Come far crescere i capelli rilassati

Posted on
Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 11 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
6 ways to improve your life in your 20’s..... stop wasting time and level up!
Video: 6 ways to improve your life in your 20’s..... stop wasting time and level up!

Contenuto

In questo articolo: prenditi cura dei tuoi capelli Rafforza la tua dieta per capelli sani Usa uno stile morbido e protettivo11 Riferimenti

Se hai raddrizzato i capelli con sostanze chimiche, sappi che ora avrai le ciocche dritte e dritte. I tuoi nuovi capelli hanno subito un processo traumatico e ora potrebbe aver bisogno di un'attenzione speciale per garantire la durata del tuo nuovo look. Al fine di mantenere la crescita dei capelli spessa e sana, è fondamentale prestare attenzione alle cure che farai, alla tua dieta e fare uno sforzo per prevenire danni futuri.


stadi

Parte 1 Prendersi cura dei suoi capelli



  1. Mantieni i capelli idratati ogni giorno. Il problema principale che le persone affrontano dopo la stiratura dei capelli è spesso legato al livello di siccità che si trova all'interno. Dovrai prendere provvedimenti per aggiungere più idratazione ai capelli per evitare rotture e crespo.
    • Metti meno shampoo nei capelli. Lo shampoo contiene molti prodotti chimici e ha una forte capacità di asciugare i capelli. Quando è necessario lo shampoo, fare uno sforzo per utilizzare un modello che non contiene solfati, poiché i solfati (come agente schiumogeno) fanno seccare i capelli. Quando si sceglie uno shampoo che si utilizzerà, è meglio optare per un modello che è acclamato come idratante o che contiene prodotti come olio di argan o karité. Se i tuoi capelli sembrano grassi, ricorda che gli oli naturali prodotti dal cuoio capelluto sono idratanti e sani.
    • Non lasciarti l'idea di usare il balsamo. Prendi una buona quantità di balsamo e applicalo correttamente, specialmente in punti fragili e fragili. Se hai abbastanza tempo, lascia riposare il balsamo tra i capelli per cinque minuti sotto la doccia prima di risciacquarlo.



  2. Mantieni il tuo cuoio capelluto. Il cuoio capelluto è una parte del corpo che di solito viene trascurata. Mentre rilassi i capelli, il cuoio capelluto sarà circondato da sostanze chimiche maleodoranti e aggressive. È quindi fondamentale che tu possa dare un po 'di cura per promuovere una buona crescita dei capelli.
    • Evita di graffiare se senti prurito o rosso. Quando hai tali sensazioni, fai lo sforzo di spostare la laloe vera sul cuoio capelluto. In realtà, questo prodotto è noto per le sue proprietà rinfrescanti e lenitive contro il prurito. Basta sciacquare il gel dai capelli dopo aver rinfrescato il cuoio capelluto.
    • Applica un massaggio con olio sul cuoio capelluto. Usa un olio dolce come il bambino o la mandorla per massaggiare delicatamente il cuoio capelluto. Questa azione aprirà e rilasserà i pori, oltre a esercitare un effetto calmante sulla pelle.
    • Se lo shampoo tradizionale non ti soddisfa, prova il modello per bambini. Infatti, lo shampoo per bambini che è molto morbido e non si asciuga è un'ottima opzione se senti che il tuo cuoio capelluto è molto sensibile dopo aver stirato i capelli.



  3. Idrata di più i capelli. Dovrai idratare ulteriormente i tuoi capelli facendo un trattamento di condizionamento profondo o usando una maschera per capelli. Infatti, i balsami o i balsami arricchiti usano proteine ​​specializzate come la cheratina per penetrare nei pori dei capelli per idratarli ulteriormente.Le proteine ​​coprono anche le doppie punte, migliorando l'aspetto generale dei capelli.
    • Se hai un budget limitato, fai lo sforzo di preparare una maschera di olio di cocco da solo. Massaggia delicatamente due cucchiai di olio di cocco alla temperatura corporea tra i capelli danneggiati e poi lavali con un balsamo idratante e uno shampoo. Se non sei in grado di tollerare la morbidezza durante il giorno, applica l'olio sui capelli durante la notte per poter dormire e risciacquare la mattina successiva.
    • Una maschera per capelli che contiene argilla aiuterà a guarire e idratare il cuoio capelluto e i capelli. Se il cuoio capelluto è crudo, le proprietà antibatteriche dell'argilla aiuteranno a mantenerlo pulito e a combattere le infezioni.

