Come fare i cristalli

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Come fa a crescere un VERO Cristallo?! 💎 Creiamo insieme #33 🎨 C • Art
Video: Come fa a crescere un VERO Cristallo?! 💎 Creiamo insieme #33 🎨 C • Art

Contenuto

In questo articolo: Uso del borace Usare solfato di rame23 Riferimenti

La creazione di cristalli può essere un progetto divertente che puoi provare a casa con amici o familiari. Usa una soluzione di borace, acqua e coloranti alimentari per creare cristalli colorati che sembrano usciti da un geode. Usa il solfato di rame per creare splendidi cristalli blu. Puoi anche realizzare decorazioni inserendo forme in legno o scovolini nella soluzione di acqua e borace.


stadi

Metodo 1 Usando il borace



  1. Forma un cerchio con tre scovolini. Fai una lunga fila collegando tre scovolini insieme. Falli tenere uniti torcendo le due estremità insieme. Inizia a dare loro una forma circolare. Posizionali per farli girare e impedire che cadano.
    • Dovrebbero apparire come un cestino intrecciato una volta finito.


  2. Dai forma a uno scovolino. Puoi dargli la forma di una stella, un triangolo o un fiore. Usa una formina per biscotti per dargli la forma che desideri. Metti lo scovolino attorno ai bordi del tagliabiscotti. Toccalo per prendere forma.
    • Altrimenti, puoi usare decorazioni in legno anziché scovolini. Usa quelli che hai a portata di mano come cornetti, stelle, foglie, alberi di Natale, cerchi o quadrati.



  3. Lega un pezzo di filato alla forma. Passalo intorno a una parte dello scovolino o della decorazione in legno. Fai un doppio o un triplo nodo. Lasciare 7-10 cm di filo dal nodo. Quindi legare la lunghezza rimanente del filo a una matita, bacchetta o coltello da burro.


  4. Fai bollire circa una tazza d'acqua. Versa l'acqua in una casseruola. Mettilo sul fuoco. Calore a fuoco medio. Attendere che l'acqua bolle, tra otto e dieci minuti. Versare l'acqua bollente in un vaso con beccuccio di vetro o in un barattolo con una grande apertura.


  5. Aggiungi il borace. Devi mettere tra una tazza e mezza e due tazze in acqua. Mescolare con acqua fino a quando si forma una soluzione opaca. Dovresti vedere depositi di borace sul fondo del contenitore. Il tuo obiettivo è ottenere un denso mix di acqua e borace.
    • Se la soluzione non è abbastanza opaca, aggiungi altro borace.
    • Puoi trovare borace nel reparto di pulizia del tuo supermercato.



  6. Aggiungi 20 gocce di colorante alimentare. Usa verde, rosso, viola, blu, arancione o giallo. Usa un cucchiaio per mescolare il colorante nella soluzione.
    • Se vuoi avere cristalli di colore più chiaro, metti solo da dieci a quindici gocce di colorante. Se vuoi un colore più scuro, aggiungi tra 25 e 30 gocce.


  7. Metti lo scovolino nella soluzione. Immergilo mentre è ancora caldo. Lo scovolino deve essere sospeso in acqua. Metti un pezzo di cartone sopra per evitare che le impurità cadano al suo interno.
    • Se lo scovolino tocca il fondo del contenitore, è necessario accorciare la corda e fissarla alla matita.


  8. Lasciare in posizione per almeno otto ore. Se vuoi un cristallo più grande, parti tutta la notte.


  9. Estrarre il cristallo dal contenitore. Mettilo su una superficie asciutta come un piatto di carta e lascialo asciugare. Assicurarsi che sia completamente asciutto.


  10. Coprilo con smalto. Taglia sopra il pezzo di spago. Quindi coprilo con lo smalto. Lascia asciugare la prima mano prima di applicarne una seconda. La vernice eviterà che il cristallo venga danneggiato.


  11. Esporlo su uno scaffale. Posiziona il cristallo su una mensola o sul bordo del camino. Potresti anche esporlo in bagno. Puoi anche aggiungere lucentezza a una stanza mettendola sul davanzale della finestra della cucina o della camera da letto.


  12. Appenderlo a un muro. Usa un bel nastro che fai tutto intorno per appenderlo da qualche parte. Quindi appenderlo a un muro o una finestra. Altrimenti, puoi metterli via e appenderli sul tuo albero di Natale durante le vacanze.

Metodo 2 Usare solfato di rame



  1. Bollire 200 ml di acqua. Versa l'acqua in una casseruola e mettila sul fornello a gas. Calore a fuoco medio. L'acqua dovrebbe iniziare a bollire dopo 8-10 minuti. Una volta bollente, puoi versarlo in un grande barattolo di vetro o in un grande misurino.


  2. Aggiungi 5 cucchiaini. a c. di solfato di rame in acqua. Usa un cucchiaio per mescolare il prodotto nell'acqua.
    • Puoi acquistarlo online o presso un negozio di bricolage.


  3. Lasciare riposare per due o tre giorni. Ciò consente di formare piccoli cristalli sul fondo del vaso. Lo userai per ottenere cristalli più grandi.


  4. Rompere i cristalli ed estrarli. Versare la soluzione dal contenitore. Vedrai cristalli solidi sul fondo. Usa un cucchiaio per romperli delicatamente. Versali su un piatto.


  5. Scegli un grande cristallo liscio. Poiché il solfato di rame è tossico, non toccarlo a mani nude. Indossare guanti di nylon prima di toccare i cristalli.


  6. Lega un filo attorno al cristallo. Fai un doppio o triplo nodo. Taglia il lato più corto della corda. Quindi tagliare il filo della bobina. Fai un nodo attorno a una bacchetta, una matita o un coltello da burro.


  7. Fai bollire una tazza d'acqua. Versa dell'acqua in una casseruola. Mettilo a fuoco medio. Aspetta che bolle, tra otto e dieci minuti. Versa l'acqua in un bicchiere di vetro o in un grande barattolo di vetro.


  8. Aggiungi mezza tazza di solfato di rame. Aggiungilo all'acqua mentre è ancora caldo. Usa un cucchiaio per mescolare la soluzione fino a quando non diventa opaca. Dovresti vedere dei depositi formarsi sul fondo del vaso.


  9. Filtra la miscela. Metti un filtro da caffè sopra un barattolo di vetro. Versare la soluzione nel filtro. Dovrebbe aiutarti a filtrare le impurità nella soluzione.


  10. Metti i cristalli nella soluzione. Metti il ​​barattolo con i cristalli in un armadio scuro. Lasciare in posizione per almeno cinque giorni. Più a lungo lo lasci, più i cristalli diventeranno grandi.
    • Puoi lasciarli in posizione per un massimo di un mese.
    • Stira la soluzione attraverso il filtro ogni cinque giorni se vuoi lasciarli crescere per più di cinque giorni.


  11. Prendi i cristalli dal barattolo. Prendi la matita o la bacchetta per estrarla dal barattolo. Metti il ​​cristallo su un piatto di carta. Assicurarsi che sia completamente asciutto prima di rivestirlo con vernice.


  12. Copri il cristallo con la vernice. Prima di toccare il cristallo, indossare guanti di nylon per proteggere le mani. Stendi una o due mani di vernice su di essa. Ti aiuterà a proteggerti e sarà più sicuro maneggiarlo senza i guanti.