Come rimuovere un segno di spunta da un cane

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
How To Remove a Tick From a Dog
Video: How To Remove a Tick From a Dog

Contenuto

In questo articolo: Sapere come trovare le zeccheRimuovere le zeccheEvent ticks9 Riferimenti

Hai trovato delle zecche sul tuo cane? Cosa dovresti fare adesso? Le zecche portano alcune malattie come la malattia di Lyme, i batteri del genere Ehrlichia e l'anaplasmosi. Il morso della zecca stessa può causare infezioni della pelle. Devi liberartene e puoi farlo da solo. Con le pinzette, un po 'di disinfettante e coraggio, puoi rimuovere le zecche sul tuo cane in pochissimo tempo. Il tuo amico ti sarà estremamente grato.


stadi

Parte 1 Sapere come trovare le zecche



  1. Sapere come riconoscere un segno di spunta. Zecche come erba alta e cespugli bassi. Alcune zecche sono molto piccole, quasi le dimensioni di una pulce, mentre altre sono molto più grandi. Le zecche sono generalmente nere o marroni e hanno una forma ovale. Come i ragni e gli scorpioni, le zecche fanno parte di un gruppo di artropodi chiamati aracnidi perché hanno otto zampe.


  2. Raccogli i tuoi strumenti prima di andare alla ricerca di zecche. Avrai bisogno di una pinzetta con punte fini e un barattolo pieno di alcool. Avrai anche bisogno di un po 'di disinfettante, come una soluzione di clorexidina o Betadine per pulire la ferita dopo aver rimosso la zecca.
    • Se vivi in ​​un luogo in cui le zecche sono prevalenti, dovresti procurarti delle pinze speciali per rimuoverle. Questa clip sembra un piccolo cucchiaio con una tacca che consente una facile rimozione delle zecche nelle persone e negli animali domestici.
    • Sebbene questa sia una convinzione diffusa, non è possibile uccidere le zecche affogandole nel water e sciacquandole. L'unico modo per ucciderli è immergerli nell'alcool o spruzzarli con una soluzione di antitique.



  3. Assicurati che il tuo animale domestico sia calmo e felice. Il tuo cane non apprezza nemmeno la rimozione del segno di spunta. Dagli il suo giocattolo preferito da tagliare o il suo trattamento preferito (con tanto amore e affetto) prima di iniziare.


  4. Ispeziona il tuo cane per le zecche. Devi verificare la presenza di zecche sul tuo amico a quattro zampe ogni volta che si è trovato in un posto dove si trovano anche zecche (su un sentiero, in erba alta, ecc.) Dovresti sentire piccoli dossi mentre passi. la tua mano sul cane. In questo caso, controlla le manopole piccole, rotonde e scure. Inizia la tua ricerca sulla schiena del cane e scendi su entrambi i lati della cassa toracica e della pancia. Assicurati di non dimenticare le seguenti aree:
    • le gambe
    • tra dita dei piedi e cuscinetti
    • sotto le gambe (ascelle), pancia, busto e coda
    • la parte superiore, l'interno e la parte inferiore delle orecchie
    • il muso e tutta la testa
    • il mento
    • la parte anteriore del collo



  5. Usa un pettine se il tuo cane ha i capelli molto spessi o molto ricci. Se hai problemi a ispezionare la pelliccia, dovresti usare un pettine a denti fini per trovare le zecche nei suoi capelli. Se questo non funziona, puoi usare un asciugacapelli a temperatura fredda per separare i capelli. Ricorda, tuttavia, che alcuni cani hanno paura degli asciugacapelli.
    • È necessario utilizzare questi metodi in aggiunta al metodo di rilevamento con le mani, poiché questo rimane il metodo migliore.

Parte 2 Rimuovere le zecche



  1. Fai un bagno al tuo cane con un'eruzione cutanea. Questo tipo di prodotto potrebbe non essere raccomandato per i cuccioli, quindi è necessario leggere attentamente le istruzioni. Ancora una volta, i prodotti chimici uccideranno le zecche e ne faciliteranno l'estrazione. Se il tuo animale domestico è troppo giovane per usare questo tipo di prodotto in sicurezza, non farlo. Rimuovere invece i segni di spunta manualmente.
    • NON utilizzare questo prodotto sui gatti a meno che non sia chiaramente scritto nelle istruzioni che è possibile farlo.


  2. Tieni aperte le ciocche di capelli quando trovi un segno di spunta. Devi mantenere la tua apertura nella pelliccia del cane per evitare di perdere di vista il segno di spunta. Tuttavia, se lo perdi di vista, ricontrolla semplicemente la stessa area. Le zecche non si muovono durante le quali si nutrono perché immergono la testa nella pelle dell'animale.


