Come indossare una macchina da cucire a marchio Necchi

Posted on
Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 9 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come regolare la tensione della macchina da cucire
Video: Come regolare la tensione della macchina da cucire

Contenuto

In questo articolo: Inserimento delle bobine Installazione delle bobine Riferimenti

Necchi è un produttore italiano di macchine per cucire dal 1924. Se hai una macchina da cucire Necchi ma non sai come farlo, segui queste istruzioni generali tenendo presente che ci sono lievi variazioni da un modello all'altro.


stadi

Parte 1 Installazione delle bobine



  1. Sollevare il piedino. Sollevare la levetta sul retro del piedino premistoffa o sul lato della macchina.


  2. Gira la ruota verso di te. Sollevare l'ago nella posizione più alta ruotando il volantino situato sul lato della macchina.


  3. Individua la posizione delle bobine sulla tua macchina. Di solito ci sono due portarotoli di plastica sulla parte superiore della macchina o vicino alla sua base. Individuali e rimuovi i tappi di plastica utilizzati per contenere le bobine.



  4. Posizionare una o due lattine complete sui portarocchetti. Il filo deve essere diretto verso il piedino in senso orario. Sostituire i tappi di plastica per contenere le bobine.
    • Sono necessari solo due rocchetti di filo se si utilizzano due aghi.


  5. Verificare che ciascuna delle bobine funzioni correttamente. Srotolare 30 cm di filo con il quale si inserirà la parte superiore della macchina. Tagliare l'estremità del filo bruscamente in modo che sia più facile passare attraverso la cruna dell'ago.


  6. Individua la guida filo, un piccolo pezzo di metallo. Passare il filo attraverso il primo foro e quindi passarlo nella tacca sull'altro lato. Il thread deve andare su e giù nello slot e poi di nuovo in basso.



  7. Passare il filo attraverso il selettore di tensione. Se si infila la macchina con due fili, il primo filo deve passare attraverso il lato destro del selettore di tensione superiore mentre il secondo filo deve passare a sinistra. Saranno collegati a due diversi aghi.


  8. Tirare il filo sotto la molla del guidafilo. È necessario avvertire una leggera tensione quando si tira il filo per continuare verso il basso.


  9. Passare il filo attraverso la fibbia nella parte anteriore del piedino premistoffa. Quindi passare il filo attraverso la cruna dell'ago. Tirare almeno 10 cm di filo attraverso l'ago.
    • Il secondo filo dovrebbe provenire dalla bobina posteriore, passare a sinistra del disco di tensione e quindi all'ago sinistro.


  10. Tirare il filo in eccesso attraverso il piedino premistoffa e indietro.

Parte 2 Preparare le lattine



  1. Aprire il coperchio del cavo della navetta, situato sotto il piedino. Qui è dove si trova il compartimento metallico in cui è posizionata la bobina (a volte una bobina).


  2. Sbloccare e rimuovere la custodia della spolina dalla macchina. La maggior parte delle macchine da cucire Necchi sono dotate di lattine di metallo. Devi tirare la linguetta di metallo per sbloccarla ed estrarla dalla macchina.


  3. Prendi una lattina di filato. Scegli il colore del filo sapendo quale sarà visibile sul retro del tuo libro. Srotolare circa 5 cm di filo della bobina.


  4. Inserire la spolina nella relativa custodia. Il filo della spolina deve essere arrotolato in senso orario quando la spolina si trova nella custodia della spolina.


  5. Inserire la lunghezza del filo in eccesso nella fessura sulla custodia della spolina. Deve andare sotto la molla di tensione. Estrarre circa 10 cm di filo dalla custodia.


  6. Aprire il vano porta-spolina. Tienilo aperto e posiziona la custodia della bobina sull'asta centrale.


  7. Sostituire il fermo. Verificare che la custodia sia saldamente in posizione. Sostituire il coperchio del cavo della navetta.


  8. Mantenere il filo superiore che fuoriesce dall'ago con la mano sinistra per evitare che scivoli. Ruota il volante verso di te per abbassare l'ago sul filo dello shuttle e avvolgerlo.


  9. Il filo inferiore forma un anello. Spara questo anello per ingrandirlo.


  10. Tirare i due fili verso il retro della macchina, dietro il piedino premistoffa. La tua macchina è pronta per l'uso!