Come realizzare fioriere concrete

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 26 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Giugno 2024
Anonim
Fai da Te - Vaso in Cemento
Video: Fai da Te - Vaso in Cemento

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 12 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al suo miglioramento nel tempo.

Realizzare la propria fioriera in cemento è sorprendentemente semplice ed economico. Sarai in grado di creare il tuo vaso di fiori da posizionare all'interno e all'esterno e soddisfare le tue esigenze specifiche in termini di spazio. Puoi creare il tuo stampo da cartone o utilizzare piatti da cucina, stampi prefabbricati, imballaggi di cartone per bottiglie di latte, ecc. Il tipo e il numero di piante che intendi piantare dovrebbero essere sufficienti per determinare la dimensione e la forma della tua fioriera.


stadi



  1. Scegli le tue cozze. Avrai bisogno di uno stampo per l'esterno e un altro stampo per l'interno. Questi avranno la stessa forma, ma avranno dimensioni diverse.


  2. Lo stampo più piccolo andrà all'interno di quello più grande. Dovrebbe rimanere una distanza di circa 5 cm tra i due stampi. Questo rappresenterà lo spessore delle pareti del tuo giardiniere. Se la tua fioriera è lunga più di 60 cm, le pareti dovrebbero avere uno spessore di 7,5 cm.


  3. Crea il tuo stampo tagliando due scatole di cartone. Questi rappresenteranno lo stampo interno e lo stampo esterno e avranno le dimensioni desiderate.



  4. Vetro, plastica, cartone e acciaio inossidabile sono scelte classiche. Anche il polistirolo funziona bene.


  5. Spruzzare l'interno dello stampo con olio minerale o lubrificante. Questo ti aiuterà a rimuoverlo più tardi. Se si utilizza uno stampo in vetro, potrebbe non essere possibile rompere il ghiaccio se lo si ricopre di lubrificante.


  6. Mescolare il cemento in una vasca o carriola. Prendi cemento resistente alle crepe. Versare la quantità desiderata di cemento nel contenitore, quindi aggiungere acqua e mescolare gradualmente fino ad ottenere una consistenza simile alla pastella per torte. Seguire le istruzioni sulla confezione.



  7. Indossare guanti da cucina per proteggere le mani dal cemento.


  8. Aggiungi materiale decorativo. Metti vetro decorativo, ciottoli, conchiglie, perle o qualsiasi altra cosa ti piaccia, purché non apprezzi completamente la consistenza del cemento.


  9. Versare uniformemente la miscela di cemento. Versare il cemento sul fondo della padella più grande per creare una base.


  10. Eventualmente aggiungere un sistema di drenaggio. È possibile incorporare ghiaia di drenaggio in questa base o praticare successivamente dei fori (almeno due giorni dopo che il cemento si è asciugato).


  11. Omogeneizza e leviga il composto con una spatola.


  12. Premere lo stampo interno nella miscela di cemento. Premere fino a quando la base ha lo spessore adatto a te. La base e le pareti devono avere uno spessore simile, sebbene la base possa essere più spessa dei bordi (in generale, il contrario non funziona).


  13. Versare il composto nello spazio tra gli stampi. Schiaccia sempre con una spatola e spingi la miscela lungo i bordi dello stampo per assicurarti che le pareti siano lisce e per evitare bolle d'aria.


  14. Una volta in cima alla fioriera, omogeneizza e leviga la superficie. Usa la cazzuola.


  15. Scuoti delicatamente la fioriera per dare consistenza. Fai attenzione a non rompere le cozze se sono nel ghiaccio.


  16. Imballare tutto in plastica e lasciar riposare per circa 36 ore.


  17. Metti alla prova la forza del calcestruzzo con un cacciavite o un coltello. Se questo lascia un segno, è che il cemento è ancora troppo bagnato.


  18. Rimuovere delicatamente lo stampo interno. Se hai usato il cartone, dovresti riuscire a lasciarlo cadere. Se hai usato il vetro, potresti doverlo rompere, sebbene lo strato di olio minerale o lubrificante ti consenta di salvare gli stampi di vetro.


  19. Rimuovere la fioriera dallo stampo esterno.


  20. Omogeneizza la superficie della fioriera. Utilizzare una spazzola rigida o un cuscinetto abrasivo.


  21. Lascia riposare il giardiniere per un'altra settimana.


  22. Strofina la fioriera con una spugna o un panno umido. Fallo quotidianamente per ciò che oscura come e quando.


  23. Praticare i fori di drenaggio nella base. Attendere almeno due giorni di asciugatura per questo.


  24. Posiziona la fioriera al sole. Versa il terriccio e pianta quello che vuoi!
  • Cemento anti-cracking
  • Guanti di gomma
  • Due stampi della stessa forma, ma di dimensioni diverse
  • Olio minerale, olio da cucina antiaderente o spray lubrificante
  • Un bacino o una carriola
  • Una cazzuola
  • Telone di plastica o sacchetto di immondizia
  • Un trapano (se aggiungi fori per il drenaggio, ma è facoltativo)
  • Drenaggio della ghiaia (opzionale)
  • Miscele decorative come ciottoli, pietre, pezzi di vetro o conchiglie (opzionale)