Come rimuovere le talpe senza chirurgia

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 1 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
UPDATE MOLE REMOVAL BEFORE AND AFTER
Video: UPDATE MOLE REMOVAL BEFORE AND AFTER

Contenuto

In questo articolo: procurati una talpa Sicura Cosa evitare Evita metodi casalinghi non verificati 10 Riferimenti

Le talpe sono un accumulo di cellule pigmentate che appaiono come punti marroni o neri sulla pelle. Se hai una talpa che desideri rimuovere, il modo più sicuro ed efficace per farlo è consultare un medico in modo che un professionista possa rimuoverlo. È una procedura semplice che dura solo pochi minuti. Nel tentativo di rimuovere una talpa da soli, potresti causare la comparsa di cicatrici più grandi rispetto a se fosse stato fatto da un professionista. Se davvero non vuoi avere un intervento chirurgico, prova a decolorare la talpa usando un rimedio a casa.


stadi

Parte 1 Ottenere una talpa rimossa in modo sicuro



  1. Prendi un appuntamento con il tuo dermatologo. Non ti pentirai mai di aver privilegiato la tua sicurezza per farti ritirare il tuo marchio di bellezza. È estremamente importante che la tua talpa sia controllata da un professionista invece di provare a rimuoverla da soli, anche se vuoi semplicemente rimuoverla per motivi estetici. Quando vedi il tuo dottore, può dirti se la talpa è potenzialmente cancerogena. In questo caso, l'unico modo sicuro per rimuoverlo è chiamare un professionista, poiché altri metodi non saranno in grado di trattare correttamente le cellule tumorali.
    • Se non hai un dermatologo, chiedi consiglio al medico.
    • Se non hai un mutuo, cerca di trovare un ospedale vicino a te che offra servizi di rimozione della talpa.
    • Sappi che alcuni medici hanno l'opportunità di rimuovere le talpe nella loro pratica.



  2. Determina se è necessaria una biopsia. Al momento dell'appuntamento, il medico esaminerà la talpa per vedere se sembra cancerogena. Se la talpa mostra segni di melanoma o altri tipi di cancro della pelle, il medico prescriverà una biopsia per vedere se sono presenti cellule cancerogene. In caso contrario, il medico può procedere all'estrazione della talpa.
    • Durante una biopsia, un campione della talpa viene prelevato e inviato a un laboratorio.
    • Se la biopsia è positiva, avrai bisogno di cure. Se è negativo, puoi scegliere di mantenere la talpa o di rimuoverla.


  3. Chiedi se è possibile rasatura la talpa. La rasatura della talpa è una procedura che consiste nella rasatura della talpa per rimuoverla dalla superficie della pelle. Viene somministrato un anestetico locale vicino alla talpa in modo da non avvertire dolore durante la procedura (ad eccezione di quello causato dall'ago della siringa). Non è necessario fare punti dopo. Questa procedura lascerà una piccola cicatrice sulla pelle.
    • In alcuni casi, l'area potrebbe essere cauterizzata utilizzando uno strumento che brucia gli strati della pelle e riduce le possibilità di ricrescita della talpa.
    • Questa opzione potrebbe essere offerta per talpe non cancerogene e relativamente piccole. Le talpe che coprono un'ampia superficie sono troppo grandi per essere rasate e cauterizzate.



  4. Eseguire la rimozione chirurgica se necessario. Se la talpa è cancerogena o se copre gran parte del tuo corpo, deve sicuramente essere rimossa mediante rimozione chirurgica. Dopo un'anestesia locale, il dermatologo eseguirà un'incisione più profonda per rimuovere la talpa e i tessuti che la circondano, per impedirgli di ricrescere. La ferita viene quindi chiusa utilizzando punti progettati per lasciare il minor numero di cicatrici possibile.
    • Mentre questo può essere un intervento importante, la rimozione chirurgica è una procedura medica rapida. L'intervento stesso dura solo pochi minuti.
    • Poiché è necessaria solo un'anestesia locale, puoi andare a casa e continuare a fare ciò che fai normalmente.
    • Assicurati di prendersi cura della ferita. Potrebbe essere necessario tornare dal medico per ottenere i punti.
    • Per questa procedura, l'incisione è molto piccola. Se i peli crescono, il medico dovrebbe tagliarli alla radice.


  5. Prendi in considerazione la crioterapia. Questo è un trattamento comune per rimuovere le talpe che verranno congelate con azoto liquido posizionato su un applicatore di cotone. Questo metodo viene spesso utilizzato, ci possono essere vari effetti collaterali che di solito scompaiono rapidamente.
    • Il medico di medicina generale o un dermatologo possono eseguire questa procedura nella loro stanza di consulenza. In alcuni casi, gli infermieri hanno diritto alla crioterapia.
    • Effettuando la crioterapia, non sarà possibile inviare tessuti a un laboratorio per l'analisi perché sarà congelato.


  6. Prendi in considerazione il trattamento laser. Alcuni medici e dermatologi possono rimuovere talpe scomode con il trattamento laser. Verificare con il proprio medico o dermatologo per determinare se questa soluzione è giusta per te.


  7. Prendi in considerazione l'elettrochirurgia. Questa è un'altra possibilità che puoi parlare con il tuo medico. Questo tipo di intervento aiuta a controllare l'emorragia che può verificarsi e quindi a ridurre il rischio di complicanze, promuovendo nel contempo un rapido recupero e lasciando una cicatrice quasi invisibile.

