buoni animali domestici. Tuttavia, come ogni animale domestico, puoi migliorare le loro condizioni dando loro qualcosa in modo che mantengano la calma, in modo che si sentano più felici nel loro ambiente e in modo che possano distrarsi. Se hai il tempo e l'energia per addestrare il tuo criceto, può essere un momento divertente per legare con il tuo animale domestico.


stadi

Parte 1 Mettiti comodo

  1. Quando porti a casa il tuo criceto, lascialo in pace per due giorni. Questo gli permetterà di avere abbastanza tempo per sentirsi a proprio agio nel suo nuovo habitat. Questo spazio che gli dai gli mostrerà che non lo costringerai a fare qualcosa che non vuole fare.
    • Assicurati che il piatto del criceto sia pieno quando lo installi nella gabbia.
    • Assicurati che la gabbia del tuo criceto sia di almeno due metri quadrati. Se è più piccolo, potrebbe diventare aggressivo e consumare nei bar della noia. Scegli sempre la gabbia più grande possibile.
    • Non lasciare il criceto nella sua palla (se ne hai uno) per troppo tempo, perché l'aria non circola bene nella palla e il criceto potrebbe fare i suoi bisogni, il che causerà una perdita di urina attraverso le fessure!



  2. Allena il tuo criceto al suono della tua voce. Puoi arrivarci leggendo un libro e cantando piano. Questo lo metterà a suo agio e lo farà sentire al sicuro ogni volta che sente la tua voce.
    • Abituati a un suono particolare come una chiacchierata quando comunichi con l'animale. Ad esempio, usa lo stesso suono ogni volta che lo nutri, quindi assocerà il suono al cibo (un piacere).
    • Accarezza il tuo criceto e passa almeno 5 minuti (o più) una o due volte al giorno con lui in modo che si vergogni. Cerca di aumentare il tempo che passi insieme iniziando con piccole lunghezze che allunghi gradualmente quando il tuo criceto si sente più a tuo agio con la tua presenza.
    • Lascia che il criceto galoppi su di te e sui tuoi vestiti in modo che possa entrare nel tuo profumo. Puoi anche strofinare il tessuto del suo pannolino su di te perché associerà quell'odore a un senso di sicurezza.
    • Per abituarti al tuo odore, puoi mettere un capo con il tuo profumo nella sua lettiera, vibrerà e così ti sveglierai con il tuo profumo.



  3. Dagli un po 'di terreno per scavare. Prendi una scatola un po 'più grande delle dimensioni di un post-it e riempila di sabbia. Metti la scatola allo stesso livello del suo strato in modo che possa arrampicarci dentro. Quindi il criceto può scavare la sabbia. Non è un trucco, ma consente al criceto di arricchire il suo gioco.

Parte 2 Inizia l'allenamento

  1. Metti un seme di girasole o tratta in mano. Appoggiatelo nella gabbia. Aspetta pazientemente che il criceto ti entri in mano e vieni per la sorpresa. Quando il criceto ti sale in mano, rimuovilo delicatamente dalla gabbia e accarezzalo. Gli mostra che lo ami e che può fidarsi di te. Alla fine, ti salirà in mano e ti aspetterà di tirarlo fuori dalla gabbia.
    • Preparati a farlo per circa un'ora.
    • È possibile che il criceto afferri le dita e le morda. Preparati per questa possibilità e non sgridare il criceto. Impara a rimuovere rapidamente le dita. Puoi imparare a evitare i morsi di criceto mantenendoti in bagno e lasciandoti arrampicare su di te fino a quando non diventa squallido per il tuo profumo. Dopo un po 'sarà abituato alla tua presenza e al tuo odore.


  2. Insegna a girare al tuo criceto. Questo ti aiuterà entrambi a creare un link, ma anche il tuo criceto risponderà meglio.
    • Inizia insegnandogli in piedi. Tieni un boccone sopra la testa e aspetta che si alzi sulle sue due zampe posteriori. Metterà su entrambe le gambe e prenderà la sorpresa. Dopo un po ', quando dici in piedisi alzerà da solo. Non dimenticare di premiarlo.





  3. Fai la stessa cosa con altre torri, per esempio dare la zampa. Invece, metti il ​​bocconcino di fronte a lui in modo che debba allungare la mano per afferrarlo.


  4. Per insegnargli come girare e rotolare, mettiti il ​​piacere alle spalle. Si girerà per catturare. Quindi fai la stessa cosa di quando vuoi che si alzi. Diglielo e ricomincia. Non usare dolcetti fino a quando non ha terminato il turno e il tuo criceto sarà completamente addestrato.

Parte 3 Tecniche avanzate



  1. Allena il tuo criceto alle cose non farlo fare. Se mangia qualcosa che non dovrebbe mangiare, rispondi con a non farm. Ogni volta che il criceto fa quello che gli chiedi di fare, dagli una sorpresa. Cerca di non darle prelibatezze ogni volta, poiché ciò può essere dannoso per la sua salute.
    • Se il tuo criceto è costantemente incazzato, se cerca di morderti o se non ti ascolta, usa la palla per criceti o qualcosa di simile. Lascialo giocare fino a quando non è felice o entusiasta, quindi lascialo cavalcare sulla tua mano.
    • Non colpire mai il tuo criceto o trattenerlo quando vuole mangiare, lavarsi, dormire, ecc., Perché a volte potrebbe essere fastidioso e ti morderà.


  2. Insegna al tuo criceto a saltare. Metti una delizia sul criceto in modo che salti per catturare. Stando in piedi sulle zampe posteriori, diciamo salti e ripeti. Continua a ripeterlo fino a quando il criceto non associa quella parola all'azione di salto.


  3. Insegna al tuo criceto a cavalcare sulla spalla. Mettilo comodamente sulla spalla. Ripetere l'operazione per diversi giorni. Quindi, metti una sorpresa sotto la maglietta ed estendi il braccio. Il tuo criceto ti cavalcherà sulla spalla in cerca della sorpresa. Alla fine, non dovrai mettere le caramelle sotto i vestiti e il criceto si solleverà sulla spalla.
    • Non mettere il criceto sulla spalla se non è comodo!


  4. Allenalo a trovare. Costruisci un labirinto, come desideri. Assicurati che non possa fuggire attraverso una crepa. Metti una delizia in qualsiasi punto del labirinto. Metti il ​​criceto nel labirinto e diglielo fondare. Rapidamente, il criceto inizierà la ricerca dopo che gli hai chiesto di trovare anche se non hai fatto un regalo. Premi il criceto dopo 3 minuti nel labirinto.
    • Assicurati che il criceto ti veda mettere le caramelle nel labirinto!

Parte 4 Premiare il criceto quando risponde correttamente



  1. Prova a dare una carota per premiare il criceto. Alla maggior parte dei criceti piacciono le carote. Non dare carote troppo spesso al tuo criceto, solo una volta ogni tanto. Il tuo criceto apprezzerà questa nuova sorpresa. Anche i criceti amano Cheerios, ma non nutrirli con Cheerios! Contengono troppo zucchero, il che potrebbe far ammalare il criceto.
    • I criceti ti amano per dare loro semi di girasole e frutta e verdura fresca per premiarli.
    • Varia le prelibatezze che dai al tuo criceto e la loro quantità per mantenere il suo interesse.



  • cibo
  • Una gabbia
  • di acqua
  • Uno strato
  • Masticare i giocattoli
  • una cucciolata
  • Paglia fringuello
  • Spazio per maneggiare il tuo criceto
  • Una palla di criceto