Come rallentare naturalmente l'evoluzione di un granuloma anulare

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 2 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come rallentare naturalmente l'evoluzione di un granuloma anulare - Conoscenza
Come rallentare naturalmente l'evoluzione di un granuloma anulare - Conoscenza

Contenuto

In questo articolo: Uso di rimedi locali Aggiungi piante e spezie alla tua dieta. Comprendi l'anello granuloma36 Riferimenti

Un granuloma anulare è un problema di pelle o un tipo di arrossamento che di solito consiste in piccoli brufoli rossi o color pelle che di solito si sviluppano come un cerchio. Possono apparire tanto negli adulti che nei bambini, ma non nei bambini piccoli. Il più delle volte, il granuloma ad anello colpisce la pelle delle mani e dei piedi e può diventare cronico in alcuni pazienti. Come regola generale, questo disturbo non prude e non provoca dolore, ma può causare problemi estetici e infastidire alcune persone. Se segui alcuni semplici passaggi, saprai come riconoscere e diagnosticare il granuloma ad anello per trattarlo in modo naturale.


stadi

Parte 1 Utilizzando rimedi locali



  1. Prendi i FANS con vitamina D. Uno studio minore ha scoperto che l'uso di zileuton con vitamina E orale può essere efficace. In altri studi, la vitamina E viene applicata direttamente sulla pelle e può anche ottenere buoni risultati.
    • Applicare 400 ui di vitamina E, di solito una compressa. Prendi delle compresse di vitamina E liquide, spezzale alle estremità e spremi la compressa per far scorrere il liquido sul rossore. Massaggia delicatamente e ricomincia ogni giorno.


  2. Usa oli da massaggio vegetali. Ci sono molte piante che funzionano in modo simile ai FANS perché bloccano gli stessi enzimi e possono ridurre l'infiammazione. Questi impianti sono raccomandati in sicurezza per l'applicazione locale. Puoi mescolare alcune piante anti-infiammatorie per preparare un unguento che puoi applicare massaggiando il rossore due volte al giorno per 4 settimane. Queste piante includono curcuma, zucchetto, zenzero, incenso e corteccia di salice bianco.
    • Per preparare un unguento, prendi 4 cucchiai. a c. della pianta essiccata e in polvere di tua scelta e mescolali a 4 cucchiai. a s. olio d'oliva Preparati di più per le aree più grandi del tuo corpo affette da granuloma. Conserva il composto in un barattolo scuro in un luogo fresco.
    • Verificare sempre con il proprio medico prima di utilizzare uno di questi consigli. È sempre meglio assicurarsi che nessuno di questi prodotti interferisca con i farmaci assunti.
    • La curcuma può rendere la pelle leggermente arancione, ma è una delle erbe antinfiammatorie più efficaci conosciute.



  3. Preparare una pasta di lavocat. Il lavocat è una ricca fonte di vitamina E. Questo è probabilmente il motivo per cui sono state riportate molte cure dopo aver usato la pasta di lavocat. Per preparare l'impasto, schiaccia un avocado e mescolalo con abbastanza olio d'oliva per fare un impasto. Applicare delicatamente sulla zona interessata.
    • Lasciare agire per 30 a 40 minuti, quindi risciacquare l'area. Ripeti ogni giorno.


  4. Strofina la laloe vera sulla zona interessata. Laloe vera è una pianta che contiene un gel naturale che ha un effetto calmante e può ridurre il prurito e il dolore causati dal granuloma. Questo gel ha la capacità di raggiungere gli strati più profondi della pelle per alleviare direttamente l'infiammazione e la guarigione delle ferite della pelle che si verificano a causa di granuloma ad anello e brufoli.
    • Se hai un'intera pianta, tagliala al centro con un coltello per rimuovere il gel e applicalo direttamente sul rossore. Tieni il resto della pianta in frigorifero per un uso successivo.
    • Puoi anche acquistare il gel di aloe vera in farmacia. Diffondilo liberamente sull'area interessata e lascia che penetri nella pelle.



  5. Prova l'olio di cocco. L'olio di cocco può essere applicato sulla pelle colpita, ma puoi anche prenderlo per via orale. La dose tipica da assumere non orale è duna c. a s. tre volte al giorno.
    • L'olio di cocco ha proprietà antivirali, antibatteriche, antifungine e antiparassitarie. È un ottimo rimedio per disturbi come il granuloma la cui causa non è chiara.


  6. Preparare altri balsami per uso locale. Esistono altri tipi di trattamenti di uso locale che si sono dimostrati efficaci nel caso del granuloma annulare. Mescola mezza tazza di aceto di mele con 4 gocce di olio dell'albero del tè. Applicare la miscela ogni giorno con un pezzo di cotone o tessuto. Puoi anche schiacciare uno spicchio e applicarlo sulla zona interessata.
    • Conserva lo spicchio d'aglio sulla zona interessata per 30 minuti, quindi risciacqua. Puoi riapplicare una volta al giorno. Questo metodo funziona meglio per le piccole aree della pelle.
    • Se non si osservano cambiamenti dopo 4 settimane di questi trattamenti, consultare il proprio medico per opzioni di trattamento alternative.

