Come completare un ciclo completo per un acquario marino

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Come allestire e conoscere un acquario d’acqua salata in 10 passaggi ~ Filos aquarium ~
Video: Come allestire e conoscere un acquario d’acqua salata in 10 passaggi ~ Filos aquarium ~

Contenuto

Questo articolo è stato scritto con la collaborazione dei nostri redattori e ricercatori qualificati per garantire l'accuratezza e la completezza del contenuto.

Ci sono 20 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.

Il team di gestione dei contenuti di esamina attentamente il lavoro della redazione per garantire che ogni articolo sia conforme ai nostri elevati standard di qualità.

Anche se sei entusiasta di iniziare a utilizzare il tuo acquario d'acqua salata, è prima necessario eseguire un ciclo completo di acqua. Questo è un processo chimico che rende l'ambiente vivibile per i pesci creando nitrati. Esistono due modi per eseguire un ciclo dell'acqua di un acquario: puoi farlo senza pesci aggiungendo manualmente ammoniaca all'acqua o alcuni pesci resistenti che produrranno il composto chimico per te.


stadi

Metodo 1 di 3:
Esegui il ciclo senza pesce

  1. 5 Continua i test dopo aver completato il ciclo. Una volta completato il ciclo, non sarà necessario ripeterlo. I livelli di ammoniaca e nitrito rimarranno a 0 ppm. Se rilevi una qualsiasi quantità di questo composto nell'acquario, i tuoi pesci potrebbero non essere in grado di sopravvivere. È possibile correggere il livello dannoso aggiungendo un agente neutralizzante o cambiando parzialmente l'acqua.
    • Aggiungi solo uno o due pesci alla volta, anche se inizialmente pedali con loro. L'aggiunta di un gran numero di nuovi pesci in un acquario può portare a un aumento troppo rapido del livello di ammoniaca.
    • Non è necessario eseguire il test ogni giorno dopo il ciclo. Puoi farli ogni due settimane.
    pubblicità

consiglio




  • Puoi utilizzare granchi e molluschi per eseguire il ciclo dell'acquario anziché i pesci, ma poiché non producono così tanti rifiuti, il processo sarà molto più lungo.
  • Se il livello di ammoniaca nell'acquario aumenta improvvisamente, controllare il filtro. Questi aumenti sono talvolta dovuti all'intasamento del filtro.
pubblicità

avvertenze

  • Sebbene l'ammoniaca e i nitriti siano essenziali per l'avvio del ciclo, non sarà possibile rilevarli quando si aggiungono immediatamente i pesci all'acquario.
  • L'eccesso di pesce può aumentare il livello di ammoniaca.
  • Non provare a combinare il ciclo con il pesce e quello senza pesce. Aumentare la temperatura e aggiungere ulteriore ammoniaca li ucciderebbe. Devi decidere di usare il pesce per produrre questo composto o per aggiungerlo da solo.
Annuncio recuperato da "https://www..com/index.php?title=make-a-multiple-cycle-for-a-water-aquarium-and-old_242549"