Come mantenere i capelli ricci

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 21 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
COME NON ROVINARE I RICCI DURANTE LA NOTTE! 😤 4 CONSIGLI FONDAMENTALI 🤩
Video: COME NON ROVINARE I RICCI DURANTE LA NOTTE! 😤 4 CONSIGLI FONDAMENTALI 🤩

Contenuto

In questo articolo: applicare il balsamo Realizzare un trattamento di condizionamento profondo

I capelli ricci possono essere molto difficili da mantenere se non sai quali prodotti e strumenti funzionano meglio per il tuo tipo di capelli. Un buon balsamo e trattamenti fatti in casa possono essere essenziali per i capelli ricci.


stadi

Metodo 1 Applicare il condizionatore

  1. Scegli un balsamo o un olio naturale. Per la maggior parte dei capelli ricci, un balsamo idratante per capelli secchi o danneggiati funziona bene. Grandi anelli che formano anelli separati richiedono una lozione idratante o olio leggero. I capelli ricci o crespi richiedono una crema idratante spessa che fornisce loro un'eccellente protezione. Puoi anche scegliere un olio naturale al posto di questi prodotti.
    • L'olio di jojoba è molto leggero e produce una sensazione meno oleosa rispetto ad altre opzioni.
    • L'olio di cocco penetra molto bene nei capelli per rafforzarli.
    • L'olio d'oliva e l'olio di semi d'uva sono oli di medio spessore. L'olio d'oliva ha un forte odore che non piace a tutti.
    • L'olio di ricino può aiutare a ripristinare i capelli calvi, ma non sempre funziona. È molto denso e pesante, quindi prova a mescolarlo con olio di cocco o semi d'uva.
    • Puoi scaldare l'olio mettendo la pentola in una bacinella piena di acqua calda. Sarà in grado di penetrare i capelli più facilmente.



  2. Applica il balsamo. Districare con cura i capelli. Maneggia il balsamo o l'olio sui capelli bagnati. Usa le mani o un pettine a denti larghi per districare delicatamente i capelli e distribuire il prodotto. Inizia svelando la parte inferiore dei capelli e torna a poco a poco.
    • Non strofinare mai il cuoio capelluto con un balsamo. Può ostruire i pori e i danni e appesantire i capelli.
    • Se usi olio, inizia applicando circa due cucchiai. Se necessario, aggiungere per coprire completamente i capelli.


  3. Lascia riposare il prodotto tra i capelli. Lasciare il condizionatore o l'olio per almeno cinque minuti. I tuoi capelli avranno il tempo di assorbire un po 'di olio. Per un'efficienza ancora maggiore, lasciare il prodotto tra quindici e venti minuti.



  4. Risciacqua i capelli. Risciacqua i capelli con acqua corrente. L'acqua fredda aiuta a chiudere le cuticole dei capelli in modo da trattenere gli oli e ridurre l'effetto crespo.


  5. Applicare prodotti senza risciacquo o maschere per capelli (opzionale). Una volta rimosso il balsamo o l'olio base, è possibile applicare altri prodotti per proteggere i capelli.
    • Un condizionatore da lasciare è facile da applicare e non deve essere rimosso.
    • Una crema o balsamo senza risciacquo nutre i capelli e mantiene le acconciature in posizione.
    • Per una migliore protezione, applica una maschera per capelli sulle punte. Applicare una volta alla settimana al posto del condizionatore profondo. Se hai i capelli fragili e fragili, applicali più spesso. Prova le maschere per capelli ricci o fatte per ammorbidire i capelli.

Metodo 2 Eseguire un trattamento di condizionamento profondo



  1. Scegli un prodotto di condizionamento profondo. Questo tipo di cura aiuta a controllare i capelli molto ricci o crespi. Aiuta anche a trattare i capelli secchi o danneggiati, come spesso accade quando sono ricci.
    • Se i tuoi capelli sono in buone condizioni e relativamente lucenti senza cure particolari, prova il trattamento con olio descritto di seguito.


  2. Eseguire il trattamento circa una volta alla settimana. Ci vuole un po 'di tempo per applicare i prodotti per il condizionamento profondo e possono rendere i capelli unti. La cosa migliore è applicarli una volta alla settimana o quando senti di avere i capelli asciutti.
    • È particolarmente importante farlo dopo il bagno in una piscina contenente cloro.


  3. Lavati i capelli. Lavali come al solito. Applicare lo shampoo su e giù per evitare nodi. Risciacquare accuratamente i capelli.


  4. Dividi i capelli in sezioni. Se hai i capelli lunghi, separali in 6-8 sezioni in modo da poter lavorare più facilmente. Se necessario, districali, ma sii delicato perché i capelli bagnati si tagliano più facilmente.


  5. Applica il balsamo. Prendi un dado prodotto delle dimensioni di una moneta da 2 €. Applicalo sulle punte e sul centro dei capelli bagnati. Distribuirlo uniformemente in tutte le sezioni.
    • Se le tue radici sono danneggiate, puoi applicare il prodotto, ma fai attenzione a non mettere il cuoio capelluto.
    • Se ritieni di avere i capelli particolarmente grassi, tamponali delicatamente con un asciugamano per eliminare gli oli che si trovano sulla superficie.


  6. Applica calore (opzionale). Il calore apre le cuticole dei capelli, permettendo al prodotto rivitalizzante di penetrare ulteriormente. Bagnare tre o quattro asciugamani con acqua fredda, strizzarli e cuocerli in microonde fino a quando non sono caldi (circa uno o due minuti). Avvolgili intorno alla testa e lasciali per cinque o dieci minuti. Se gli asciugamani si raffreddano prima della fine di questo periodo, riportali nel microonde.
    • Puoi anche indossare un cappuccio di plastica e mettere la testa sotto un casco che si asciuga per venti o trenta minuti.


  7. Risciacqua i capelli. Risciacquare abbondantemente per eliminare il condizionatore.


  8. Applica altri prodotti o stile. Se desideri applicare uno dei seguenti prodotti, fallo ora.
    • Applicare un balsamo o una crema styling senza risciacquo per proteggere e lucidare i capelli.
    • Se necessario, districa i capelli. Sii delicato per evitare di danneggiarli.
    • I bigodini grandi possono incoraggiare i capelli a muoversi più uniformemente. Li rendono anche più morbidi e più facili da mantenere.


  9. Lascia asciugare i capelli liberamente. Evita di usare un asciugacapelli in quanto danneggerebbe ulteriormente i tuoi capelli. Se sei abituato a pettinarti, prova altri metodi per arricciare o raddrizzare i capelli. Ricorda che qualsiasi metodo che utilizza il calore può danneggiarli.
    • Se stai usando un ferro arricciacapelli, cercane uno con una bacchetta larga (da circa 2,5 a 3,5 cm di diametro). Seleziona la temperatura più bassa.



  • Dal condizionatore
  • Un pettine a denti larghi