Parte 2 Aggiungere piante e spezie alla tua dieta



  1. Aggiungi lo zenzero. Come il suo uso locale, lo zenzero può essere ingerito per aiutare a curare il granuloma. Lo zenzero ha proprietà antinfiammatorie, antisettiche e antibatteriche. Prova ad aggiungere ai tuoi pasti mangiandolo crudo, aggiungendolo alle tue ricette o usando la polvere nelle marinate.
    • Puoi anche berlo nel tuo tè o latte aggiungendo quanto vuoi per avere un buon gusto.


  2. Consuma la curcuma ogni giorno. Come lo zenzero, la curcuma ha potenti effetti anti-infiammatori. Contiene una sostanza chiamata curcumina che è considerata una delle più potenti sostanze antiossidanti e disintossicanti. Riduce anche arrossamenti e sensazioni di prurito, prevenendo la comparsa di infezioni batteriche.
    • Puoi bere polvere di curcuma nei tuoi tè caldi come faresti con lo zenzero. Puoi anche aggiungere qualsiasi altra spezia ai tuoi pasti.
    • La curcumina blocca l'enzima COX 2 responsabile del rilascio di prostaglandine, una sostanza chimica infiammatoria, rendendo la curcuma tre volte più efficace come agente antinfiammatorio, antisettico e antibatterico.


  3. Prendi l'albero di incenso indiano ogni giorno. India Incense Tree è un albero che produce una gomma. Ha ottime proprietà antinfiammatorie e può limitare la produzione di leucotrieni, acidi grassi insaturi rilasciati durante reazioni allergiche, presenti nei leucociti. La dose standard di resina al giorno è compresa tra 2 e 8 grammi.
    • Smetti di prendere l'albero di incenso indiano dopo 8-12 settimane. Non è ancora certo che assumere questa pianta a lungo termine sia completamente sicuro.
    • Puoi anche usare un albero di incenso a base di crema locale dall'India.


  4. Pensa al tè verde. Il tè verde ha proprietà che ti aiutano a guarire se lo mangi regolarmente. Prova a bere il tè verde almeno due volte al giorno. Quindi utilizzare le bustine contenenti le foglie di tè verde e applicarle sulla pelle. Puoi anche prendere in considerazione l'assunzione di integratori alimentari contenenti tè verde in capsule.
    • L'applicazione diretta del tè verde sui brufoli aiuta ad alleviare la pelle e ridurre la sensazione di bruciore. Ciò si verifica grazie ai flavonoidi presenti nel tè verde chiamato catechine. Questi sono antiossidanti che eliminano molte sostanze nocive, tra cui tossine e radicali liberi, che possono scatenare o diffondere arrossamenti sulla pelle. Il tè verde può anche avere effetti anti-infiammatori che riducono l'irritazione.


  5. Applicare rabarbaro grattugiato sulla zona. Il rabarbaro contiene beta-carotene, che aiuta a combattere le infezioni e ad accelerare la guarigione. Il beta-carotene aiuta anche a combattere le malattie autoimmuni come l'artrite reumatoide e il lupus eritematoso sistemico. Poiché i sintomi di questa malattia sono simili, è probabile che anche questa sostanza abbia lo stesso effetto.
    • Puoi applicare rabarbaro come impiastro sul rossore per 15 minuti prima di sciacquare. Puoi ricominciare da due a tre volte alla settimana, se necessario.


  6. Preparare un impasto a base di polvere. La polvere secca è un ottimo medicinale per purificare il sangue. Ha proprietà antivirali, antinfiammatorie e aiuta anche a guarire le ferite. L'applicazione di un impasto a base di polvere deve essere utile. Mescolare la polvere con abbastanza acqua per fare una pasta. Lasciare sulla zona per 15 minuti e pulire con acqua e sapone neutro.
    • Puoi assumere 4,5 grammi di acne in polvere al giorno. Tuttavia, non esistono test clinici che confermano questa dose.


  7. Prova la spirulina. La spirulina è un buon immunomodulatore che viene utilizzato negli integratori alimentari legati ai sintomi cutanei. È usato perché è pieno di vitamine, aminoacidi e clorofilla. A causa di queste proprietà, questa alga naturale limita la reazione autoimmune prodotta dal granuloma.
    • Di solito viene assunta una dose da 2.000 a 3.000 mg al giorno, spesso suddivisa in 4-6 porzioni da 500 mg ciascuna. Gli effetti della spirulina possono essere osservati anche dopo l'assunzione di basse dosi, circa 800 mg.
    • Puoi prenderlo con un bicchiere d'acqua o succo di frutta o verdura. Non assumere Spirulina per più di tre settimane consecutive.
    • Se non si rilevano risultati o cambiamenti dopo 4 settimane di questo trattamento, consultare nuovamente il medico per provare un altro trattamento.

