Come rimuovere la vernice da un seggiolino per auto in pelle

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 23 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Come sostituire il tessuto ai pannelli dell’auto
Video: Come sostituire il tessuto ai pannelli dell’auto

Contenuto

In questo articolo: rimuovere la vernice fresca Rimuovere la vernice con acqua Rimuovere la vernice con olio Rimuovere le macchie ostinate14 Riferimenti

Rimuovere la vernice per la pelle è un compito che devi eseguire con grande cura, tenendo conto della qualità della pelle e del tipo di vernice. L'esposizione a prodotti chimici e acqua può danneggiare la qualità della pelle. In caso di dubbi sul tipo di vernice utilizzata, iniziare con la procedura meno abrasiva, quindi continuare con la più forte. Hai la possibilità di trattare più facilmente la vernice fresca. Puoi anche farlo con acqua o olio.


stadi

Metodo 1 Rimuovere la vernice fresca



  1. Agisci il più rapidamente possibile. Se aspetti a lungo, è molto probabile che la vernice si asciughi. Una volta asciutto, sarà molto più difficile da rimuovere.


  2. Utilizzare uno strumento piatto per rimuovere la vernice. Prendi qualcosa come una spatola e usalo per rimuovere con cura la vernice in eccesso dalla pelle. Inizia a pulire i bordi della macchia per evitare che la vernice si sparga. Mantenere il livello dello strumento per evitare qualsiasi contatto con il divano e non graffiare la pelle.
    • La pelle è sensibile all'umidità e, per questo, fai lo sforzo di rimuovere quanta più vernice possibile senza ricorrere all'acqua.
    • Puoi anche usare una lama di rasoio o una carta di credito.



  3. Pulisci la vernice con un panno. Prendi un asciugamano che assorba bene l'umidità. Tocca la macchia mentre raccogli più avanzi possibili. Quando possibile, utilizzare un asciugamano asciutto per evitare di danneggiare la pelle.
    • Se non si ottiene il risultato desiderato con l'asciugamano asciutto, aggiungere un sapone non abrasivo (come il sapone per le mani) e un po 'd'acqua. Dopo aver pulito la macchia, applicare l'asciugamano sulla superficie per assorbire l'acqua il prima possibile.

Metodo 2 Rimuovere la vernice con acqua



  1. Strofina con un asciugamano umido. La vernice a base d'acqua è facile da pulire e di solito può essere eseguita con un semplice panno umido. Cerca di limitare la quantità di acqua che usi sulla pelle, poiché questo materiale non reagisce bene all'acqua.
    • Assicurati di strizzare l'asciugamano in modo che non ci siano gocce d'acqua sulla pelle.
    • Durante la pulizia, iniziare dai bordi della macchia e continuare verso l'interno. Non eseguire movimenti rapidi e ampi. Strofina e tampona delicatamente la macchia.



  2. Usa una carta di credito per grattare. Sebbene l'acqua non rimuova tutta la vernice, si dissolverà leggermente e ti consentirà di rimuoverla facilmente. Prendi una carta di credito e usala per rimuovere la vernice dal divano.


  3. Asciugare con un asciugamano. Non lasciare che l'acqua poggi sulla pelle, altrimenti danneggerebbe il materiale. Prendi immediatamente un asciugamano assorbente e tampona la superficie fino a quando non rimane più liquido.

Metodo 3 Rimuovere la vernice con olio



  1. Applica l'olio d'oliva. L'olio penetrerà e rimuoverà la vernice dalla superficie consentendo nel contempo una facile rimozione del resto della macchia. Usa un batuffolo di cotone o un panno per applicare l'olio. Fai lo sforzo di assorbire quanta più pelle possibile.
    • Altrimenti, puoi usare grasso o olio per bambini.


  2. Asciugare la macchia con la carta assorbente. Fatelo usando un asciugamano asciutto per rimuovere la vernice dopo il lavaggio con olio. Riutilizzalo tutte le volte che è necessario durante l'asciugatura tra le applicazioni per rimuovere i residui di vernice rimossi dall'olio.
    • Toccare il tampone imbevuto d'olio su un tovagliolo di carta per rimuovere la vernice che si è accumulata su ogni applicazione.


  3. Rimuovere l'olio rimanente. Per liberare la pelle dall'olio, dovresti strofinarla con un detergente per pelle o un panno con sapone. Utilizzare un detergente delicato come sapone per le mani per ridurre i danni alla superficie.


  4. Asciugare la superficie. Non lasciare acqua sulla pelle. Assorbi l'umidità residua tamponando la superficie con un asciugamano asciutto.

Metodo 4 Rimuovere le macchie ostinate



  1. Controllare le istruzioni di manutenzione. Per le macchie ostinate, potrebbe essere necessario applicare sostanze chimiche molto abrasive sulla pelle. Controllare le istruzioni di servizio e prendere in considerazione la possibilità di contattare il produttore per gli effetti di una sostanza chimica sulla superficie della pelle.


  2. Fai un test puntuale. Prima di utilizzare un prodotto chimico più abrasivo sulla pelle, applicare un po 'di sostanza in un luogo discreto, ad esempio vicino al fondo del sedile. Se il prodotto non sembra danneggiare la pelle, è possibile utilizzarlo per trattare un'area più visibile.


  3. Usa lo smalto per unghie. Applicare questo su un asciugamano o un batuffolo di cotone e tamponare il solvente in piccoli strati su un'altra superficie per rimuovere il liquido in eccesso. Tampona la vernice assicurandoti di non applicare più solvente sulla pelle. Strofina fino a quando tutta la vernice non viene rimossa.


  4. Usa alcol isopropilico. Se lo smalto per unghie non funziona, versare alcool isopropilico su un asciugamano o un batuffolo di cotone. Rimuovere il liquido in eccesso, quindi strofinare l'area macchiata fino a quando tutta la vernice viene rimossa.
    • È fondamentale applicare una piccola quantità di alcool isopropilico sulla pelle poiché si seccherà.


  5. Pulire l'umidità e le sostanze chimiche abrasive. Usa un panno umido e un po 'di sapone neutro per rimuovere i prodotti chimici. Quindi utilizzare un asciugamano asciutto per assorbire l'acqua.


  6. Applicare una crema per la pelle sulla zona precedentemente trattata. Ottieni un balsamo di cuoio professionale da un negozio di ricambi auto e applicalo sul gioco. Ciò ridurrà qualsiasi scolorimento che può verificarsi durante la rimozione della vernice e rendere la pelle morbida.
    • Ricorda di usare la crema dopo ogni trattamento, soprattutto quando si applicano sostanze chimiche abrasive come alcool isopropilico e solvente per unghie.