Come rimuovere le verruche da un cane

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 16 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Rimozione Bernard Jigger - Grave "Case Rosso"
Video: Rimozione Bernard Jigger - Grave "Case Rosso"

Contenuto

In questo articolo: valutare la verruca Trattare una verruca in modo olistico Rimuovere una verruca con cure mediche 16 Riferimenti

La maggior parte delle verruche nei cani sono benigne e non devono essere rimosse. Una rimozione della verruca non necessaria può effettivamente creare stress inutili nel cane e potrebbe anche innescare un'altra ondata di verruche nel prossimo futuro. Tuttavia, puoi provare tu stesso i rimedi olistici prima di andare dal veterinario e pagare una procedura professionale se decidi di togliere la verruca del tuo cane.


stadi

Metodo 1 Valuta la verruca



  1. Vedi se questa crescita è una verruca. Le verruche dei cani o delle cisti delle ghiandole sebacee sono in realtà escrescenze cutanee benigne che compaiono in un cane quando invecchia, come nel caso delle talpe negli esseri umani. Altre escrescenze possono anche apparire sul corpo di un cane. Ciò può includere piccole appendici sulla pelle, tumori dei mastociti, istiocitomi, tumori dei follicoli piliferi, naevi di collagene e fibroidi.
    • Consulta il veterinario dell'animale se hai dei dubbi sulla crescita che vedi nel cane, che si tratti di una semplice verruca o di una malattia più grave. Può prendere alcune cellule della crescita ed esaminarlo al microscopio per darti una diagnosi accurata.



  2. Esamina l'aspetto della verruca. Le vere verruche sono causate dal papilloma virus e di solito presenti nei cuccioli o nei cani più anziani che soffrono di uno squilibrio del sistema immunitario. Queste verruche sembrano un rametto di cavolfiore e di solito compaiono lungo il tartufo, le labbra o le gengive. Queste verruche di solito scompaiono dopo circa due mesi, quando si sviluppa il sistema immunitario, ma possono essere contagiose e rendere più difficile la deglutizione o la respirazione del cane.
    • Le verruche più comuni e benigne sono piccole e color carne. Tendono a sembrare piccoli funghi.
    • Dovresti rimuovere qualsiasi verruca benigna che cresce o che cambia. Non puoi sempre sapere se si tratta di un tumore canceroso o no guardandolo. Le verruche del cancro sono spesso nere, si sviluppano rapidamente e sono infiammate. Di solito si formano intorno alle palpebre o alle labbra e devono essere rimosse il più presto possibile.



  3. Guarda l'evoluzione della verruca. Probabilmente non è necessario rimuovere una verruca che non cresce o non cambia forma. Tuttavia, dovresti attirare l'attenzione del veterinario su qualsiasi verruca che si sviluppa nel tuo cane in modo che possa monitorarlo anche.
    • Molte verruche scompaiono da sole, ma anche quelle rimaste sono generalmente innocue.


  4. Vedi se la verruca è o non è un problema. È possibile rimuovere una verruca per motivi estetici, ma in genere non è consigliabile eseguire un intervento chirurgico solo per questo motivo. Tuttavia, potresti prendere in considerazione l'idea di rimuovere una verruca benigna che continuerà a pugnalare ovunque, se è pruriginoso per il cane e loblige graffiare o altrimenti a disagio.
    • Il veterinario del cane può anche consigliarti di rimuovere la verruca o meno. È meglio rimuovere una verruca che irrita il cane e loblige a grattarsi o strofinarsi contro il colletto per evitare ripetutamente infezioni e infiammazioni. Il prurito a volte può anche indicare che la verruca è cancerosa e deve essere rimossa.

Metodo 2 Tratta una verruca in modo olistico



  1. Misura l'avanzamento di qualsiasi trattamento di tua scelta. Il giorno prima del trattamento, dovresti misurare la verruca. Fotografa la verruca esistente (o talpa) per avere una linea di base. Usa un righello graduato in millimetri per conoscerne le dimensioni. Data la fotografia, annota il primo giorno di trattamento su un calendario e annota le tue misurazioni.
    • Finché sei sicuro che la verruca del tuo cane sia benigna (quindi, non cancerosa), puoi provare un approccio di trattamento olistico. Molti di loro non sono stati studiati abbastanza per sapere se sono davvero efficaci, ma possono aiutare il tuo cane.


  2. Prova il Thuja. Questo è un trattamento omeopatico da una specie di albero ed è sicuro per la maggior parte dei cani. Puoi lavarti sotto forma di granuli o liquidi e dovresti darli al cane per via orale.
    • Dai una dose singola al cane. Dovresti comunque dargli un secondo se non vedi alcun miglioramento dopo le prime due settimane.
    • Si noti che il Thuja è un trattamento omeopatico che viene somministrato anche ai cani che hanno subito un abuso di vaccini. Il dibattito è aperto sulla presenza di alcune verruche causate dai vaccini. Il thuja può essere un rimedio più efficace per il tuo cane, se sospetti che sia il caso a casa.
    • Il thuja può causare l'aborto spontaneo, quindi non dovresti darlo a un cane incinta.


  3. Esiste un integratore a base di psorinum e zolfo, che può agire come un quantiviral in combinazione con Thuja.


  4. Stimola il sistema immunitario del cane con un integratore vitaminico. La verruca può essere un sintomo di difese immunitarie indebolite. Può scomparire se correggi questo problema nel tuo cane. Esistono integratori alimentari per cani che contengono diversi ingredienti, tra cui luteina, funghi giapponesi e larabinogalattano.