Parte 2 Rafforza la tua dieta per capelli sani



  1. Consuma più proteine. I capelli sono composti da proteine ​​e consumarli in piccole quantità può causare perdita di capelli o secchezza e rottura. Probabilmente non lo sai, ma aumentare l'assunzione di proteine ​​aiuterà a ripristinare i capelli danneggiati dopo il processo di stiratura. Molto spesso, le fonti di carne come carne di maiale, manzo, pollo e frutti di mare sono utilizzate come fonte di proteine.
    • Se non ti piace mangiare carne, fai lo sforzo di assumere più prodotti caseari. I prodotti lattiero-caseari come formaggio, latte e yogurt hanno un alto contenuto proteico, ma a volte sono arricchiti con vitamina D. Sebbene siano state fatte poche ricerche, alcune persone affermano che la vitamina D svolge un ruolo ruolo di primo piano nella crescita dei capelli.
    • Consumare più proteine ​​non significa necessariamente mangiare molta più carne. I legumi come piselli, fagioli e arachidi sono un'alta fonte di proteine.
    • Mangia cibi ricchi di proteine ​​mentre viaggi. C'è una moltitudine di snack bar o colazioni che sono offerti nei supermercati e sono preparati con proteine. Quando hai un programma intenso, le barre sono il posto migliore per consumare rapidamente proteine.


  2. Aumenta il consumo di ferro. La debole crescita dei capelli è dovuta a bassi livelli di ferro nel corpo. In effetti, il ferro è necessario affinché il sangue ricco di nutrienti stimoli le radici dei capelli. Molte verdure come broccoli, spinaci e altre verdure a foglia sono ricche di ferro.
    • Fai attenzione agli alimenti che associ al consumo di ferro. L'assorbimento del ferro può essere interrotto dal calcio, quindi non dovresti aspettarti che i broccoli consumati con una salsa di formaggio siano sufficienti per avere un alto livello di ferro nel corpo. Sforzati di consumare solo cibi a base di ferro come un'insalata di spinaci ripiena di frutta e verdura.


  3. Prendi le vitamine. Le vitamine C ed E favoriscono la crescita di bei capelli. Migliorano anche la forza delle unghie, promuovono la pelle chiara e le ossa forti.
    • Il collagene è un elemento importante nei capelli. La vitamina C favorisce la produzione di collagene, il che significa che i tuoi capelli saranno lisci e forti quando prendi più vitamina C. Molto spesso, la vitamina C è associata alle arance, ma fai lo sforzo di fragole rosicchiate, kiwi o mirtilli.
    • La vitamina E può essere assunta come integratore orale o applicata come olio minerale liquido. Se vuoi preservare lo stato naturale e consumare vitamina E, sappi che il modo più appropriato è quello di consumare noci come arachidi, semi di girasole o mandorle.


  4. Prendi un integratore di biotina una volta al giorno. Sebbene le prove esistenti siano insufficienti, è stato scoperto che la biotina consente di avere capelli sani. Si trova generalmente nei prodotti lattiero-caseari, carne e pesce, anche se le quantità sono piccole.

Parte 3 Usa uno stile delicato e protettivo



  1. Proteggi i tuoi capelli dal calore. Dopo aver raddrizzato i capelli, è meglio non mettere alcun attrezzo per riscaldarli. Questa azione non farà che aumentare la siccità e causare una grande rottura.
    • Dopo aver lavato i capelli e averli lasciati asciugare all'aria fino a quando non è meno umido, dovrai asciugarli alla temperatura più bassa. Asciugare il meno possibile per evitare gravi danni.
    • Se devi accelerare il tempo di asciugatura, usa una maglietta morbida per eliminare l'umidità dai capelli. La t-shirt sarà più morbida e più assorbente del tuo asciugamano ruvido.
    • Utilizzare uno spray protettivo se è necessario utilizzare strumenti di riscaldamento. Un vaporizzatore termico contiene proteine ​​che coprono la guaina dei capelli e fungono da tampone tra i capelli e gli strumenti di riscaldamento.


  2. Optare per un modello senza calore. I modelli come i tappetini non necessitano di calore. Favoriscono le trecce in un giorno e le bellissime increspature il giorno successivo. Ciò riduce la quantità di shampoo da utilizzare e consente ai capelli di riacquistare forza dopo i primi giorni di stiratura.
    • I rotoli con rivestimento in raso sono un esempio di utensili non riscaldati. Ridurranno la quantità di effetto crespo e il raso eviterà irritazioni e impigliamenti.
    • Ogni volta che usi elastici per capelli, prova le fasce non danneggiate. In effetti, molti elastici per capelli sono progettati per non rompersi e strapparsi facilmente quando vengono utilizzati.
    • Compra delle mollette pratiche che sono alla moda. Ricorda che le mollette lisce e senza denti eviteranno di danneggiare i capelli. Sono disponibili in molti modelli diversi e possono essere utilizzati per fissare semplicemente i capelli lontano dal viso o dal collo seguendo una coda di cavallo.


  3. Fai tagli regolari. Non importa come ti prendi cura dei tuoi capelli, sappi che le doppie punte fanno parte della vita. Dopo un trattamento difficile come il raddrizzamento, è possibile che vengano colpite le estremità già abusate. Dovrai tagliare regolarmente le doppie punte per evitare che il danno ritorni nei capelli.
    • Un professionista può rilevare i danni ai capelli che non sei stato in grado di individuare. Resta in contatto con un professionista della bellezza in caso di emergenza e fai tagliare i capelli regolarmente. Non esitare a chiedere consigli o suggerimenti al tuo parrucchiere, perché dopo tutto questo è lì per aiutarti.