Come rimuovere la ruggine da pentole e padelle

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 2 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Pulisco profondamente e tolgo la ruggine dalle padelle di ferro
Video: Pulisco profondamente e tolgo la ruggine dalle padelle di ferro

Contenuto

In questo articolo: Usa il sale Rimuovi la padella Usa una patata Usa l'aceto o il succo di limone Riferimenti

Le padelle arrugginite non devono finire nella spazzatura. Puoi recuperarli quasi tutti con un po 'di pazienza e grasso al gomito. Tuttavia, quelli che sono deformati o incrinati non meritano di essere puliti e dovrebbero semplicemente essere scartati.


stadi

Metodo 1 Usare il sale



  1. Preparare l'attrezzatura. Prendi sale da cucina e un sacchetto di carta marrone. Il sale è un abrasivo delicato che ti aiuterà a rimuovere la ruggine senza danneggiare la padella.


  2. Versa il sale nella padella. Versare abbastanza per formare uno strato sottile sulla superficie arrugginita.


  3. Risciacqua la padella. Strofinalo con la carta marrone. Se il sale diventa molto arrugginito, scartalo e aggiungi del sale pulito.



  4. Tostare la padella. Questo ti impedirà di arrugginire di nuovo. È particolarmente importante basare pentole e padelle in ghisa, in quanto ciò le protegge e le rende più facili da usare e da pulire in seguito.
    • Per battere una casseruola, versare uno o due cucchiai di olio vegetale o accorciamento (un prodotto a base di oli vegetali idrogenati, il più noto è Crisco) nella padella e spalmarlo con un po 'di olio per ricoprire l'interno.
    • Se il contenitore può andare al forno, mettilo nel forno a 190 ° C per un'ora.
    • Se non può andare al forno, riscalda la padella (o padella) sul fornello fino a quando l'olio non fuma.
    • Lascia raffreddare e pulisci l'interno con un nuovo pezzo di olio.

Metodo 2 Raschiare la padella




  1. Usa paglia di ferro. Puoi usarlo per rimuovere la ruggine fine dalla maggior parte delle pentole e padelle. Se il contenitore non è in acciaio inossidabile, prova a strofinarlo con una cannuccia di ferro fine per eliminare la ruggine.
    • Usa un po 'di detersivo per piatti per evitare di graffiare troppo il metallo.


  2. Utilizzare un detergente per acciaio inossidabile. Se hai un contenitore in acciaio inossidabile arrugginito (o se non riesci a trovare la paglia di ferro), usa un detergente delicato come Bar Keepe's Friend o Innosoft. Strofina la padella o la padella con il prodotto e una spugna di plastica.


  3. Usa prodotti naturali. Per tutti i metalli, puoi provare le seguenti tecniche, utilizzate dai nostri antenati per eliminare la ruggine:
    • equiseto invernale (pianta del genere equisetum);
    • un impasto composto da uguali volumi di succo di limone e crema di tartaro;
    • sabbia fine (ad eccezione della pulizia dell'acciaio inossidabile).

Metodo 3 Usare una patata



  1. Taglia una patata a metà. Qualsiasi varietà farà il trucco. Questo metodo è delicato, ma funziona solo per una leggera ruggine sulla superficie.


  2. Aggiungi bicarbonato di sodio. Copri la patata con bicarbonato di sodio. Metti la faccia tagliata nella polvere per coprirla con uno strato sottile. Versare un po 'più di bicarbonato di sodio in un piccolo piatto in modo da poterlo rimettere sulla patata quando la polvere si stacca.
    • Se non hai il bicarbonato di sodio, alcune persone dicono che funziona una sola patata. Puoi anche usare una patata coperta con un po 'di detersivo per piatti.


  3. Strofina la ruggine. Strofina la parte arrugginita del metallo con la patata coperta con bicarbonato di sodio. Sciacquare la padella o padella per rimuovere la ruggine che si stacca.


  4. Taglia un pezzo di patata. Quando la sua faccia tagliata diventa troppo liscia per rimuovere la ruggine, tagliare una fetta sottile e riprendere dal secondo passaggio.


  5. Ripeti se necessario. Ripeti i passaggi da 2 a 5 fino a quando non avrai eliminato tutta la ruggine. Questa tecnica funziona solo per strati di ruggine sottili. Se il livello è più spesso, prova uno dei metodi sopra.

Metodo 4 Usa aceto o succo di limone



  1. Usa un prodotto leggermente acido. Puoi immergere una padella o una padella in una soluzione acida durante la notte per allentare la ruggine in modo da poterla rimuovere facilmente. Prova prodotti come:
    • bicarbonato di sodio e acqua;
    • aceto;
    • succo di limone


  2. Immergere la padella. Immergere la padella o la casseruola nel liquido acido durante la notte. Puoi aggiungere un po 'd'acqua per ridurre l'acidità. Per risultati ancora migliori, aggiungi uno o due cucchiai di sale.


  3. Risciacqua la padella. La mattina dopo, strofinare il contenitore per rimuovere la ruggine. Puoi usare la cannuccia di ferro per grandi parti arrugginite, ma la buccia di limone è uno degli elementi più efficaci per la purga delicata.


  4. Ripeti se necessario. Se è ancora presente della ruggine, ripetere la procedura. Assicurati di risciacquare la padella dopo ogni ammollo, perché se l'aceto rimane troppo a lungo, potrebbe danneggiare la finitura.