  5. Dare al cane lisina. Lo troverai sotto forma di francobolli. Dagli 500 mg al giorno fino alla scomparsa della verruca.


  6. Metti la vitamina E sulla verruca. Usa un perno sterilizzato o un coltello per perforare una capsula di vitamina E. Applica la vitamina direttamente sulla verruca usando dita pulite o un batuffolo di cotone. Ripeti l'operazione tre o quattro volte al giorno per due o tre settimane fino a quando non vedi un miglioramento.


  7. Strofina l'olio di ricino sulla verruca. L'olio di ricino di base presente nella maggior parte dei negozi o farmacie può ammorbidire una verruca in un cane e ridurre l'irritazione, che impedisce al cane di graffiarlo per aprirlo. Usa un dito pulito o un batuffolo di cotone per mettere l'olio direttamente sulla verruca. Fai questo trattamento una o due volte al giorno o per tutto il tempo necessario fino alla scomparsa della verruca.


  8. Prova l'aceto di mele. È un trattamento molto efficace per la rimozione di verruche o altre escrescenze. All'inizio la procedura è indolore, ma il cane può sentire formicolio a metà del trattamento quando il contenuto di acido nell'aceto di mele elimina la crescita. Non utilizzare questo metodo su una verruca intorno agli occhi o nell'area genitale.
    • Versa una piccola quantità di aceto di sidro in una tazza.
    • Spazzola la pelle attorno alla verruca di vaselina per proteggerla.
    • Chiedi al cane di sedersi o sdraiarsi per avere la verruca di fronte a te. Usa un contagocce per mettere 2-3 gocce di aceto di sidro sulla parte superiore della verruca e lasciarlo penetrare. Puoi pulire con un tovagliolo di carta l'eventuale aceto in eccesso che scorre dalla verruca.
    • Tieni il cane impegnato con un giocattolo o abbracci per consentire all'aceto di mele di agire per un massimo di dieci minuti. Puoi quindi lasciare che il cane faccia i suoi affari.
    • Metti l'aceto di sidro sulla verruca tre o quattro volte al giorno. Quando il trattamento continua, l'aceto può mordere una volta che la verruca inizia a sbucciarsi, ma continua a trattarlo tre o quattro volte al giorno fino a raggiungere la radice. Quest'ultimo alla fine si asciugherà e cadrà.
    • Ci sarà un piccolo segno rosso o una fessura sulla pelle quando la radice della crescita si asciugherà. Pulisci accuratamente questa zona con acqua calda e una salvietta, quindi aggiungi olio di cocco nell'area una volta al giorno fino a quando tutto è finito. L'olio di cocco ha proprietà antifungine e promuove la guarigione e la rigenerazione della pelle come cellule sane.

Metodo 3 Rimuovere una verruca con cure mediche



  1. Dai al cane la lazitromicina. È un tipo di antibiotico usato per curare le verruche nell'uomo e si è dimostrato efficace anche nei cani. Dovrà essere prescritto da un veterinario. Il trattamento è per uso orale, il dosaggio viene calcolato in base al peso del cane e viene somministrato una volta al giorno per dieci giorni.


  2. Prendi in considerazione il trattamento sottocutaneo con interferoni per il trattamento delle verruche causate da un'infezione virale. È un trattamento antivirale che il veterinario può prescrivere al cane ed è destinato a verruche che non reagiscono ad altri trattamenti o si sviluppano in modo pericoloso. Il veterinario del cane inietterà questo trattamento più volte alla settimana, a meno che non ti mostri come fare l'iniezione da solo a casa tua.
    • Questo tipo di trattamento può continuare fino a due mesi.
    • Questo trattamento consente di evitare un intervento chirurgico e i rischi ad esso associati, ma può anche causare tutti i tipi di effetti collaterali, inclusi febbre e perdita di appetito.


  3. Chiedi al veterinario se può cauterizzare la verruca. Ciò avviene elettricamente, quello che viene anche chiamato elettrochirurgia in cui il veterinario utilizza un piccolo strumento che gli consente di inviare una piccola scossa elettrica molto concentrata nella verruca. L'elettricità brucia i tessuti contaminati, rimuovendo infine la verruca.
    • Questa procedura viene solitamente eseguita in anestesia locale, il che la rende una buona soluzione se sei preoccupato di annoiare il tuo cane con anestesia generale.


  4. Discutere di qualsiasi intervento criogenico con il veterinario. Qui, il veterinario utilizzerà uno strumento speciale per congelare la verruca.Il congelamento distrugge il tessuto necrotico, che riduce notevolmente le dimensioni della verruca e spesso può far scomparire completamente.
    • Come per la chirurgia elettrica, la verruca viene congelata in anestesia locale in modo che il cane non sia completamente anestetizzato.


  5. Optare per lablation. Questo è il trattamento più classico per le verruche, ma il veterinario qui deve cullare completamente il cane per farlo. In questo tipo di intervento, il veterinario si accontenta di rimuovere la verruca e il tessuto necrotico usando un bisturi.
    • Il veterinario può scegliere di attendere che il cane abbia bisogno di un'altra procedura prima di rimuovere la verruca, poiché l'anestesia generale è una misura estrema per una semplice rimozione della verruca.


  6. Prova la lablazione laser. Optare per questo tipo di trattamento se il cane ha costantemente verruche che non rispondono a nessun trattamento. Il tuo cane sarà anche in anestesia generale, ma il lanciatore laser attacca la verruca alla radice ed è spesso più potente per il trattamento di verruche ostinate o ricorrenti.