Parte 2 Sapere cosa evitare



  1. Evitare l'uso di creme per rimuovere una talpa. Questi tipi di creme si trovano di solito su Internet e vengono venduti come sostituti economici e non invasivi per la chirurgia. In realtà, queste creme possono creare tasche profonde nella pelle, mentre attraversano la talpa e si tuffano in profondità nella pelle causando danni irreparabili. La piccola cicatrice lasciata dall'intervento è ridicola in confronto.
    • Inoltre, queste creme non sono interessate alla natura cancerogena o no della talpa. Può essere molto pericoloso applicare su una talpa cancerogena. Le cellule cancerogene potrebbero rimanere nella pelle ed eventualmente sfuggire al controllo senza che te ne accorga.
    • Non utilizzare creme o altri prodotti senza prima consultare il medico.


  2. Guarda per una talpa che cambia. Se non ti piace l'idea di dover subire un intervento chirurgico, potresti essere tentato di lasciare la talpa così com'è e dimenticarla. In generale, si tratta di un comportamento senza problemi a meno che non si noti che la talpa cambia nel tempo. Un cambiamento nella forma della talpa può essere un segno della presenza di cellule cancerogene. Usa i criteri ABCDE per esaminare la tua talpa. Se noti i seguenti segni, fissa un appuntamento con il tuo medico.
    • Un modulo lasimmetrico. Se la tua talpa ha due metà che non sono uguali, potrebbe essere un segno di cancro.
    • il BOrd. Guarda il contorno della talpa, devono essere regolari, non contorti.
    • il Colour. Le talpe che hanno cambiato colore, hanno più colori o hanno gradazioni dello stesso colore devono essere esaminate.
    • il Diamètre. Se la tua talpa supera i 5 millimetri e continua a crescere, falla controllare.
    • LÉevoluzione. Osserva i cambiamenti nella tua talpa che si verificano nell'arco di settimane o mesi.


  3. Proteggi la tua pelle dai raggi UV. Questo aiuta a prevenire la formazione di talpe. L'esposizione alla luce solare può causare la comparsa di nuove talpe. Può anche trasformare o rendere già presenti talpe cancerogene. Assicurati di proteggerti dai raggi UV in modo da non vedere apparire nuove talpe e mantenere quelle che hai in salute.
    • Usa la protezione solare con un IPS di 30 o più, anche in inverno. La protezione solare dovrebbe inoltre offrire un ampio spettro di protezione dai raggi UVA e UVB. Inoltre, lei resiste all'acqua.
    • Cerca di proteggere le talpe dal sole coprendole.
    • Non usare un lettino.

Parte 3 Prova i metodi domestici non verificati



  1. Sii consapevole che alcune cose non funzionano. I trattamenti naturali di solito si basano su consigli personali forniti da persone che hanno raggiunto un risultato. Tuttavia, trattarti come una talpa in questo modo può metterti ad alto rischio. Se la talpa è cancerogena, è indispensabile un trattamento medico. Consultare sempre il proprio medico prima di cercare di curarsi.


  2. Usa Laloe Vera. La pianta magica, la laloe vera viene spesso utilizzata per porre rimedio a problemi della pelle come psoriasi, ustioni, herpes labiale o congelamento. Applicare l'aloe vera ogni giorno sulla talpa e osservare se ci sono risultati positivi. Mettilo sulla zona, copri con una benda di cotone e lascia riposare per tre ore. Ripeti ogni giorno per circa tre settimane.


  3. Prova ad applicare l'aceto di mele. Anche se non esistono studi scientifici a conferma del funzionamento di questo metodo, alcune persone affermano che è possibile ridurre l'aspetto delle talpe applicando l'aceto di mele. Ecco come utilizzare questo metodo.
    • Metti alcune gocce di aceto di mele su un pezzo di cotone.
    • Posizionare il pezzo di cotone sulla talpa e tenerlo con una benda.
    • Lasciare il cotone in posizione per un'ora.
    • Ripeti ogni giorno fino a quando la talpa scompare. Fermati se noti qualche irritazione.


  4. Usa l'aglio Lail ha molte proprietà medicinali e alcune persone sostengono che aiuta a rimuovere le talpe. Per provare questo metodo, hai bisogno di aglio fresco, non di foglie essiccate. Ecco come.
    • Prendi uno spicchio d'aglio e taglialo a metà.
    • Metti metà del baccello sulla talpa e lascialo in posizione durante la notte con una benda.
    • Ripetere l'operazione per diversi giorni. Fermati se noti irritazione cutanea.


  5. Usa la buccia di banana. Alcune persone sostengono che l'applicazione della buccia di banana sulla talpa aiuta a farlo sparire. In caso contrario, aiuta almeno a idratare la pelle.
    • Sbucciare la buccia della banana.
    • Applicare la pelle sulla talpa per un'ora.
    • Ripeti ogni giorno fino a quando la talpa scompare. Fermati se compaiono segni.


  6. Prova il bicarbonato di sodio e l'olio di ricino. Prendi un pizzico di bicarbonato di sodio e prepara una pasta mescolandola con alcune gocce di olio di ricino. Applica questa pasta sulla tua talpa. Lasciare acceso durante la notte. Dopo alcuni giorni, controlla se la talpa è ancora lì. Fermati se compaiono segni.


  7. Usa l'olio dell'albero del tè. Strofina l'olio dell'albero del tè 2 volte al giorno con un batuffolo di cotone. La sera, puoi anche immergere un pezzo di cotone nell'olio dell'albero del tè e applicarlo sulla talpa con una benda. Ripeti per un mese o fino a quando non fa sparire la talpa, forse anche tutta la vita. Fermati se compaiono segni.