Come rimuovere le verruche dal viso

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 2 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
10 Modi Per Rimuovere Porri e Verruche Una Volta Per Tutte
Video: 10 Modi Per Rimuovere Porri e Verruche Una Volta Per Tutte

Contenuto

In questo articolo: eliminare le verruche facciali con i rimedi casalinghi Rimuovere le verruche facciali con trattamenti medici verificati Evitare che le verruche sul viso peggiorino26 Riferimenti

Le verruche sono escrescenze anormali della pelle causate dal papillomavirus. Verruche filiform (quelle con verruche simili a fili) e verruche piatte sono quelle che appaiono più spesso sul viso. Le verruche facciali possono essere fastidiose e impedirti di fare attività che ti attraggono. Questo problema di pelle è molto contagioso e può essere facilmente trasmesso per contatto diretto. Tuttavia, puoi gestire ed eliminare le verruche usando rimedi casalinghi, trattamenti farmacologici o mettendo in atto misure preventive.


stadi

Metodo 1 Elimina le verruche facciali con i rimedi domestici



  1. Prova ad applicare l'aceto di mele. L'aceto di mele è usato per trattare tutti i tipi di verruche. La lacide presente nell'aceto attacca l'area della verruca, che la fa cadere dalla pelle sana che si trova intorno e si libera del virus che contiene. Puoi usarlo in sicurezza sul viso e su altre parti del tuo corpo. Diluiscilo con una quantità equivalente di acqua.
    • Infatti, l'acido malico e l'acido lattico presenti nell'aceto possono ammorbidire ed esfoliare la pelle.
    • Questi ingredienti sono generalmente usati per trattare i lacci sul viso.
    • Per l'applicazione dell'aceto di sidro, procedere come segue: bagnare a metà un batuffolo di cotone e posizionarlo sulla verruca. Coprire con un pezzo di garza o un pezzo di garza e nastro adesivo e lasciare per 24 ore.



  2. Schiaccia e crea una maschera. L'effetto caustico dell'occhio provoca la comparsa di una lampadina al posto della verruca che cadrà dopo una settimana. La lallicina, una sostanza presente negli occhi, ha un effetto antivirale che può uccidere molti virus, incluso il papillomavirus umano.
    • Schiaccia e applica sulle verruche del tuo viso.
    • Tenerlo in posizione con nastro adesivo per 24 ore.
    • Cambia l'occhio e il nastro ogni giorno.


  3. Prova il succo di limone. Il limone è un alimento della vita quotidiana che ha molte qualità detergenti. L'acido citrico presente nei limoni contiene vitamina C che dovrebbe uccidere il virus che causa le verruche. Questo può aiutare ad ammorbidire la verruca in modo che possa essere rimossa più facilmente.
    • Applicare sulle verruche del viso almeno tre volte al giorno.



  4. Incolla del chatterton sulla verruca. Sebbene sia una cura che non ha basi scientifiche, alcune persone affermano che funziona rapidamente. Il chatterton dovrebbe funzionare grazie alla reazione del corpo alle sostanze che lo compongono. L'uso di Chatterton irrita la pelle causando la formazione di anticorpi che ti aiutano a sbarazzarti del virus che provoca la verruca. È necessario farlo per un periodo di sei giorni per un massimo di due mesi.
    • Copri la verruca con Chatterton mentre dormi e rimuovila subito dopo esserti svegliato al mattino.
    • Ripeti questi passaggi tutte le volte necessarie fino alla scomparsa della verruca.


  5. Applica la buccia di banana. La buccia di banana contiene un enzima proteolitico (cioè un enzima che scompone le proteine) che aiuta a digerire e dissolvere la verruca. Questo può essere un modo semplice e delicato per rimuovere le verruche facciali. Usa del nastro medico per applicare l'interno della buccia di banana sulla verruca.
    • Cambia la buccia di banana a giorni alterni.
    • Anche altri alimenti, come lananas, papaia e crauti, contengono questo enzima.


