Come cancellare le macchie permanenti sulla plastica

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 8 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
How to Get Oil Stains Out of Your Cycling Kit.
Video: How to Get Oil Stains Out of Your Cycling Kit.

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 19 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al miglioramento nel tempo.

Ci sono 11 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina. 1 Raccogli tutto ciò di cui hai bisogno. Avrai bisogno di bicarbonato di sodio e dentifricio bianco. La quantità di prodotti utilizzati dipenderà dalla dimensione della macchia. Assicurati che il dentifricio sia bianco (o pallido) e che sia pasta e non gel. La pasta è più abrasiva del gel ed è quindi più efficace. Poiché questo metodo utilizza materiali abrasivi, non è raccomandato per le superfici verniciate perché si può graffiare la vernice. Pre-testare l'impasto in un luogo invisibile.
  • Per le macchie molto piccole, avrai bisogno solo di una quantità di dentifricio e bicarbonato di sodio delle dimensioni di un dentifricio. Per le macchie di grandi dimensioni, utilizzare un cucchiaino o un cucchiaio di ciascun prodotto.
  • Avrai anche bisogno di qualcosa in cui puoi mescolare i tuoi ingredienti, come una piccola ciotola, un piatto o una tazza.



  • 2 Mescolare il bicarbonato di sodio e il dentifricio. Mescola il bicarbonato di sodio e il dentifricio fino a ottenere una pasta densa. Prendi una quantità uguale di ogni prodotto e mescolali con una forchetta o un cucchiaio. Puoi anche usare uno stecchino o una stecca da ghiaccio con acqua.


  • 3 Distribuire l'impasto sulla macchia. Lo strato di pasta non deve essere troppo sottile o troppo spesso. Se la macchia è visibile attraverso l'impasto, aggiungi un po 'di più.


  • 4 Spazzola la macchia qualche minuto. Se la superficie è molto ruvida, utilizzare uno spazzolino da denti. I peli ti aiuteranno a penetrare in ogni angolo. Se la superficie è liscia, utilizzare un asciugamano o un dito e non strofinarlo troppo forte per graffiare la superficie.



  • 5 Risciacquare la superficie trattata. Il bicarbonato di sodio e il dentifricio aiutano a eliminare molta macchia, ma usa alcool per eliminare le macchie rimanenti. pubblicità
  • Metodo 5 di 5:
    Rimuovere le macchie con altri prodotti



    1. 1 Prova l'olio dell'albero del tè. L'olio dissolverà le macchie di marcatore che saranno quindi più facili da rimuovere. Inoltre emana un odore più gradevole rispetto allo sfregamento di alcol o acetone. Immergi semplicemente un pezzo di cotone nell'olio dell'albero del tè e strofina la macchia fino a quando scompare. Per minuscole superfici macchiate, utilizzare un batuffolo di cotone. Una volta finito, tutto ciò che devi fare è pulire con un tovagliolo di carta.
      • Se ci sono residui di olio, immergere un batuffolo di cotone con alcool e strofinare la superficie trattata.



    2. 2 Strofina la macchia con una gomma per matita. Assicurati di usare una gomma di buona qualità. Questo metodo è più efficace su macchie superficiali e superfici lisce. Devi solo cancellare la macchia fino a quando non scompare completamente.


    3. 3 Usa una crema solare. I filtri solari contengono oli che dissolvono i prodotti chimici contenuti nelle macchie permanenti di marcatore. Tuttavia, tieni presente che questi oli possono anche macchiare alcune superfici e che in precedenza sarà necessario un test su una superficie al buio.


    4. 4 Usa bicarbonato di sodio e aceto. Cospargere il bicarbonato di sodio sulla macchia prima di spruzzare l'aceto bianco. Lasciare agire la miscela di schiuma per alcuni minuti, quindi pulire con un asciugamano.


    5. 5 Prova il perossido di idrogeno. Prendi il flacone di perossido di idrogeno che troverai in farmacia tra i prodotti di pronto soccorso. Immergi un pezzo di cotone con acqua ossigenata e strofina la macchia. Per macchie più grandi, versare acqua ossigenata e strofinare con un tovagliolo di carta.


    6. 6 Usa la lacca per capelli. I prodotti chimici nella lacca dissolveranno la macchia che sarà quindi più facile da rimuovere. Spruzzare la superficie da trattare, quindi pulirla con un tovagliolo di carta. Ricorda che le sostanze nella lacca possono danneggiare alcune materie plastiche. Pre-testare questa soluzione su una superficie nascosta prima di applicare la macchia.


    7. 7 Usare accuratamente detergenti a base di olio. Prodotti come Goo-Gone o Goof-Off sono molto efficaci contro i residui di colla e le macchie (comprese le macchie di marcatura permanenti). Tuttavia, anche le sostanze chimiche contenute in questi prodotti possono danneggiare alcune superfici, soprattutto se sono luminose. Ricordarsi di leggere le indicazioni del produttore e testare preventivamente il prodotto in un luogo lontano dalla vista. È possibile che resti di olio residuo sulla superficie trattata. Pulirli con un pezzo di cotone imbevuto di alcool. pubblicità

    consiglio

    • A seconda dell'età e della gravità delle tracce dei marker, sarà probabilmente necessario applicare il trattamento più volte.
    pubblicità

    avvertenze

    • Effettuare sempre un test preliminare su un'area invisibile, soprattutto se si utilizzano sostanze chimiche come acetone, crema solare o qualsiasi cosa a base di olio.
    Annuncio recuperato da "https://fr.m..com/index.php?title=clear-the-permanent-markers-on-the-plastic&oldid=207844"