Come rimuovere la muffa dal calcestruzzo

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 23 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Betolix Bio ECO il potere di rimuovere calcestruzzo, cemento e sporco
Video: Betolix Bio ECO il potere di rimuovere calcestruzzo, cemento e sporco

Contenuto

In questo articolo: rimuovere la muffa Rimuovere la fonte di umidità23 Riferimenti

Puoi scegliere diversi detergenti per eliminare la formazione di muffe sul calcestruzzo. Tuttavia, è necessario testare una piccola area per assicurarsi che il prodotto che si sceglie di utilizzare non causi danni. Sappi che avrai bisogno di indumenti protettivi e dovrai strofinare energicamente le aree ammuffite. Quindi sciacquare le superfici esterne con una idropulitrice, ma nelle superfici interne, è necessario utilizzare un panno. Tuttavia, tenere presente che ciò non impedisce la riformazione dello stampo, quindi è necessario assicurarsi di riparare la perdita d'acqua che ha causato il problema.


stadi

Parte 1 Rimuovere lo stampo



  1. Scegli una sostanza detergente adatta alle tue esigenze. Utilizzare un detergente per muffe, un detergente appositamente formulato per gestire questo tipo di problema o candeggina diluita. Se scegli di usare la candeggina, non dovresti mescolarla con sostanze diverse dall'acqua, perché combinata con alcuni detergenti, può produrre gas tossici.
    • Per ottenere una soluzione di candeggina, prendi un secchio e combina tre parti di acqua con un po 'di candeggina.
    • Non dimenticare di eseguire un test preventivo su una piccola area nascosta. La candeggina e altri prodotti chimici possono macchiare cemento colorato o colorato.



  2. Elimina gli oggetti danneggiati. Qualsiasi materiale organico che si trova vicino alla zona ammuffita potrebbe essere contaminato. Pertanto, elimina tutti gli oggetti che puoi buttare via, come scatole di cartone. Metti da parte le cose che puoi spostare, come mobili e tappeti.


  3. Applica la soluzione Utilizzare una spugna o una spazzola forti per distribuire la soluzione detergente scelta su tutte le aree ammuffite visibili del calcestruzzo e strofinare energicamente. Se stai usando un po 'di muffa, prova ad applicarlo direttamente sulle macchie e strofinandolo con una spazzola a setole.
    • Evitare l'uso di spazzole metalliche poiché potrebbero graffiare il calcestruzzo.
    • Prenditi il ​​tempo di indossare guanti di gomma, vecchi vestiti, occhiali e una maschera antipolvere o un respiratore.



  4. Lascia la soluzione Se le macchie di muffa non scompaiono, lasciare agire la soluzione per alcuni minuti. Quindi, strofina le aree in cui è stata applicata fino a quando non scompaiono.


  5. Risciacquare la superficie esterna del calcestruzzo. Per risciacquare più velocemente e in modo più efficiente, è necessario utilizzare una idropulitrice ad acqua calda. Indossa scarpe robuste, un paio di occhiali e pantaloni lunghi. Utilizzare a una pressione di almeno 3000 psi e ad una velocità di almeno 910 l / h (litri all'ora). In questo modo, sarai in grado di rimuovere tutte le sostanze organiche che sono entrate nei fori del calcestruzzo. Se non si desidera utilizzare l'idropulitrice, è possibile provare un normale tubo di irrigazione.
    • Noleggia una idropulitrice in un negozio di ferramenta. Probabilmente avrai bisogno di un furgone, un furgone o un 4x4 per trasportarlo e qualcuno per aiutarti a caricarlo e scaricarlo.
    • Chiedi al proprietario come utilizzare la macchina e quali sono le misure di sicurezza. Controllare se è dotato di ugelli diversi. Non utilizzare un ugello inferiore a 15 ° e non montare mai un ugello 0 ° su un'idropulitrice.


  6. Asciugare la superficie interna con un panno. Una volta asciutto, ispezionalo attentamente per vedere se ci sono tracce di muffa. Se sono ancora visibili, risciacqua la zona lavata e prova uno dei metodi più potenti che non hai ancora provato, ovvero il metodo di candeggina diluito o il prodotto specifico.


  7. Pulisci gli oggetti che hai salvato prima di rimetterli a posto. Puoi pulire a fondo i mobili in pelle o quelli in legno o quelli ancora in materiali inorganici. Il rivestimento visibilmente ammuffito deve essere eliminato o sostituito da un professionista. Anche i tappeti dovrebbero essere rimossi se hanno una grande crescita di muffa o se sono completamente immersi.

Parte 2 Elimina la fonte di umidità



  1. Controllare se il pavimento è inclinato o se si sono accumulati detriti. Il pavimento dovrebbe essere leggermente inclinato rispetto alla casa in modo che l'acqua possa stare lontano dal perimetro anziché saccumularsi attorno alle pareti esterne. Evitare che foglie umide o altri detriti si accumulino attorno al perimetro dell'edificio.
    • L'acqua della piscina potrebbe penetrare all'interno e causare la crescita di muffe.
    • Se vedi evidenti segni di muffa nel tuo garage, considera di rimuovere alberi o cespugli che bloccano la luce solare. Ricorda che la muffa tende a crescere in zone ombreggiate e umide.


  2. Esaminare il modo in cui l'acqua viene scaricata. In linea di principio, le pompe di pozzetto devono evacuare l'acqua ad almeno 6 m dalla casa e le grondaie devono essere ad almeno 2 m dalle pareti esterne. Se la grondaia scorre l'acqua troppo vicino alla casa, estenderli.


  3. Verificare la presenza di perdite d'acqua. Accertarsi che nessuno dei tubi flessibili esterni presenti perdite. Esaminare le pareti perimetrali per perdite o potenziali perdite.


  4. Ferma le perdite e l'appannamento all'interno. Ad esempio, se si tratta di un tubo o di un tetto che perde, non esitate a ripararlo. Isolare il tetto, le pareti esterne, le finestre e i tubi per ridurre l'umidità che causa l'appannamento.


  5. Ridurre l'umidità all'interno. Se il problema persiste, aumentare la ventilazione per evitare la diffusione della muffa a causa dell'aria calda e stagnante. Accertarsi che apparecchi di grandi dimensioni come la lavatrice e l'asciugatrice siano collocati in una stanza ben ventilata. Inoltre, è necessario assicurarsi che la cucina e i bagni siano ben ventilati. Attiva i deumidificatori e i condizionatori d'aria secondo necessità.


  6. Impermeabilizzi il calcestruzzo. Renderlo impermeabile applicando prodotti chimici impermeabilizzanti. Sigilla tutte le crepe nel corridoio intorno alla casa con stucco, cemento o catrame. Se hai intenzione di dipingere i tuoi muri di cemento, usa prima un sigillante impermeabile, quindi applica un primer e una vernice antimacchia.
    • Per le superfici esterne, prova un sigillante acrilico di alta qualità formulato per uso esterno. Se vivi in ​​un clima caldo e umido, trova un sigillante a base di solventi a basso contenuto di solidi. Attendere l'applicazione di una giornata soleggiata e asciutta e lasciarla asciugare per almeno due o tre giorni.