  6. Prova Betadine. Betadine è un antisettico che aiuta a combattere il virus che causa le verruche sul viso. Puoi applicare delicatamente un esfoliante Betadine sulla zona infetta per 5 minuti, ogni giorno, fino alla scomparsa delle lesioni. Ci sono anche prodotti simili a Betadine. Puoi candidarti due volte al giorno.
    • Questo trattamento non è raccomandato per le persone allergiche al liodo o alla Betadina.
    • Consulta un medico se noti irritazione cutanea.


  7. Applicare la crema della scrofa. Troverai la crema al soteron nei negozi biologici o negozi specializzati in prodotti naturali. Saiton contiene un enzima che digerisce e dissolve la verruca. Questi prodotti sono realizzati con la linfa appiccicosa del cerbiatto. È stato dimostrato che questa pianta può anche essere utilizzata come trattamento contro l'acne.
    • Applicare sulle verruche faccia fino a quattro volte al giorno.
    • Puoi anche applicare direttamente sulle verruche la secrezione ottenuta rompendo uno degli steli della pianta.

Metodo 2 Elimina le verruche facciali con trattamenti medici verificati



  1. Ricevi farmaci prescritti per uso topico. Questi sono farmaci che riducono i sintomi dell'infezione e rimuovono le verruche facciali. Questi trattamenti richiedono generalmente diversi mesi prima che scompaia l'infezione e spesso causano un'infiammazione e un disagio intensi. Ecco alcuni di questi farmaci.
    • Crema retinoide (tretinoina). Un'applicazione quotidiana di questa crema potrebbe risolvere il tuo problema. La crema retinoide arresta la crescita delle cellule verruche. Quando si applica una crema di tretinoina per affrontare le verruche, è necessario seguire le istruzioni seguenti.
      • È necessario applicare una volta al giorno prima di coricarsi.
      • Per prima cosa, pulisci la verruca con acqua e sapone e attendi almeno 15 minuti che la pelle si asciughi. Quindi applicare una piccola quantità di crema sulla verruca. Se lo applichi sulla pelle bagnata, potresti causare esfoliazione e irritazione della pelle.
      • La crema alla tretinoina può causare sensibilità alla luce solare perché rende la pelle più sottile e morbida. Ricorda di mettere la crema solare quando esci.
    • La cantaridina e altri agenti topici contengono acido tricloroacetico. La cantaridina contiene un estratto di meloe (uno scarabeo). Quando lo applichi sulla pelle, attorno alla verruca si forma un bulbo. Lampoule solleva quindi la verruca sulla pelle e il dermatologo può rimuovere la parte morta della verruca.
      • Al termine, coprire l'area con una medicazione pulita.
      • Seguire le istruzioni fornite dal medico utilizzando questa crema.
    • Utilizzare una soluzione di 5-fluorouracile. Questa crema arresta la replicazione di RNA e DNA, impedendo la crescita della verruca.
      • Applicare la soluzione di 5-fluorouracile due volte al giorno per 3-5 settimane.
      • Non esporre l'area alla luce solare in quanto può causare irritazione.


  2. Chiedi informazioni sulla cheratolisi. La cheratolisi comporta la rimozione abrasiva della pelle morta sulla superficie della pelle. Questo di solito funziona dalla combinazione di un trattamento chimico (di solito acido salicilico) che ammorbidisce la pelle e uccide le cellule virali e un'esfoliazione manuale. Quando la verruca diventa più morbida dopo il trattamento chimico, è possibile utilizzare una pietra pomice o un file per rimuovere la verruca.


  3. Informazioni sulla criochirurgia. Il medico utilizzerà azoto liquido per congelare e distruggere le verruche, che vengono quindi rimosse con una curette. La criochirurgia è un ottimo modo per curare le verruche resistenti ai trattamenti non invasivi. Parlate con il vostro medico se desiderate questo trattamento, sebbene ci siano anche versioni senza prescrizione del trattamento.
    • Usando azoto liquido, si potrebbe formare un bulbo al posto della verruca, ma dovrebbe scomparire entro due o quattro settimane.
    • Dovresti sapere che la criochirurgia e l'uso della curette non sono procedure indolori e l'applicazione di azoto liquido sulla pelle può causare ustioni e formicolio che possono persistere per diversi minuti dopo il trattamento.
    • La comparsa di cicatrici o scolorimento può anche complicare il trattamento.


