Come fare lo zucchero aromatizzato

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
10 MODI per AROMATIZZARE lo ZUCCHERO! - TUTORIAL e TIPS and TRICKS by PICCOLE RICETTE
Video: 10 MODI per AROMATIZZARE lo ZUCCHERO! - TUTORIAL e TIPS and TRICKS by PICCOLE RICETTE

Contenuto

In questo articolo: Prepara lo zucchero aromatizzato con spezie macinate Prepara lo zucchero aromatizzato con erbe o scorza di agrumi Prepara lo zucchero aromatizzato con altri ingredienti Usa lo zucchero aromatizzato 13 Riferimenti

Immagina biscotti decorati con zucchero vanigliato e fragola. O zucchero di basilico usato per glassare il bordo di un bicchiere da cocktail. Perché non giocare uno scherzo al tuo nemico con lo zucchero candito di Cayenne? È tempo di aumentare il valore di questo semplice ingrediente.


stadi

Metodo 1 Prepara lo zucchero aromatizzato con spezie macinate



  1. Scegli lo zucchero. In generale, lo zucchero bianco ha un sapore più semplice rispetto agli altri zuccheri, quindi è una buona base per aggiungere nuovi sapori. Anche lo zucchero di canna o lo zucchero intero funzionano ma il sapore ottenuto sarà meno prevedibile dato il loro alto tasso di melassa.


  2. Metti 200 g di zucchero in un contenitore ermetico. Metti lo zucchero in un sacchetto del congelatore con una cerniera, un Tupperware, un barattolo o un altro contenitore ermetico pulito. Poiché questo metodo utilizza spezie in polvere secca, non avrai bisogno di un frullatore o di un altro robot.
    • Puoi facilmente preparare una quantità di zucchero superiore o inferiore seguendo questo tutorial. Non dimenticare di cambiare la quantità di spezie utilizzate.



  3. Aggiungi tra due e dieci cucchiaini di spezie. Per questo metodo, usa una spezia macinata a secco (o riduci la speziata in polvere in un macinacaffè o in una malta). Le diverse spezie possono essere più o meno forti, quindi non esitate a sperimentare. La gamma di quantità mostrata qui è un buon punto di partenza: tra due cucchiaini da tè per un tocco sottile e dieci cucchiaini da tè per un sapore molto pronunciato.
    • Cannella, cardamomo, zenzero e noce moscata sono usati frequentemente nei dessert, rendendole ovvie scelte per fare lo zucchero aromatizzato. Queste spezie funzionano bene da sole o mescolate per formare varie combinazioni.
    • Lo zucchero al pepe di cayenna è un'opzione per i più coraggiosi e può aggiungere un carattere speziato a un piatto o un cocktail.
    • Con questo metodo è anche possibile aggiungere cacao non zuccherato, caffè istantaneo o altre degustazioni. Prova ad aggiungere 12 cucchiaini perché queste polveri hanno di solito un sapore meno concentrato rispetto alle spezie.



  4. Mescola bene gli ingredienti. Chiudi il contenitore ermetico e agitalo per mescolare lo zucchero e le spezie. Puoi anche mescolarli con una forchetta o altri utensili, ma assicurati che gli ingredienti siano miscelati uniformemente prima di chiudere il contenitore.


  5. Lasciare lo zucchero durante la notte o più a lungo prima di usarlo. Ci vorrà del tempo perché lo zucchero simuli i sapori aggiunti, così il suo sapore diventerà più forte nei giorni seguenti. Poiché tutti gli ingredienti utilizzati per questo metodo sono asciutti, puoi conservare lo zucchero in un normale zuccherificio o zuccheriera.

Metodo 2 Prepara lo zucchero aromatizzato con erbe o scorza di agrumi



  1. Scegli un aroma. Puoi aggiungere qualsiasi erba aromatica alle foglie o qualsiasi scorza di agrumi seguendo questo metodo. Ecco alcune idee e una stima della quantità da utilizzare per 200 g di zucchero:
    • il rosmarino, i boccioli di rosa essiccati o la lavanda essiccata sono molto aromatici. La lavanda produce un odore particolarmente forte. Usa circa tre cucchiai per 200 grammi di zucchero.
    • la menta dà uno zucchero che ben si adatta a dolci e cocktail. Prova a usare un mazzetto di menta.
    • il basilico è un aroma più insolito per i piatti dolci e si abbina bene al lime. Usa circa un cucchiaio e mezzo di basilico tritato.
    • limone, lime, arancia e altri agrumi possono essere usati per aromatizzare lo zucchero. Grattugiare la scorza colorata del frutto evitando la buccia bianca sotto. Usa la scorza di due frutti per ottenere un aroma distinto ma non troppo forte o qualche altro frutto per ottenere un aroma molto più pronunciato.


  2. Asciugare gli ingredienti contenenti acqua e lasciarli raffreddare. Le foglie fresche e le scorze di agrumi dovrebbero essere asciugate prima di essere aggiunte per evitare che lo zucchero si rigonfia in grandi sfere a causa dell'umidità. Puoi asciugarli in molti modi.
    • Disporre gli ingredienti su uno strato di carta assorbente senza sovrapporli e scaldarli al microonde per trenta secondi. Controllali dopo ciascuno di questi intervalli e fermati quando le erbe sono fresche.
    • Impostare il forno alla temperatura più bassa, disporre gli ingredienti su un piatto e scaldarli per circa 20 minuti o fino a quando non sono asciutti. Non è consigliabile utilizzare una temperatura più elevata perché potresti bruciare i tuoi ingredienti.
    • Lascia asciugare gli ingredienti tra le otto e le ventiquattro ore in un luogo dove c'è un vento leggero. I raggi del sole potrebbero ridurne il sapore.


