Come rimuovere i segni di penna sulla pelle

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 16 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Rimuovere segni d’inchiostro dalla pelle.mp4
Video: Rimuovere segni d’inchiostro dalla pelle.mp4

Contenuto

In questo articolo: rimuovere i segni della penna con solventi Rimuovere l'inchiostro della penna con prodotti per la casa Sommario dell'articolo22 Riferimenti

Questa ragazza carina alla fine ha dato il suo numero di telefono scarabocchiando sul dorso della tua mano. Sei davvero felice, tranne che non vuoi andare a casa e avere le domande della tua sorellina cattiva su questi numeri sulla tua pelle. Puoi anche prendere appunti a scuola tutto il giorno e ritrovarti con i lati dell'inchiostro a penna imbrattato a mano (è una lotta quotidiana se sei mancino). Peggio ancora, il bambino a cui tieni potrebbe aver afferrato una penna a sfera e deciso di dipingergli il viso. Ovviamente vuoi liberarti di questo inchiostro senza lasciare tracce, qualunque sia la ragione. Leggere quanto segue e apprendere diversi modi per rimuovere i segni di penna dalla pelle in modo sicuro.


stadi

Metodo 1 Rimuovere i segni di penna con i solventi



  1. Inumidire un batuffolo di cotone o un disco o un panno con alcool denaturato (disinfettante o alcool chirurgico) e strofinarlo sulla pelle per rimuovere l'inchiostro. Questa è spesso la soluzione migliore per rimuovere la sostanza oleosa contenuta nella maggior parte degli inchiostri per penna. Il prodotto dissolve l'olio, che consente di eliminare l'inchiostro sulla pelle. Molti altri detergenti contengono alcol come principale solvente. Quindi dovresti ottenere i migliori risultati usando pure.
    • Non usare alcol denaturato in uno spazio ristretto perché ha un odore molto forte.
    • I fumi dell'alcool denaturato sono estremamente infiammabili, quindi non dovresti usarli vicino a fiamme libere o fonti di calore.
    • Lalcool si spoglia anche della pelle del suo sebo contemporaneamente al segno della penna. Quindi dovresti idratare la pelle dopo aver strofinato l'alcool.



  2. Spruzza spray per capelli sul segno della penna e puliscilo con un asciugamano pulito. Prendi la vernice contenente alcol se non sei sotto la mano di alcol denaturato. L'alcool scioglierà l'inchiostro. Potrebbero essere necessarie diverse applicazioni per rimuovere l'inchiostro, a seconda della gradazione alcolica nella lacca.
    • La lacca lascerà un residuo appiccicoso. Quindi è necessario sciacquare la pelle con acqua e sapone dopo aver rimosso i segni di inchiostro.
    • Anche la lacca per capelli è estremamente infiammabile, quindi dovresti fare attenzione quando la spruzzi. Non dovresti mai servire vicino a una fiamma libera.


  3. Usa un dischetto di cotone imbevuto di un solvente per smalto per unghie per rimuovere i segni di inchiostro. Il lacetone è un solvente che dissolverà l'inchiostro allo stesso modo dell'alcool denaturato. Il lacetone è anche altamente infiammabile, così come l'alcol, quindi dovresti usarlo in un'area ben ventilata.
    • Il lacetone può essere molto aggressivo per la pelle, quindi dovresti fare un uso moderato, sciacquare il braccio con acqua e sapone e quindi idratare la pelle.



  4. Porta una soluzione di lavaggio a mano senza acqua nella pelle con piccoli movimenti circolari. L'alcool contenuto in questo tipo di prodotto si dissolverà e diluirà l'inchiostro della penna. Pulire l'area interessata con un panno pulito e l'inchiostro andrà con la soluzione di lavaggio.
    • La quantità di alcol contenuta in queste soluzioni di lavaggio delle mani può variare. Trova quello che contiene tra il 60 e il 90% di alcol.


  5. Spruzza o bagna la zona da trattare con aceto bianco, quindi usa un tovagliolo di carta per rimuovere l'inchiostro. L'aceto contiene acido acetico, che è un solvente efficace che può dissolvere l'olio e molti altri componenti.
    • Farai esfoliare meglio la pelle usando un tovagliolo di carta piuttosto ruvido, che rimuoverà lo strato di pelle morta sulla pelle macchiata dell'inchiostro.

Metodo 2 Rimozione dell'inchiostro della penna con prodotti per la casa



  1. Rimuovere l'inchiostro con acqua e sapone. Questa è probabilmente la soluzione più semplice e accessibile. Non sarai molto fortunato se si tratta di un inchiostro a base di olio, come nel caso di molte penne a sfera, ma può eliminare immediatamente l'inchiostro se la penna contiene inchiostro solubile in acqua.
    • Gli inchiostri idrosolubili tendono ad assorbire più carta e impiegano più tempo ad asciugarsi. È quindi più probabile che si macchino e si diffondano sulla pelle.
    • Le penne con un rullo e alcuni modelli con gel di inchiostro sono generalmente solubili in acqua.


  2. Strofina con olio vegetale o burro sull'inchiostro. Questo può essere un po 'ruvido e sporco, ma il grasso contenuto in questi prodotti dissolverà l'olio nell'inchiostro. La dissoluzione dell'olio liquefà e l'inchiostro dovrebbe scomparire quando si rimuove il burro o l'olio vegetale usando un tovagliolo di carta.
    • Questo principio è valido anche con olio di cocco, olio per bambini o olio d'oliva, che può anche dissolvere l'inchiostro. Versare un po 'd'olio su un tovagliolo di carta e servire per rimuovere l'inchiostro strofinando.


  3. Porta il classico dentifricio nei segni dell'inchiostro massaggiandolo sulla pelle. Il dentifricio contiene bicarbonato, che rimuoverà l'inchiostro sulla superficie della pelle. Il dentifricio può causare formicolio sulla pelle. Usa un panno umido per risciacquarlo.
    • Scegli un dentifricio non gelatinoso, traslucido o luccicante. Questa dovrebbe essere una pasta opaca che sarà spesso bianca.


  4. Strofina una fredda bustina di tè usata sul segno dell'inchiostro. Dopo aver preparato una tazza di tè, metti da parte la bustina e lasciala raffreddare a temperatura ambiente. Strofina l'inchiostro con la bustina di tè quando fa freddo. La macchia dovrebbe andare facilmente.
    • Le sostanze grasse contenute nel tè associate alla ruvidità del sacchetto si uniranno per dissolversi e togliere l'inchiostro della pelle.
    • Non strofinare troppo forte quando lo fai con una bustina di tè, perché potresti scoppiare la bustina e diffondere le foglie di tè ovunque.