Come rimuovere i peli di animali

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 1 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
COME TOGLIERE I PELI DEI CANI E DEI GATTI
Video: COME TOGLIERE I PELI DEI CANI E DEI GATTI

Contenuto

In questo articolo: Umidità Superfici adesive Attrazione magnetica Evitare di depositare troppi peli Riferimenti

I peli di un animale amato possono essere molto dolorosi quando si attaccano a vestiti, tappeti e mobili. Ma non iniziare a evitare il tuo animale preferito. È quindi utile sapere come rimuovere i peli di animali praticamente da qualsiasi superficie.


stadi

Metodo 1 Umidità



  1. Bagna il palmo. Fallo scivolare sui peli degli animali. I peli rotolano in una palla e si attaccano alla tua mano bagnata. Questo funziona perché shumidificante, i peli diventano più pesanti. Di conseguenza, non possono più aderire ai pantaloni (o alla superficie interessata) sotto l'influenza dell'elettricità statica.


  2. Inumidire leggermente una spugna per lavare i piatti. Usa una scopa se rimuovi i peli di animali da un tappeto a pelo corto. In questo caso, è necessario prima passare l'aspirapolvere a terra. Strofina il bucato, la tappezzeria o il tappeto con una spugna. I peli dovrebbero formare pile che puoi rimuovere a mano.

Metodo 2 Superfici aderenti




  1. Strofina la superficie con i bigodini in velcro per rimuovere i peli. Se il bigodino ha un rullo interno in metallo, puoi ruotarlo per adattarlo agli angoli.


  2. Usa del nastro adesivo per rimuovere i peli. Avvolgi semplicemente la mano con il lato adesivo all'esterno e tocca le superfici coperte di capelli.

Metodo 3 Attrazione magnetica



  1. Indossa un guanto di lattice. Strofina l'area interessata con la mano con il guanto. I peli dovrebbero aderire al guanto. Funziona anche con guanti domestici in gomma o guanti da giardinaggio in tessuto con rivestimento in gomma sul palmo. Una scopa di gomma funzionerà allo stesso modo sul pavimento. Inumidire il guanto o la parte in gomma del guanto per una maggiore efficienza.



  2. Gonfia un palloncino. Strofinalo contro la superficie dove si trovano i capelli. L'elettricità statica sulla superficie del palloncino attirerà i capelli (può anche attirare i tuoi capelli!) E sarai in grado di recuperarli, quindi riutilizzare il palloncino per attirare più capelli.


  3. Usa una scopa con borchie di gomma. Sarà efficace nel rimuovere i peli che pungono su una superficie in modo particolarmente testardo. Le punte producono elettricità statica e le setole si attaccano alla scopa.


  4. Usa suole di gomma. Usa un paio di scarpe con suola in gomma, come stivali di gomma, scarpe da tennis, ecc. Indossa le scarpe (il metodo più semplice), quindi trascina i piedi sul tappeto o sul tappeto e vedrai il cedimento dei capelli! Tutto quello che devi fare è raccogliere i capelli e metterli nella spazzatura.


  5. Applicare ammorbidente. Puoi usare un foglio di ammorbidente che di solito va nell'asciugatrice per raccogliere i peli degli animali. Puoi anche spruzzare l'area interessata con un ammorbidente e una miscela di acqua prima di utilizzare uno degli altri metodi.

Metodo 4 Per evitare che troppi capelli si depositino



  1. Prendi misure preventive. Metti i tuoi vestiti in un posto separato dai tuoi animali o spazzolali regolarmente per ridurre la quantità di peli che mettono in casa. Inoltre, prova ad aspirare regolarmente tappeti e mobili e lava le coperte e il bucato con cui entrano in contatto i tuoi animali domestici.