  3. Spruzzare un prodotto antitico. Seguire attentamente le istruzioni sul flacone spray e attendere che la sostanza chimica uccida il segno di spunta. Non mettere troppo, perché non vuoi avvelenare il tuo animale domestico. I prodotti chimici nel vaporizzatore consentono al segno di spunta di rilasciare la sua presa e cadere o almeno ti aiutano a rimuoverlo più facilmente a mano.
    • Come gli shampoo, molti prodotti antitici non dovrebbero essere usati sui cuccioli. Leggi le istruzioni per l'uso.
    • Alcuni prodotti molto efficaci ne contengono alcuni fipronil. Questi prodotti uccideranno le zecche, ma non immediatamente. Quando si utilizza questo tipo di pesticidi, attendere 24 ore dopo l'applicazione. Se non sono caduti da soli, sarà facile rimuovere le zecche.


  4. Usa le pinze per rimuovere il segno di spunta. Cattura il segno di spunta per la testa, proprio dove entra nella pelle. È molto importante catturare il segno di spunta dalla testa e non dal corpo. Se prendi il segno di spunta dal corpo, potrebbe rompersi e lasciare la testa bloccata nella pelle del cane. Ciò causerà irritazione e infezione.
    • Spara il segno di spunta con uno schiocco in modo da non avere il tempo di reagire. Se sei lento, prenderà il tuo amico cane e potrebbe contaminarlo vomitando nel suo flusso sanguigno. È possibile utilizzare un gancio progettato appositamente per rimuovere le zecche.
    • Non rimuoverlo con le dita. Se usi le dita, puoi premere l'addome del segno di spunta e rendere più facile per il tuo cane contrarre determinate malattie. Si consiglia vivamente di utilizzare le pinze speciali per rimuovere le zecche o utilizzare attentamente una pinzetta.
    • Se il segno di spunta si rompe, il veterinario dovrà verificare la presenza di grumi sulla pelle del cane. Deciderà quindi se questi pezzi devono essere rimossi o lasciati in posizione.


  5. Immergi il segno di spunta in un barattolo pieno di alcool. Assicurati di essere completamente immerso nell'alcool e di non uscirne. Ci vorranno diverse ore per spuntare prima di morire.


  6. Ripetere i passaggi seguenti per rimuovere tutti i segni di spunta. Ricorda che, a seconda di dove è andato a giocare il tuo cane, potrebbe aver riportato diverse zecche, quindi devi fare una meticolosa ricerca di zecche per assicurarti di rimuoverle tutte.


  7. Strofina un po 'di disinfettante sulla punta del morso. Per evitare un'infezione, strofina un unguento antibiotico sul punto in cui hai rimosso il segno di spunta. I veterinari raccomandano di usare la lozione di clorexidina o Betadine diluita in acqua. Controlla l'etichetta del prodotto che stai utilizzando per vedere come diluire la soluzione che hai scelto.

Parte 3 Evitare le zecche



  1. Lancia le zecche. Una volta terminata la rimozione delle zecche, assicurarsi di bloccarle correttamente nel barattolo pieno di alcool. Chiudi il barattolo con il coperchio e lascialo riposare per un giorno o due. Quando sei sicuro di quali sono morti, puoi gettarli nella spazzatura fuori casa.


  2. Porta il tuo cane dal veterinario. È necessario verificare che non sia malato o che non abbia alcuna infezione. Le zecche portano molte malattie, in particolare la malattia di Lyme. Dopo aver rimosso le zecche, è necessario fissare un appuntamento con il veterinario per assicurarsi che le zecche non abbiano trasmesso malattie al proprio animale domestico.
    • Potrebbe essere utile mantenere alcune zecche per il tuo veterinario. Mettili in un sacchetto di plastica e portali dal tuo veterinario. Identificando il tipo di zecche che hai rimosso, sarà più facile per il tuo veterinario conoscere alcune malattie che il tuo cane potrebbe aver catturato.


  3. Controlla regolarmente il tuo compagno per le zecche. Ogni volta che esci a passeggiare con il tuo cane o giochi con lui in erba alta dove sai che ci sono zecche, dovresti sempre controllarlo quando torni a casa.
    • A seconda dell'area in cui ti trovi, alcuni segni di spunta compaiono in determinate stagioni. Troverai questo tipo di informazioni presso il tuo veterinario o su Internet.


  4. Rendi il tuo cane e la tua casa meno piacevoli per le zecche. Il modo migliore per evitare che le zecche finiscano sul tuo cane è evitarle. Applica un prodotto sicuro contro le pulci e le zecche sul tuo animale domestico. Ci sono prodotti da applicare sulla sua pelle, per dargli per via orale e collane che possono aiutarti a evitare le zecche. Prima consulta il tuo veterinario prima di dargli qualsiasi cosa. Esistono anche altri modi per prevenire le zecche sul cane e in casa.
    • Falcia l'erba e il prato fino a quando non superano l'altezza della caviglia.
    • Chiudi i bidoni della spazzatura con pesanti coperchi ed elimina pile di pietre e rami sul terreno. Questo aiuta a mantenere i roditori lontano dal portare le zecche.
    • Rimani sulla strada sterrata mentre cammini con il tuo cane e assicurati che l'animale rimanga con te. Evita le aree boschive e l'erba alta in cui scorrono le zecche. Se il tuo cane esce dalla strada (come fanno spesso), assicurati di verificare la presenza di zecche sulla strada di casa.