Parte 3 Comprensione del Granuloma ad Anello



  1. Conoscere riconoscere le diverse forme di granuloma annulare. Esistono tre forme principali di granuloma ad anello. La forma più comune è il granuloma anulare localizzato. È caratterizzato da lesioni color pelle o rosse di circa 5 cm di diametro. I pulsanti potrebbero formare anelli o essere sparsi. Il granuloma granulare localizzato tende a trovarsi nei piedi, nelle caviglie, negli arti inferiori e nei polsi.
    • Esiste anche un'altra forma di questo disturbo chiamato granuloma ad anello generalizzato che di solito si verifica negli adulti. Appare più spesso sul busto, ma si possono anche trovare anelli o bottoni sul collo, le estremità, il viso, il cuoio capelluto, i palmi delle mani e la pianta dei piedi. Il rossore può essere sotto forma di brufoli diffusi, rossore a forma di anello o ampie aree di pelle scolorita. Gli scolorimenti assumono spesso un colore che può variare dal giallo al rosso pallido.
    • Potrebbe anche essere necessario trattare il granuloma anulare sottocutaneo che si verifica più spesso nei bambini dai 2 ai 10 anni. In questa forma di granuloma ad anello, i brufoli o le masse solide si formano in profondità sotto la pelle. Questi pulsanti o masse possono essere molto piccoli o possono misurare fino a 3 cm di diametro. Si trovano più spesso su ginocchia, caviglie, parte superiore dei piedi, glutei, mani, cuoio capelluto e palpebre.
    • Esistono due forme rare di granuloma ad anello. Il granuloma ad anello perforante è una forma molto rara che si trova di solito sul dorso delle mani e delle dita, ma può anche apparire su braccia e gambe e spesso lascia cicatrici. L'eritema cutaneo acuto è un'altra forma rara di granuloma ad anello che può formare anelli larghi con un centro più leggero.


  2. Scopri quali sono i rischi e i fattori scatenanti. Ci sono alcuni gruppi di persone che hanno maggiori probabilità di sviluppare granuloma ad anello. Le donne sono colpite il doppio rispetto agli uomini, anche se non è chiaro il perché. I bambini e le persone sotto i 30 anni sono più colpiti rispetto a quelli più anziani. Le cause del granuloma annulare non sono note. Tuttavia, alcune cose sembrano scatenare questo disturbo, come lo sviluppo di alcune infezioni, i morsi di alcuni animali o insetti, i test cutanei per la tubercolosi, alcuni vaccini e l'esposizione al sole.
    • Il meccanismo sottostante del granuloma anulare sembra essere di natura immune.


  3. Diagnosticare il granuloma ad anello. Come regola generale, il medico esaminerà solo visivamente le tue condizioni per diagnosticare il granuloma ad anello. Tuttavia, ci sono alcuni casi in cui un piccolo campione di pelle può essere prelevato per un esame microscopico.
    • È stato dimostrato che la reazione che provoca la comparsa di arrossamenti si basa su una reazione di ipersensibilità ritardata che coinvolge cellule immunitarie specializzate.
    • A causa della forma di irritazione, il granuloma ad anello può essere spesso confuso con la dermatofitosi. Tuttavia, il medico invierà un campione al laboratorio e ti esaminerà per dire la differenza tra questi due disturbi.


  4. Prova i trattamenti artificiali. Il più delle volte, il granuloma anulare scompare da solo entro due anni, anche se scompare più spesso entro 3-4 mesi. Tuttavia, in alcuni casi si consiglia di utilizzare altri trattamenti. Ciò include steroidi applicati localmente o iniettati e diversi tipi di farmaci come dapsone, retinoidi, farmaci antimalarici, tacromilus e pimecrolimus.
    • Talvolta si raccomanda la crioterapia, un trattamento che consiste nel congelare la pelle con azoto liquido o protossido di azoto.


  5. Prendi in considerazione l'uso dell'idrossiurea. È possibile trattare alcuni casi di granuloma annulare che durano a lungo (più di 10 anni) esponendolo a 500 md di idrossiurea due volte al giorno per diversi mesi. L'idrossiurea è un agente chemioterapico che rimuove le cellule dal sistema immunitario. Dovresti usarlo solo sotto la supervisione del tuo medico per assicurarti che questo trattamento non influisca sullo sviluppo del midollo osseo.


  6. Ulteriori informazioni sulla fototerapia. È un trattamento relativamente nuovo, ma ci sono prove che suggeriscono che è possibile trattare il granuloma ad anello esponendo le aree cutanee interessate alla luce UVB a banda stretta (raggi di luce tra 280 e 325 nanometri). che può causare scottature solari senza danneggiare profondamente la pelle).
    • Anche la terapia laser a basso livello è una terapia simile che utilizza la luce. Il colore del raggio di luce determina la profondità alla quale entra nella pelle, il che può aiutare a colpire più specificamente l'area della pelle colpita dal granuloma annulare.