  3. Ridurre gli ingredienti in polvere. Lo zucchero assorbirà gli aromi molto più velocemente se gli altri ingredienti sono in polvere in un macinacaffè o in un macinacaffè. Otterrai anche un prodotto con il colore e il risultato molto più omogenei.
    • Un frullatore potrebbe fare il lavoro ma potrebbe non ridurre gli ingredienti in polvere così bene.
    • Se usi la lavanda secca, potresti preferire lasciare tutti i fiori nello zucchero e rimuoverli prima di usarli. I fiori di lavanda (o alcuni cucchiai di zucchero con lavanda) possono quindi essere riutilizzati per aromatizzare lo zucchero una o due volte in più prima che perdano il loro sapore.


  4. Mescolare gli ingredienti con 200 g di zucchero. Lo zucchero bianco in polvere ha meno probabilità di raggrupparsi insieme rispetto ad altri tipi di zucchero, quindi è una buona scelta per gli ingredienti contenenti acqua. Non esitare a provare altre possibilità se preferisci.


  5. Conservare lo zucchero in un contenitore ermetico. Lo zucchero dovrebbe produrre durante la notte e il suo aroma dovrebbe diventare più forte nei giorni seguenti. Conservare lo zucchero in un contenitore asciutto e ermetico per proteggerlo dall'umidità e dai microrganismi.
    • Non tenere lo zucchero con la scorza di agrumi per più di due settimane.

Metodo 3 Prepara lo zucchero aromatizzato con altri ingredienti



  1. Usa gli estratti aromatici. Gli estratti di mandorle, vaniglia e frutta consentono di aromatizzare facilmente lo zucchero. Inizia aggiungendo solo due o quattro gocce di estratto per 200 g di zucchero perché questi aromi sono molto concentrati. Mescolare bene fino a quando il colore è omogeneo schiacciando le palline di zucchero bagnate con un cucchiaio per disintegrarle.


  2. Aggiungi un baccello di vaniglia. Taglia lo spicchio a metà nel senso della lunghezza e prendi il maggior numero possibile di semi umidi al chiuso. Mescola o mescola bene questo materiale con 400-800 g di zucchero a seconda della concentrazione di aroma che desideri. Aggiungi il baccello stesso allo zucchero e mettilo in un contenitore ermetico. Attendere almeno 48 ore prima dell'uso, fino a quando la larva penetra.


  3. Aromatizzare lo zucchero con lamer (aperitivo liquoroso con erbe amare). Potresti non aver avuto l'idea di fare zucchero alcolico prima, ma ora sei sicuramente interessato! Gli amari di solito hanno un sapore forte, quindi inizia usando due o tre cucchiaini da tè per 200 g di zucchero e poi aggiungili se necessario.


  4. Ridurre la polvere di frutta liofilizzata. La frutta liofilizzata può essere macinata in un macinacaffè o macinacaffè e mescolata con lo zucchero a mano. Daranno anche più colore allo zucchero rispetto alla maggior parte degli altri sapori.

Metodo 4 Usare lo zucchero aromatizzato



  1. Aggiungi zucchero alle bevande. Mescolare lo zucchero vanigliato o al cioccolato con latte caldo. Aggiungi lo zucchero alla menta o agli agrumi al tè freddo o ai mojito. Quasi ogni zucchero aromatizzato può servire come decorazione per i cocktail: posiziona una fetta di limone sul bordo di un bicchiere e poi coprilo con lo zucchero.


  2. Usa lo zucchero nei dessert. Molte spezie ed estratti usati per aromatizzare lo zucchero sono già usati nei dessert. Sostituisci lo zucchero base nella ricetta con zucchero aromatizzato o mantieni l'aroma più pronunciato mettendo lo zucchero su muffin, budino di riso o dessert surgelati. Puoi usare lo zucchero agli agrumi per completare i tuoi dessert con un tocco di acidità.


  3. Crea pezzi o forme di zucchero. Puoi preparare zollette di zucchero aggiungendo circa un cucchiaino di acqua a 100 g di zucchero semolato. Aggiungi più acqua o zucchero in piccole quantità, se necessario, e mescola bene fino a quando lo zucchero è umido con un composto friabile. Spremi il composto in un mini vassoio per cubetti di ghiaccio per ottenere un classico pezzo di zucchero o uno stampo in silicone per forme meno comuni.Lasciare indurire a temperatura ambiente (tra una e otto ore) quindi mettere i pezzi in un contenitore ermetico.
    • Se non si dispone di uno stampo, è possibile imballare lo zucchero umido su una teglia coperta con carta da forno. Tagliare lo zucchero a cubetti (o qualsiasi altra forma) quindi lasciarlo asciugare.
    • Puoi aromatizzare lo zucchero mentre ne fai pezzi: basta sostituire metà dell'acqua con estratto di aromi o lamer.


  4. Prepara lo zucchero candito. Una volta che è saturo di aromi per uno o due giorni, trasforma lo zucchero aromatizzato in zucchero candito. Appendi un filo su una matita e appendi il filo in un barattolo di vetro pulito. Scalda lo zucchero aromatizzato in una casseruola d'acqua per fare uno sciroppo semplice, quindi versalo nel barattolo. Se hai utilizzato un ingrediente più grande della polvere aromatizzante allo zucchero, potresti dover versare lo sciroppo attraverso uno scolapasta.


  5. Prepara lo zucchero filato. È possibile produrre zucchero filato anche senza una macchina, ma è un processo complicato. Se hai usato ingredienti contenenti acqua, lascia asciugare lo zucchero almeno due settimane prima di preparare lo zucchero filato. Sarà anche necessario setacciare lo zucchero con un colino molto fine per rimuovere tutti i grandi ingredienti.