  4. Prova la terapia laser a colorante. La terapia laser utilizza il calore per distruggere la verruca e i globuli rossi di cui si nutre. Questa terapia è generalmente ben tollerata e non lascia cicatrici o scolorimenti. Il laser a tintura è veloce ed efficiente, ma il suo costo lo rende una delle soluzioni più costose. Questo trattamento ha un'efficienza che supera l'80% quando si usa sulle verruche.
    • Le lesioni di solito scompaiono senza lasciare cicatrici dopo due settimane.
    • Questo trattamento viene generalmente utilizzato per un'ampia varietà di problemi della pelle.


  5. Ulteriori informazioni sulle terapie intralesionali. Chiedi al tuo medico cosa ne pensa della somministrazione intratumorale di bleomicina solfato. Questa procedura è molto efficace e può essere raccomandata quando le verruche sono particolarmente problematiche. La bleomicina solfato è usata per trattare il cancro e deve essere iniettata. Un'iniezione può essere sufficiente, ma potrebbe essere necessario ricominciare ogni tre o quattro settimane. Non avrai una cicatrice, ma si verificherà una leggera pigmentazione, scomparirà a poco a poco in un anno.
    • Questo trattamento ha un tasso di successo superiore al 90%, è più efficace della criochirurgia, ma di solito è molto costoso.


  6. Prendi in considerazione l'immunoterapia. Se nessun trattamento ha funzionato, potresti prendere in considerazione l'immunoterapia. In questo caso, il medico chiamerà il tuo sistema immunitario iniettando determinate molecole come un antigene Candida o applicherà localmente una sostanza chimica come la difenfono. L'idea è quella di provocare una reazione del sistema immunitario che reagirà quindi contro la sostanza utilizzata mentre attacca la verruca allo stesso tempo. Può anche impedire la comparsa o il rallentamento di nuove verruche mentre il tuo corpo impara a proteggersi dall'HPV.

Metodo 3 Evita che le verruche sul viso peggiorino



  1. Ignora le verruche e lascia che si curino da sole. Se possibile, semplicemente ignora le verruche che spesso vanno via da sole. Puoi nascondere le verruche con bende o anche con una sciarpa o una bandana per darti più stile. Gli studi hanno dimostrato che la maggior parte delle verruche scompare da sole dopo due anni.
    • Tuttavia, se la verruca ti disturba davvero, prova uno dei trattamenti sopra discussi.
    • Se la verruca persiste per anni o se ti rendi conto che sta iniziando a diffondersi, consulta un medico.


  2. Non perforare la verruca e lavarsi bene le mani. Smetti di toccare la verruca e lasciala sola. Metti in atto buone abitudini igieniche per non trasmettere la verruca agli altri. Potresti peggiorare il problema perforando la verruca.
    • Tieni le mani pulite e asciutte, poiché le verruche adorano le zone umide.
    • Prendi l'abitudine di lavarti le mani prima e dopo aver applicato le creme sulle verruche.
    • Isolare vestiti e asciugamani.Assicurati che gli altri non usino le tue cose per impedire la trasmissione di verruche. Se possibile, metti le etichette sulle tue cose in modo che gli altri sappiano che sono le tue e pensaci due volte su come usarle.


  3. Non spazzolare l'area. Non dipingere o radere aree con verruche. Questo potrebbe facilmente diffondere il virus ad altre parti del tuo corpo. Ricorda che le verruche sono estremamente contagiose. Anche toccandoti, potresti contaminare gli altri. Potresti passare le tue verruche ad altri. Dovresti farti crescere barba e baffi se puoi per evitare di radere quest'area. Esfolianti e abrasivi per il viso potrebbero anche aiutare.